Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giovani motociclisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giovani motociclisti

    Prendendo spunto da un post letto in sezione sbk:
    secondo voi, per quale motivo i giovani motociclisti di oggi preferiscono il 125 con il nome simile a quelle di grossa cilindrata piuttosto che il 125 strapompato?
    Una volta si sceglieva la moto in base a quella che aveva mezzo cv in pi? o quella che (per sentito dire) aveva la ciclistica migliore. Negli ultimi anni si ? assistito alla morte dei 125 2t, ed ? vero che ora non li fanno pi? anche per questioni antinquinamento, per? c'? stato un progressivo disinnamoramento dei 16enni verso i 125 2t che ne ha decretato la fine a favore dei 125 4t. Questa ? stata la causa principe della loro sparizione.
    Come si ? arrivati a preferire motodimmerda a moto vere???

  • Font Size
    #2
    Originally posted by 2Stroke View Post
    Prendendo spunto da un post letto in sezione sbk:
    secondo voi, per quale motivo i giovani motociclisti di oggi preferiscono il 125 con il nome simile a quelle di grossa cilindrata piuttosto che il 125 strapompato?
    Una volta si sceglieva la moto in base a quella che aveva mezzo cv in pi? o quella che (per sentito dire) aveva la ciclistica migliore. Negli ultimi anni si ? assistito alla morte dei 125 2t, ed ? vero che ora non li fanno pi? anche per questioni antinquinamento, per? c'? stato un progressivo disinnamoramento dei 16enni verso i 125 2t che ne ha decretato la fine a favore dei 125 4t. Questa ? stata la causa principe della loro sparizione.
    Come si ? arrivati a preferire motodimmerda a moto vere???
    perch? i tempi cambiano, perch? i consumatori cambiano i loro gusti e perch? ora ci sono necessit?/punti di vista differenti

    dare in mano una Mito 125 2t ad un ragazzo che la usa solo per fare casa-scuola-campetto-morosa non serve ad una sega

    Sono gli usi che fanno la bont? di una moto, una ss per andare in centro ? una presa per il culo...una harley per il pistaiolo ? una motodimmerda

    Comment


    • Font Size
      #3
      io rispondo innanzitutto dicendo che i 125 che fanno oggi sono orrendi....cbr....in primis...

      secondo credo sia un problema culturale...
      il ragazzetto oggi cresce, sogna la moto, ma non ha interesse a conoscere la storia della motocilcletta.....non ? informato....non sa i perch? i per come....
      segue l' onda....le mode....chi ha il grano compra nuovo...

      oggi vedo molti supermotard in giro...caballero husky tm....
      sta sparendo la supersportiva 125 2t....

      Comment


      • Font Size
        #4
        a proposito.......30 minuti fa ho venduto il motard....
        andr? ad un 18 enne

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CalegaR1 View Post
          perch? i tempi cambiano, perch? i consumatori cambiano i loro gusti e perch? ora ci sono necessit?/punti di vista differenti

          dare in mano una Mito 125 2t ad un ragazzo che la usa solo per fare casa-scuola-campetto-morosa non serve ad una sega

          Sono gli usi che fanno la bont? di una moto, una ss per andare in centro ? una presa per il culo...una harley per il pistaiolo ? una motodimmerda
          Questo valeva anche 20 anni fa e quindi non giustifica il perch? del cambiamento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 2Stroke View Post
            Questo valeva anche 20 anni fa e quindi non giustifica il perch? del cambiamento
            20 anni fa?

            io non c'ero, ma dai racconti ne viene fuori una situazione decisamente meno differente...

            controlli differenti, possibilit? differenti, tessuto sociale differenti, necessit? differenti

            paragoni che non si possono fare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CalegaR1 View Post
              20 anni fa?

              io non c'ero, ma dai racconti ne viene fuori una situazione decisamente meno differente...

              controlli differenti, possibilit? differenti, tessuto sociale differenti, necessit? differenti

              paragoni che non si possono fare...
              E' appunto questa la domanda: perch? ora piacciono le finte sportive e prima no?
              Io ho 26 anni, e a 16 volevo l'rs perch? andava pi? della mito. E questo valeva un p? per tutti da circa 1 decina di anni prima. Ora si vedono 1 sacco di yzf r125 che fanno piet? e gi? da qualche anno hanno soppiantato i 2t. E i ragazzi la comprano perch? vogliono una sportiva...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 2Stroke View Post
                E' appunto questa la domanda: perch? ora piacciono le finte sportive e prima no?
                Io ho 26 anni, e a 16 volevo l'rs perch? andava pi? della mito. E questo valeva un p? per tutti da circa 1 decina di anni prima. Ora si vedono 1 sacco di yzf r125 che fanno piet? e gi? da qualche anno hanno soppiantato i 2t. E i ragazzi la comprano perch? vogliono una sportiva...
                Quanti pero usavano mito e RS come meritava?? Pochi... :-)

                Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho avuto la nsr dell'87 scarenata faro quadrato,una favola....
                  Qualcuno se la ricorda?????
                  spettacolo,la passione ? una cosa che hai dentro,e da l' viene tutto.
                  Adesso importa pi? se hai la macchina **** a 18 anni tutto li,meglio iphone 8 che moto per girare......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by CalegaR1 View Post
                    Quanti pero usavano mito e RS come meritava?? Pochi... :-)

                    Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina
                    ....Io

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 2Stroke View Post
                      Prendendo spunto da un post letto in sezione sbk:
                      secondo voi, per quale motivo i giovani motociclisti di oggi preferiscono il 125 con il nome simile a quelle di grossa cilindrata piuttosto che il 125 strapompato?
                      Una volta si sceglieva la moto in base a quella che aveva mezzo cv in pi? o quella che (per sentito dire) aveva la ciclistica migliore. Negli ultimi anni si ? assistito alla morte dei 125 2t, ed ? vero che ora non li fanno pi? anche per questioni antinquinamento, per? c'? stato un progressivo disinnamoramento dei 16enni verso i 125 2t che ne ha decretato la fine a favore dei 125 4t. Questa ? stata la causa principe della loro sparizione.
                      Come si ? arrivati a preferire motodimmerda a moto vere???
                      Sar? perch? sul mercato sono rimaste moto demmerda?
                      I 125 "strapompati" non esistono pi? da anni, i 2T per essere portati a potenza piena richiedono kit dal costo mica da ridere, non ? pi? come nel '93 che uscivano gi? full-power.
                      Allora se 125 dev'essere, tanto vale pagarlo poco e che sia in grado di sostituire uno scooter, oggi a un 16enne non ? permesso pi? di tanto....e nel frattempo non scatta la scintilla per le 2 ruote.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si ma il sorpasso c'? stato gi? quando sul mercato erano ancora presenti i 2t (aprilia perlomeno)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          2T che andavano come un 4T perch? strozzati, con l'aggravante di andare a miscela.....rimangono un bel telaio e sospensioni decorose che nessun 16enne pu? apprezzare ma che deve pagare bene.
                          Io il 125 l'ho saltato per questi motivi (pur potendo avere un RS 125) e non m'andava granch? di sentirmi un bandito per montare un kit ripotenziamento.

                          La questione grave ? che le moto che hanno sostituito le gloriose 125 sportive non fanno molto per invogliare il ragazzino a proseguire la carriera, ma visto il target di clienti e le pesanti limitazioni sfido a poter fare qualcosa di decente.
                          C'? riuscita un p? KTM con la Duke.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by CalegaR1 View Post
                            Quanti pero usavano mito e RS come meritava?? Pochi... :-)

                            Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina
                            "Come meritava" ? molto soggettivo.

                            Per me "meritare" ? anche farsi uno sparo in un viale sentendo il manubrio che ti tira le braccia e la marmitta che urla, potendosi poi fermare in tempi ragionevoli

                            Fallo con un 125 4t..... rumore da scorreggiona/frullatore, 4 marce a limitatore e sei ancora nello stesso punto

                            E a guardarle con quelle ruotine da bici, le sospensioni giocattolo e la componentistica presa dai fondi del magazzino... per piet?!!! Si vede che son fatte a risparmio.

                            Io poi la RS l'ho tenuta depotenziata per un anno almeno e anche se non andava oltre i 120 km/h era comunque tutt'altra moto rispetto alle attuali... dai fanno ridere (parlo delle finte supersportive, motociclettine da passeggio invece le capisco)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho 18 anni, magari qualcosa posso dirlo
                              Premettendo che le mie prime moto sono state un suzuki rm 125 motard e poi un rs 125....

                              La cosa e' semplice, chi ha 16/18 anni usa il 125 come moto e non come scooter ?
                              Praticamente nessuno!!!!! quei pochi che lo usano come moto se hanno preso un 4t rimpiangono il 2t (per i cavalli) e la maggior parte dei duetempisti smadonna tra grippaggi e carburazione non capendo un *****.
                              La causa di questa situazione ? le leggi sulle emissioni !!!dunque, imposizione del motore 4t tra i 125 e dure normative per i 2t che li portano quasi tutti a montare quel tps dellorto che una volta ripotenziata la moto o giri grassissimo o grippi certo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X