Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per i trasfertisti intercontinentali DDG

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by lucavor View Post
    na fetta di culo non te la danno in aggiunta? :gaen:
    ...no ha fatto specifica richiesta per un bel CICCIO de sellero

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by facssss View Post
      Si ? presentata un'opportunit? lavorativa,ossia trascorrere qualche mese fora di ball all'estero... Molto estero
      Dovrei seguire il completamento dello stabilimento ed il successivo trasferimento di attrezzature ed avviamento produttivo.
      Domani dovrei parlare delle condizioni economiche con i titolari.
      Voi, indicativamente, che diaria percepite?

      Ok tutto quello che ti han scritto...ma dipende in primis da che contratto hai (metalmeccanico, commercio ecc) e poi se sei trasferito (expat) o solo in trasferta.

      Nel primo caso, di trasferito, quindi "expat" allora puoi negoziare un trattamento economico aggiuntivo oltre al tuo stipendio.....quindi rimborsi a forfait, contratti aggiuntivi ecc ecc.

      Nel secondo caso di sola trasferta, quindi temporanea di pochi mesi, sono due i casi:
      1) vai di diaria, se sei metalmeccanico credo ti spettino 50eu/gg puliti
      2) vai di pi? di lista, quindi presenti le ricevute e ti rimborsano solo quelle e BASTA.
      Macchina, albergo ecc sono comunque pagati in entrambi i casi di diaria e piedilista.

      Se invece sei un "contractor" quindi free lance o libero professionista come dir si voglia ? tutto un altro discorso.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by facssss View Post
        1000 € al mese sopra lo stipendio...
        Ho risposto pi? o meno cos?:


        Faccio finta di non aver sentito ed aspetto proposta ufficiale
        Va bene la crisi, va bene tutto, ma regalare il cu.. mi sembra esagerato ...
        nn so quale sia il tuo stipendio base...ma ? la stessa cifra che prendevo io..o meglio...stipendio base piu 1k -poi diventato 1.6 ...infatti quando ho fatto i 3 mesi per imparare il da farsi mi davano 1070...una volta partito 2k e dopo qualche mese quando hanno visto che gli facevo girare tutta la baracca come un orologio svizzero 2.6k ...

        alla fine SP nn ? cosi brutta...nn ? una zona di guerra...ti diverti anche se hai un mezzo per spostarti..
        secondo me se ti pagano vitto/alloggio DECENTE -nn come successo a me...eche ero in una catapecchia da 10 euro al gg appiedato...- e LA MACCHINA dovresti pensarci...
        nn stiamo parlando di un villaggio sperduto in amazonia dove nn c? nulla... sp SE nn entri nella zona sbagliata...? carina

        ps.cerca di evitare le zone "semi-favela" ...? vero che spendi niente e vedi come realmente ? la vita delle persone normali-c? una diversita enorme tra le persone,c? la zona con quelli che girano in elicottero e la zona con l'operaio da 300 euro al mese con la casa senza intonaco e finestre...per render l'idea...-...ma sono abbastanza pericolose,sopratutto se capiscono che sei un "gringo"...io son stato rapinato alle 2 di pomeriggio... in una zona piena di gente...tipo un mercato...ma era gente di cui sopra..a vedere la zona nn sembrava neanche "pericolosa"...-.- quando ho detto al mio capo dove sono andato ...mi ha dato del coglione a dir poco...e per 2 settimane i venerdi/sabato mi chiamava per sapere dove uscivo/cosa facevo per darmi consigli/"vietarmi" certi posti.....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Cryal View Post
          nn so quale sia il tuo stipendio base...ma ? la stessa cifra che prendevo io..o meglio...stipendio base piu 1k -poi diventato 1.6 ...infatti quando ho fatto i 3 mesi per imparare il da farsi mi davano 1070...una volta partito 2k e dopo qualche mese quando hanno visto che gli facevo girare tutta la baracca come un orologio svizzero 2.6k ...

          alla fine SP nn ? cosi brutta...nn ? una zona di guerra...ti diverti anche se hai un mezzo per spostarti..
          secondo me se ti pagano vitto/alloggio DECENTE -nn come successo a me...eche ero in una catapecchia da 10 euro al gg appiedato...- e LA MACCHINA dovresti pensarci...
          nn stiamo parlando di un villaggio sperduto in amazonia dove nn c? nulla... sp SE nn entri nella zona sbagliata...? carina

