Zio caro che lecca!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Una splendida giornata...di M...!!
Collapse
X
-
Originally posted by Little58 View PostMi pare giusto, alla prima uscita, rischiare e schiantarsi...
Pero' che figata, piloti veri, col pelo sulla pancia
Io saro' "fermo", ma da quando uso la mia ninja come un turista godo il doppio e rischio meno della meta'.
Per le corse uso la bici, preferibilmente in salita dove conta l'allenamento e non chi rischia di piu'
Che perle di saggezza,ce n'era proprio bisogno.................Last edited by yokozuna; 27-04-13, 21:08.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostChe perle di saggezza,ce n'era proprio bisogno.................
E mi raccomando in staccata, pelate leggermente il freno posteriore cos? si riesce a chiudere meglio la curva.
P.s. andate in pista, ? molto meglio. Sono amico di un ragazzetto di 16 anni che corre con le 600, va veramente forte e piscia in testa a tanti, ma su strada usa un motorino da far ridere, nemmeno un rs truccata. Non ne sente il bisogno, perche' non riesce ad andare forte IN SICUREZZA come in circuito
Comment
-
Perno in ergal...pare incredibileanche a me...per? ha salvato il telaio...fosse stAto in ferro si sarebbe aperto il canotto!!!
Si ? rotta la piastra superiore e piegato e spezzato il perno di sterzo.
La moto non ? la mia, ? del mio amico che la ha identica!..io ero dietro con un Aprilietta RS250..per fortuna a qualche metro di distanza....sarebbero bastati pochi metri e volavo anch'io!
Comment
-
Originally posted by Little58 View PostVa bene, alternativa: Daje ragazzi, rimontate tutto, tempo un mese l'amico sara' di nuovo pronto in sella per fare di meglio!
E mi raccomando in staccata, pelate leggermente il freno posteriore cos? si riesce a chiudere meglio la curva.
P.s. andate in pista, ? molto meglio. Sono amico di un ragazzetto di 16 anni che corre con le 600, va veramente forte e piscia in testa a tanti, ma su strada usa un motorino da far ridere, nemmeno un rs truccata. Non ne sente il bisogno, perche' non riesce ad andare forte IN SICUREZZA come in circuito
Uscire in moto al giorno d'oggi, anche andando a spasso a velocit? "bradipo" si rischia lo stesso, forse meno ma si rischia...
Il BOTTO ? questione in un ISTANTE, le probabilit? di cui molti parlano non c'entrano niente!!
Io sono caduto a 60 km/h eppure mi sono spaccato il kulo (coccige) nel vero senso della parola e mi ? scoppiata una vertebra, ringrazio l'automobilista incauto che ovviamente non mi ha visto, e che mi ha lasciato il ricordo di un'estate come non mai!
Che facciamo: ci rinchiudiamo in casa sperando che non ci venga un malore che ci potrebbe mandare al Creatore?
Andiamo in moto perch? siamo motociclisti, ed in quanto tali dobbiamo accettare (con cognizione di causa) il fatto che pu? capitare di tutto; stiamo attenti, a volte non basta, ma dobbiamo vivere la nostra vita, almeno per me ? cos?, non voglio avere rimpianti.
E soprattutto non vado a consigliare o suggerire ad un ADULTO cosa deve o non deve fare, al massimo lo faccio con mio figlio; la morale ad un conoscente, in questo caso Filyz che ho incontrato in Trentino, di certo no!Last edited by Pinzo™; 28-04-13, 08:03.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIl perno in ergal?
Fuori di testa!
quello ktm pero', vedendolo mi sembra molto sottile.
si parla di un tubo spessorato da circa 4mm... se ricordo bene.
il perno piu' sottile che mi e' capitato tra le mani e' quello della benelli tornado 3 rs.
praticamente sembrava un tubo dell' acqua in alluminio per quanto era sottile!
i perni sterzo yamaha, honda, suzuki, hanno un diametro di circa 30 mm nella sona inferiore ( per poi decrescere in zona cuscinetto superiore) con un foro di alleggerimento che va dai 10 ai 12 mm.
ora sto realizzando un kit piastre di sterzo per una harley night train,
il perno l'ho fatto in acciaio bonificato senza foro di alleggerimento
il perno originale e' pieno e io ho seguito lo stesso sistema di mamma harley.
d'altronde stiamo parlando di una moto da 300 e passa kg con 30? di inclinazione forcella...... tanta roba!
Comment
-
Originally posted by Pinzo™ View PostGuarda, potrei anche condividere, ma solo in parte: perch? in questo caso NON STAVANO CERTO GAREGGIANDO IN STRADA!
Uscire in moto al giorno d'oggi, anche andando a spasso a velocit? "bradipo" si rischia lo stesso, forse meno ma si rischia...
Originally posted by Pinzo™ View PostIl BOTTO ? questione in un ISTANTE, le probabilit? di cui molti parlano non c'entrano niente!!
