Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per i trasfertisti intercontinentali DDG

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by manuel_jps View Post
    noi su estero prendiamo 80 ? al giorno tecnico, 100 ? commerciale. netti e tutto spesato, sim aziendale piu' estera. solo per il tecnico straordinari festivi e prefestivi pagati al 50%, max 8 ore .
    dico estero senza distinzioni , puo' essere austria come pakistan.
    da un paio d' anni puntiamo ad aumentare l' indennita', queste cifre sono nella media del settore tecnico ( macchinari ) .
    conosco tecnici che prendono di piu', altri meno.

    un mese sparato con straordinari ecc arrivo poco meno di 5000?
    Grazie per le informazioni

    Originally posted by Cryal View Post
    io sono stato 1 anno in brasile SP,filiale nuova e mi hanno mandato ad insegnare ai ragazzi quel che c'era da fare.. dovevo seguire la produzione,seguire il magazzino con materiale che arrivava dall'italia e una volta finito mettermi anche io al banco ad assemblare ..

    prendevo 2600 puliti + albergo/taxi/viveri... 3500 di rimborsi circa...e mi tenevo pure stretto con i taxi/viveri..-.-
    niente telefono/internet ..niente macchina ..
    niente straordinari,neanche quando capitava di rimanere fino alle 11 in officina o quando tutti erano chiusi per il carnevale ed io li da solo a montare-nn le brasiliane ...-.- ...:P

    per? ora...ripensandoci...era meglio se stavo la
    Lavorer? vicino a SP (circa 200 km); nel tuo caso (non vorrei fare una gaffe),essendo il titolare dell'azienda tuo padre, le cose a livello retributivo sono pi? complicate, quindi le cifre da te esposte sono poco attendibili
    Visto che hai esperienza e conoscenza della zona, mi sa che ti molester? per carpirtu qualche informazione utile

    Originally posted by alexab13 View Post
    Completare stabilimento, trasferire materiale, avviare produzione.... Tanta roba!
    Solo non ho capito se tu sei il manager responsabile della cosa o solo quello con la chiave inglese in mano.
    Nel primo caso puoi chiedere quello che vuoi, nel secondo, una diaria extra di circa 150?/giorno, scheda tel, alloggio ed eventualmente le spese di trasporto in loco.
    Questo e' quanto piu' o meno danno ai nostri tecnici, per i manager si vola decisamente piu' alto.
    Sono un gestionale, o manager (tecnico con forte esperienza nella gestione della produzione) che dir si voglia, ma lavorando in un'azienda di piccole dimensioni (e che sta fortemente subendo la crisi) non riuscir? a spuntare grosse cifre.
    Luned? mi verr? fatta una proposta, sono ben predisposto a spostarmi in ottica curriculum, ma visto l'impegno e visto anche che a casa ho un bimbo di pochi mesi,lo far? solo per cifre congrue

    Comment


    • Font Size
      #32
      In trasferta io son tra i 50 e i 100 euro... A seconda del posto e del periodo di permanenza... per le robe lunghe vado a pacchetto...
      dipende poi dalla zona... perche varian gli straordinari...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Non ti so parlare di diaria, per? qualche cifra te la posso buttar gi?

        A me (ingegnere neolaureato) la Vitrociset offr? 3 anni a Kourou (guyana francese, confina con brasile ed ecuador) a 23000 base (quello che si prende in italia per quel profilo) + circa altri 20mila e passa di contratto francese + alloggio + 75% autonoleggio uso promiscuo + 50% buoni pasto + 2 voli in italia all'anno + spedizione di bagagli ingombranti (bicicletta, strumenti musicali, attrezzatura sportiva) all'andata ed al ritorno.
        Promessa verbale era che al ritorno in europa chi fa il sacrificio di stare qualche anno laggi? ha la carriera spianata in azienda.

        A mio padre (quadro aziendale in raffineria di petrolio) offrirono 200-250k euro all'anno per andare in Afghanistan (o Kazakistan o Mollastareilpetrolioketisparonellaskienistan, non ricordo)

        A Toulouse i miei amici trasfertisti di Telespazio prendevano almeno 3000 al mese + affitto pagato (anche case con i controcoglioni da 1500 euro di affitto al mese) e autonoleggio (non so altri benefit)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by facssss View Post
          Grazie per le informazioni


          Lavorer? vicino a SP (circa 200 km); nel tuo caso (non vorrei fare una gaffe),essendo il titolare dell'azienda tuo padre, le cose a livello retributivo sono pi? complicate, quindi le cifre da te esposte sono poco attendibili
          Visto che hai esperienza e conoscenza della zona, mi sa che ti molester? per carpirtu qualche informazione utile
          l'azienda di mio pa ? un altra.. lavora solo in ita ed ? piccolina 10 persone...questa dove sono stato ? una multinazionale...lo zampino mio pa ce lo ha messo ma solo per "liberarsi" di me...ed ? stato uno svantaggio in termini economici,dato che "siccome sono amici con l'ad"...gli diamo una pacca sulla spalla come compenso e via....ho scoperto quale era lo stipendio da trasferta dopo 1 mese che ero gia la...nei 3 mesi che ho fatto prima di partire nn ne ho neanche mai parlato/chiesto quanto mi avrebbero pagato....e ho scoperto anche quando ormai ero la che makkina/telefono nn ci sarebbero stati..neanche la casa in affitto,son rimasto in una catapecchia di albergo senza neanche l'armadio ...i vestiti son rimasti 1 anno in valigia...
          hanno fatto la stessa operazione un po di anni fa vicino a NY...ho chiesto al tizio che hanno mandato la e prendeva quasi il doppio di me...mansione quasi uguale con aggiunta della parte burocratica...io invece dovevo solo gestirmi l'officina e i ragazzi...