          ps.cerca di evitare le zone "semi-favela" ...? vero che spendi niente e vedi come realmente ? la vita delle persone normali-c? una diversita enorme tra le persone,c? la zona con quelli che girano in elicottero e la zona con l'operaio da 300 euro al mese con la casa senza intonaco e finestre...per render l'idea...-...ma sono abbastanza pericolose,sopratutto se capiscono che sei un "gringo"...io son stato rapinato alle 2 di pomeriggio... in una zona piena di gente...tipo un mercato...ma era gente di cui sopra..a vedere la zona nn sembrava neanche "pericolosa"...-.- quando ho detto al mio capo dove sono andato ...mi ha dato del coglione a dir poco...e per 2 settimane i venerdi/sabato mi chiamava per sapere dove uscivo/cosa facevo per darmi consigli/"vietarmi" certi posti.....
          lui va per la sua ditta... lo conoscono e lo han chiesto a lui perch?, evidentemente, si fidano....
          1000 nerchie in + del solito son una presa per il culo...
          Lui sembra anche serio (in confronto a me )
          ci facci sapere la offerta ufficiale
          Last edited by Devilman; 29-04-13, 18:53.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Devilman View Post
            lui va per la sua ditta...
            nn capisco Devil,lui va per la sua ditta?l'azienda ? sua?...son tordo spiegati :P

            1000 nerchie in + del solito son una presa per il culo...
            ci facci sapere la offerta ufficiale
            beh nn sapendo i dettagli...ti credo...dicevo solo che cmq il brasile nn ? zona di guerra...e 1k + lo stipendio base PIU vitto/alloggio DECENTE PIU MACCHINA nn ? cosi male,io ci son andato per meno ...ed ora...a cose fatte..mi sto pentendo di esser tornato...perk? prendo 1k ...e rispetto a prima...c? una bella differenza..tante cose nn me le posso piu permettere

            ps.poi nn ho ben capito cosa va a fare..quanto tempo deve restare quante volte puo tornare ecc...ovvio che se ? un mezzo manager o roba simile 1k come hai detto tu son una presa per il culo...per? se vale e gli ? indispensabile perk? nessun altro ci va-come nel mio caso...- ha lui il coltello dalla parte del manico e puo trattare come si deve imho -cosa che io pirlotto nn ho fatto vabeh ... -.-

            pps. lo stipendio lo paga azienda italiana o brasiliana?perk? se ? brasiliana...amenoche nn sei Ing Dott figl putt...quelli son bei soldi dal loro punto di vista... visto cosa pagano un "operaio" del posto...

            ppps.cosa ovvia ma nn la ho letta da nessuna parte...se nn esageri con le cazzate o sbagli locale spendi meno che da noi..sia per mangiare sia per una discoteca/night...lascia stare la roba importata perk? ti pelano 50R$ un jack daniels nel posto sbagliato..che nn era neanche "vip"....-.-

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Cryal View Post
              nn capisco Devil,lui va per la sua ditta?l'azienda ? sua?...son tordo spiegati :P



              beh nn sapendo i dettagli...ti credo...dicevo solo che cmq il brasile nn ? zona di guerra...e 1k + lo stipendio base PIU vitto/alloggio DECENTE PIU MACCHINA nn ? cosi male,io ci son andato per meno ...ed ora...a cose fatte..mi sto pentendo di esser tornato...perk? prendo 1k ...e rispetto a prima...c? una bella differenza..tante cose nn me le posso piu permettere

              ps.poi nn ho ben capito cosa va a fare...ovvio che se ? un mezzo manager o roba simile 1k come hai detto tu son una presa per il culo...per? se vale ha lui il coltello dalla parte del manico e puo trattare come si deve imho.
              Mi pare di aver capito che lo manderebbero in brasile per una nuova "linea produttiva"... Mi pare che tempo addietro si era smazzato in vietnam.... Il tutto richiesto dalla ditta dove lavora e quindi dove lo conoscono... E, immagino, lo chiedan a lui perch? lo ritengono affidabile (cosa che con me non accade per inciso ).
              Quindi se lo vogliono "convincere" 1000 euro col "contorno pagato" son pochini... Anche perch?.... Il contorno andrebbe pagato comunque....
              In siberia io vivevo in appartamento con degli operai... Quando ho trovato dei tedeschi che facevan il mio stesso mestiere loro eran in un hotal a 200km.... con carta gold e copertine siberiane di contorno... all inclusive... Se no non si presentavan in quel postaccio . E il trattamento economico era ben diverso tra me e loro... anche se eravan spediti li dalla stessa ditta... (solo che io son della dittarella italica... con poco potere di dissuasione in loco )
              Ovvio che sto facendo molte supposizioni... Ma avendo esperienza mia e trovando gente in giro e conoscendone pure... A me pare poco... Crisi o non crisi...
              Star via vuol dire che lavori e basta... (la mia esperienza almeno dice quello... io 8 ore e poi stop non le ho mai fatte...) quindi pure stando qui alle medesime condizioni quei 1000 denari li potresti vedere... Assieme al suo pupetto la sera quando rincasa...