Io sono caduto a 60 km/h eppure mi sono spaccato il kulo (coccige) nel vero senso della parola e mi ? scoppiata una vertebra, ringrazio l'automobilista incauto che ovviamente non mi ha visto, e che mi ha lasciato il ricordo di un'estate come non mai!
Ti potrei portare l'esempio di mio padre che in 30 anni di moto non ha mai avuto un incidente.
Oppure il mio caso in bici pero', dove sono caduto a 55km/h in discesa e non mi sono fatto granche' (tranne escoriazioni, che in moto con tuta di pelle non avrei riportato)
Quindi ti ? andata nel peggiore dei modi
Originally posted by Pinzo™ View PostChe facciamo: ci rinchiudiamo in casa sperando che non ci venga un malore che ci potrebbe mandare al Creatore?
Andiamo in moto perch? siamo motociclisti, ed in quanto tali dobbiamo accettare (con cognizione di causa) il fatto che pu? capitare di tutto; stiamo attenti, a volte non basta, ma dobbiamo vivere la nostra vita, almeno per me ? cos?, non voglio avere rimpianti.
E' chiaro che certe persone sono piu' a rischio.
Ad esempio, prima uscivo con gente che rischiava troppo per i miei gusti.
Beh, uno di questi si ? rotto una vertebra, 2 mesi dopo che non sono uscito con loro (me lo immaginavo? puo' darsi, ma il tizio cadeva una volta al mese)
Non dimentichiamo che la cazzata in moto si paga dieci volte della stessa fatta in auto
Originally posted by Pinzo™ View PostE soprattutto non vado a consigliare o suggerire ad un ADULTO cosa deve o non deve fare, al massimo lo faccio con mio figlio; la morale ad un conoscente, in questo caso Filyz che ho incontrato in Trentino, di certo no!
Comment
-
Little58 io sono sempre andato come un folle in strada e sono caduto:
- a 20 all'ora sul ghiaccio
- per uno che mi ha preso in senso contrario la rampa di un viadotto, avr? fatto i 40
- per uno che in un tornante ha invaso la mia corsia, avr? fatto i 60
- per un romeno di merda che mi ha tagliato la strada, anche qui sui 40
Sinceramente, le probabilit?, sai dove devi metterle vero?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLittle58 io sono sempre andato come un folle in strada e sono caduto:
- a 20 all'ora sul ghiaccio
- per uno che mi ha preso in senso contrario la rampa di un viadotto, avr? fatto i 40
- per uno che in un tornante ha invaso la mia corsia, avr? fatto i 60
- per un romeno di merda che mi ha tagliato la strada, anche qui sui 40
Sinceramente, le probabilit?, sai dove devi metterle vero?
Questi sono casi che vanno in AGGIUNTA al rischio naturale della moto, che ? quello di scivolare/cadere in autonomia.
Quello che scrivi ? un motivo in piu' per non rischiare (in pista non ti viene nessuno in senso contrario, ne' ti taglia la strada su incrocio a raso)
p.s. mi sorprendo come ti possano chiamare "conte", data la tua ultima frase, veramente di classe. Quasi da Sir/Baronetto
Comment
-
Ti ? andata anche bene perch? l'avevo scritta ancora pi? esplicita ma poi ho editato.
Il rischio ? connaturato con le 2 ruote, ne manca 1 per garantire un equilibrio stabile, lo sanno tutti, tu no?
Le statistiche di 'sto kaxxo (leggesi inutili se il termine disturba) risparmiatele, basta niente per finire gi?, andando piano o forte.
Tu non so in base a quale geniale intuizione, hai sentenziato che il tizio sfigato si sia steso perch? andava forte e hai fatto una paternale a gratis.
Inopportuna direi, non te la prendere se vieni cazziato opportunamente.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostTi ? andata anche bene perch? l'avevo scritta ancora pi? esplicita ma poi ho editato.
Originally posted by MiKiFF View PostIl rischio ? connaturato con le 2 ruote, ne manca 1 per garantire un equilibrio stabile, lo sanno tutti, tu no?
Originally posted by MiKiFF View PostLe statistiche di 'sto kaxxo (leggesi inutili se il termine disturba) risparmiatele, basta niente per finire gi?, andando piano o forte.---> come se fosse la stessa cosa
Originally posted by MiKiFF View PostTu non so in base a quale geniale intuizione, hai sentenziato che il tizio sfigato si sia steso perch? andava forte e hai fatto una paternale a gratis.
Inopportuna direi, non te la prendere se vieni cazziato opportunamente.
Originally posted by filyz View PostLa foga di andare, le strade ancora sporche, un p? di ruggine al polso dopo mesi di ferma....e direi anche dimenticato a casa il cervello!!
Curva a sinistra molto a raso del guard rail (che ***** di vizio di merda!) e ghiaino gia prima di passare sopra la riga bianca!
Diciamo che c'? arrivato un po troppo forte e troppo a bordo strada, senza avere margine di errore.
Problemi anche con l'Italiano? (e poi che linguaggio scurrile e boccaccesco )
Le ripetizioni cmq si pagano, dal prossimo post senza capo ne' coda fanno 30 euro/h
Comment
X
Comment