Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho trovato un volatile per strada e ho bisogno di qualche esperto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho trovato un volatile per strada e ho bisogno di qualche esperto

ho trovato questo uccello per strada e non so di che specie si tratta e cosa dargli da mangiare, qualcuno pu? aiutami?

poi allunga tantissimo il collo

che cos'??

• Font Size
    Non offenderti, non so che specie sia, per? sicuramente ? di una specie che volerebbe volentieri fuori da quella gabbia

Comment

• Font Size
      l'ho trovato in piena citt?, in piena carreggiata fermo l? in mezzo e per poco non veniva arrotato
      non ho alcun interesse n? volont? di tenerlo in gabbia

gli ho solo salvato la vita e domani lo dar? alla Lipu oppure lo liberer? in una zona di campagna

Comment

• Font Size
        cmq credo che sia un Tarabusino appartenente alla famiglia degli aironi ma volevo la certezza

Comment

• Font Size
          a me pare un airone.....chiama o vai dalla lipu delle tua zona, senz'altro ti aiuteranno nel migliore dei modi

Comment

• Font Size
            domattina chiamo e se lo prendono loro bene....altrimenti vado a rilasciarlo presso un lago della mia zona visto che sono uccelli che vivono nei cannetti vicino i corsi d'acqua e si cibano di pesciolini

Comment

• Font Size
              Pilas complimenti! Non c'? molta gente che farebbe una cosa del genere.
              Pensavo lo avessi catturato tu per tenerlo. Ma ? ferito? Se era a rischio arrotata magari ha bisogno di cure. Fai bene a sentire la LIPU.
              :1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by skid73 View Post
                Pilas complimenti! Non c'? molta gente che farebbe una cosa del genere.
                Pensavo lo avessi catturato tu per tenerlo. Ma ? ferito? Se era a rischio arrotata magari ha bisogno di cure. Fai bene a sentire la LIPU.
                :1:
                no ma nella maniera pi? assoluta
                il tarabusino ha avuto fortuna perch? ha beccato uno che l'ha raccolto e che odia zoo, circhi e tutte le strutture dove gli animali sono ingabbiati o per meglio dire incarcerati
                tollero giusto lo zoo safari e le riserve protette perch? gli animali sono in libert? e cos? mi piace sempre vederli
                figuriamoci un piccolo airone a rischio estinzione

non ? ferito perch? cammina e muove le ali tranquillamente....essendo un migratore penso che forse si sia stancato e abbia mollato lo stormo....non ti so dire ma la cosa certa ? che io per poco non lo arrotavo e se lo lasciavo l? tempo 10 minuti sarebbe finito a frittata

Comment

• Font Size
                  Anche loro hanno trovato un volatile per strada

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    Anche loro hanno trovato un volatile per strada

ne hanno trovato uno simile su marte....

Comment

• Font Size
                      Scartando l'opzione "tarabusino e polenta", direi che la cosa migliore da fare ? portarlo ala LIPU o al limite all' ENPA.

Lasciarlo libero non lo lascerei: era libero per i fatti suoi e, nela migliore dele ipotesi, si ? "perso" da solo. quindi almeno una "visitina" da un veterinario gliela farei fare.

Poi se conosci qualche oasi faunistica vicino a casa tua, puoi portarlo l?. e poi quando si riprende vedrai che si arrangia da solo

Comment

• Font Size
                        Una cosa ? certa.... hai fatto bene a scrivere qui!!

? pieno di gente molto esperta di UCCELLI!!:gaen::gaen::gaen::giulius::giulius:

Comment

• Font Size
                          ciao ! intanto bravo.. io quando mi ? accaduta la stessa cosa ho chiamato la lipu e mi sono iscritta al forum HOBBY UCCELLI, li mi hanno subito detto che uccelli erano e come nutrirli

devi prima scoprire cos'?, poi puoi dargli il cibo giusto...
                          l'omogeneizzato (non freddo di frigo e non bollente, tiepido) e rosso d'uovo

se no vai in un negozio di pesca e compra le larve (camole del miele) e prima di dargliele devi tagliargli la testa assolutamente.

prova..

Comment

• Font Size
                            Molto bello, solo in questa foto devo dire che mi fa abbastanza impressione, sembra un alieno

Comment

• Font Size
                              Ma hai capito che problemi ha?

Nel senso, se ha un'ala spezzata non lasciarlo libero e obbliga la lipu a prenderselo.

Comment

X
                              Working...
                              X