              PS- se ricordi te lo scrissi che pigliavi poco che poi ti bastasse li te credo ... Prova a far lo stesso in svizzera, norvegia o jappone
              Last edited by Devilman; 29-04-13, 19:11.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Luka puoi spiegare meglio il pocket-money?

                Non ho capito bene che differenza c'? rispetto a versarteli sullo stipendio.

                Per caso te li danno cash nella moneta locale e non devi ritirare all'estero dal tuo conto italiano?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Devilman View Post
                  PS- se ricordi te lo scrissi che pigliavi poco che poi ti bastasse li te credo ... Prova a far lo stesso in svizzera, norvegia o jappone
                  si mi ricordo,per? ormai era fatta..era la prima volta all'estero e per un azienda che nn ? di mio pa ...avevo anche paura di far brutta figra a chiedere di piu nn sapendo bene quanto poteva essere uno stipendio giusto per quella mansione .....cmq 500 euro in piu gli ultimi 4 mesi son riuscito a farmeli dare...? bastato buttarla li quasi per skerzo e me li han dati -.-...mi mangio le mani per nn averne chiesto di piu e prima...a cose viste me li avrebbero dati tranquillamente...uff..

                  vabeh,almeno ho imparato la lezione...se mi ricapita...sai mai che aprono da qualche altra parte e si ricordano il mio numero ....

                  ps.con quei soldi in brasile sei un mezzo signore...in sfizzera sei un barba ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    Luka puoi spiegare meglio il pocket-money?

                    Non ho capito bene che differenza c'? rispetto a versarteli sullo stipendio.

                    Per caso te li danno cash nella moneta locale e non devi ritirare all'estero dal tuo conto italiano?
                    il poket money...

                    prima di partire ti danno boh...2k...o in euro o nella valuta del posto...a me li hanno dati in euri poi me li sono cambiati io una volta arrivato -e ho preso una bella inchiappettata quando li ho dovuti ricambiare in ita...la differenza di cambio dopo 1 anno era considerevole..senza considerare le commissioni banca per farteli cambiare...e ho dovuto metterceli di tasca mia ...-

                    cmq dicevo...

                    ti danno tot cosi puoi pagarti le spese taxi cena ecc...a fine mese porti gli scontrini e ti rendono i soldi che hai speso in valuta locale....cosi eviti di prelevare dal tuo conto personale e lo stipendio "nn lo tocchi" ...

                    che poi cmq se anche lo tocchi...porti lo scontrino e te lo rimborsano ...dipende se hai limite di spesa mensile o no...io nn la avevo ...ma volavo basso per nn far brutta figura con l'azienda..

                    ps.? anche un vantaggio nn dover prelevare dal tuo conto nel caso la banca ha commissioni da strozzino sulle transazioni estero...del tipo 5% + un fisso di che so 5 euro.. ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Devilman View Post
                      lui va per la sua ditta... lo conoscono e lo han chiesto a lui perch?, evidentemente, si fidano....
                      1000 nerchie in + del solito son una presa per il culo...
                      Lui sembra anche serio (in confronto a me )
                      ci facci sapere la offerta ufficiale
                      Originally posted by Cryal View Post
                      nn capisco Devil,lui va per la sua ditta?l'azienda ? sua?...son tordo spiegati :P



                      beh nn sapendo i dettagli...ti credo...dicevo solo che cmq il brasile nn ? zona di guerra...e 1k + lo stipendio base PIU vitto/alloggio DECENTE PIU MACCHINA nn ? cosi male,io ci son andato per meno ...ed ora...a cose fatte..mi sto pentendo di esser tornato...perk? prendo 1k ...e rispetto a prima...c? una bella differenza..tante cose nn me le posso piu permettere

                      ps.poi nn ho ben capito cosa va a fare..quanto tempo deve restare quante volte puo tornare ecc...ovvio che se ? un mezzo manager o roba simile 1k come hai detto tu son una presa per il culo...per? se vale e gli ? indispensabile perk? nessun altro ci va-come nel mio caso...- ha lui il coltello dalla parte del manico e puo trattare come si deve imho -cosa che io pirlotto nn ho fatto vabeh ... -.-

                      pps. lo stipendio lo paga azienda italiana o brasiliana?perk? se ? brasiliana...amenoche nn sei Ing Dott figl putt...quelli son bei soldi dal loro punto di vista... visto cosa pagano un "operaio" del posto...