          cmq quando vuoi manda mp....calcola per? che nn ? che conosco gran che...facevo officina/palestra/hotel...son stato 3 volte in spiaggia...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Si... ma inutile che stiam qui a confrontar le varie offerte da trasfertista in europa...
            Se no metto le condizioni svizzere/germaniche/norvegesi e finisce che ci impicchiamo tutti per le palle

            Comment


            • Font Size
              #36
              sono molte le cose su cui dover calcolare la stipendio mensile "giusto" per poterle riassumere in una cifra (chiaramente con vitto e alloggio a carico dell'azienda)
              diciamo che mediamente si parla di:
              stipendio italia
              trasferta estero (50*30)
              indennita' varie (servono di solito a coprire le normali ore di lavoro eccedenti le canoniche 8) (500)
              straordinari (che vanno calcolate oltre l'indennita' varie) (?!?!?!?!?)
              oltre a questo c'e' da considerare che se stai per oltre 6mesi ed un giorno hai anche un ritorno dei contributi versati (di solito le aziende te li danno in anticipo)

              ora come ora, riuscire a portare a casa 4000euri netti, e' bella roba. (diversi miei colleghi in Nigeria prendevano neanche 40mila euro all'anno....ma se volevan lavorare era cosi)

              se poi vai a lavorare in iraq, nigeria, ecc ecc.....allora i discorsi cambiano molto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Luka79 View Post
                se poi vai a lavorare in iraq, nigeria, ecc ecc.....allora i discorsi cambiano molto
                Se me lo dici te mi fido...
                io so che ho avuto dei contatti per un paio di lavori in iraq.... (roba da poco son sincero) ma l'offerta non ? che sia di quelle da far girar la melona.... Anzi...
                Solo che io credo sarei l'ultima ruota della subfornitura... quindi immagino ci siano almeno 10 simpaticoni che mangeranno sul mio lavoro senza muoversi dal loro ufficio in cruccolandia...
                (che poi non ho ancora deciso... visto che non mi anticipano manco le spese di viaggio son assai alterato...)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Se me lo dici te mi fido...
                  io so che ho avuto dei contatti per un paio di lavori in iraq.... (roba da poco son sincero) ma l'offerta non ? che sia di quelle da far girar la melona.... Anzi...
                  Solo che io credo sarei l'ultima ruota della subfornitura... quindi immagino ci siano almeno 10 simpaticoni che mangeranno sul mio lavoro senza muoversi dal loro ufficio in cruccolandia...
                  (che poi non ho ancora deciso... visto che non mi anticipano manco le spese di viaggio son assai alterato...)
                  si si, be'....non pensare ai 10mila mensili perche' ormai e' quasdi pura utopia, pero' le cifre son decenti.

                  una considerazione che va fatta, e che nessuno ha tirato in ballo, e' che sul trasfertista i conti si fan sempre sul "netto ANNUALE" e mai sul mensile.
                  io ho portato l'esempio del mensile perche' e' di piu facile comprensione, ma in realta' si fa sui 12 mesi.
                  perche?
                  perche' su 12 mesi ne lavori 9, e quei 3 mesi che sei in ferie chi e come ti paga?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    si si, be'....non pensare ai 10mila mensili perche' ormai e' quasdi pura utopia, pero' le cifre son decenti.

                    una considerazione che va fatta, e che nessuno ha tirato in ballo, e' che sul trasfertista i conti si fan sempre sul "netto ANNUALE" e mai sul mensile.
                    io ho portato l'esempio del mensile perche' e' di piu facile comprensione, ma in realta' si fa sui 12 mesi.
                    perche?
                    perche' su 12 mesi ne lavori 9, e quei 3 mesi che sei in ferie chi e come ti paga?????
                    Ma se sei la piu' grossa bagascia del continente nero, vai dove ti pagano di piu' :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mav68 View Post
                      Ma se sei la piu' grossa bagascia del continente nero, vai dove ti pagano di piu' :gaen:
                      verissimo! :1:
                      e cerchero' di farlo il piu' possibile!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        si si, be'....non pensare ai 10mila mensili perche' ormai e' quasdi pura utopia, pero' le cifre son decenti.
                        Siamo molto sotto i 4000 che dicevi....
                        Per quello dico che non fa girar la melona
                        Star li a rischiar il culo per la gloria altrui non ? che mi ispira

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Siamo molto sotto i 4000 che dicevi....
                          Per quello dico che non fa girar la melona
                          Star li a rischiar il culo per la gloria altrui non ? che mi ispira
                          in iraq a molto meno de 4k.....fai bene a restare dove sei

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            in iraq a molto meno de 4k.....fai bene a restare dove sei
                            Finalmente una persona che mi tira su il morale

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Finalmente una persona che mi tira su il morale
                              oh poi non so te, ma io lavoro per porare a casa piu soldi possibile....che poi arrivina dalla ditta A o dalla ditta B me ne frega un gazzo

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                oh poi non so te, ma io lavoro per porare a casa piu soldi possibile....che poi arrivina dalla ditta A o dalla ditta B me ne frega un gazzo
                                Questo si chiama parlare pe Zeus :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X