                      ppps.cosa ovvia ma nn la ho letta da nessuna parte...se nn esageri con le cazzate o sbagli locale spendi meno che da noi..sia per mangiare sia per una discoteca/night...lascia stare la roba importata perk? ti pelano 50R$ un jack daniels nel posto sbagliato..che nn era neanche "vip"....-.-
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Mi pare di aver capito che lo manderebbero in brasile per una nuova "linea produttiva"... Mi pare che tempo addietro si era smazzato in vietnam.... Il tutto richiesto dalla ditta dove lavora e quindi dove lo conoscono... E, immagino, lo chiedan a lui perch? lo ritengono affidabile (cosa che con me non accade per inciso ).
                      Quindi se lo vogliono "convincere" 1000 euro col "contorno pagato" son pochini... Anche perch?.... Il contorno andrebbe pagato comunque....
                      In siberia io vivevo in appartamento con degli operai... Quando ho trovato dei tedeschi che facevan il mio stesso mestiere loro eran in un hotal a 200km.... con carta gold e copertine siberiane di contorno... all inclusive... Se no non si presentavan in quel postaccio . E il trattamento economico era ben diverso tra me e loro... anche se eravan spediti li dalla stessa ditta... (solo che io son della dittarella italica... con poco potere di dissuasione in loco )
                      Ovvio che sto facendo molte supposizioni... Ma avendo esperienza mia e trovando gente in giro e conoscendone pure... A me pare poco... Crisi o non crisi...
                      Star via vuol dire che lavori e basta... (la mia esperienza almeno dice quello... io 8 ore e poi stop non le ho mai fatte...) quindi pure stando qui alle medesime condizioni quei 1000 denari li potresti vedere... Assieme al suo pupetto la sera quando rincasa...

                      PS- se ricordi te lo scrissi che pigliavi poco che poi ti bastasse li te credo ... Prova a far lo stesso in svizzera, norvegia o jappone
                      Devil, grazie per la fiducia
                      In pratica la situazione ? questa: l'azienda italiana per cui lavoro ha commissionato uno stabile a 250 km da SP ad una ditta locale.
                      Il tutto per avviare la produzione di tre linee di prodotto (due per il mercato locale,una per quello europeo).
                      Il progetto dello stabile,il layout,il dimensionamento delle linee sono opera mia.
                      Nel frattempo in Italia stiamo predisponendo tutto ci? che dovr? essere spedito.
                      A breve dovrei recarmi sul posto per verificare l'avanzamento lavori,reperire personale e fornitori,sovraintendere alle installazioni e all'avvio produttivo, per poi, tra qualche mese, passare le consegne ad altra persona.
                      Questo in sintesi cio' che mi compete.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by facssss View Post
                        Devil, grazie per la fiducia
                        In pratica la situazione ? questa: l'azienda italiana per cui lavoro ha commissionato uno stabile a 250 km da SP ad una ditta locale.
                        Il tutto per avviare la produzione di tre linee di prodotto (due per il mercato locale,una per quello europeo).
                        Il progetto dello stabile,il layout,il dimensionamento delle linee sono opera mia.
                        Nel frattempo in Italia stiamo predisponendo tutto ci? che dovr? essere spedito.
                        A breve dovrei recarmi sul posto per verificare l'avanzamento lavori,reperire personale e fornitori,sovraintendere alle installazioni e all'avvio produttivo, per poi, tra qualche mese, passare le consegne ad altra persona.
                        Questo in sintesi cio' che mi compete.
                        visto che si tratta di qualche mese...tipo 3? 6?..e visto che da quel che ho capito GLI SERVI TU dato che ? opera tua tutto l'ambaradam sulla carta...fatti fare un proposta seria,se ho capito giusto...i 1000 neuri in piu per il tuo caso sono un po un approfittarsene...magari l'hanno buttata li per vedere che faccia facevi

                        ps.se devi trovare tu il personale...hum..
                        magari son sfigato io...ma mi ? capitato piu di una volta ke tizio mi torna ubriaco dopo la pausa pranzo...l'altro che "oggi nn ha voglia" e mi sparisce in bagno 5 ore ecc ecc...e se li cazzi...facile anche che se ne van via senza dirti niente -.- ..oppure gli spieghi come fare una cosa...dicono di si...2 min dopo son li che nn ricordano piu cosa gli hai detto di fare e ti rifanno 100 domande...dopo le 100 domande...fanno cmq a modo loro perk? pensano sia meglio -.-...hanno una mentalita un po strana...un po alla buona...domani ? un altro giorno si vedra...nn hanno tutti i torti cmq visto quanto li pagano...

                        anche i fornitori in loco...quelli con cui ho avuto a che fare io...facevano un po il cavolo che volevano loro...tipo mi arriva un pezzo di carpenteria tutto storto con i fori cannati...chiamo...risposta: "ah si ok pu? esser...,eh nn abbiamo tempo per riprenderla e sistemarla..chi paga il trasporto?...aggiustatelo voi...oh ma si,va bene cmq dai..? fuori di 2 mm si monta cmq no? no *****...se ti chiamo ci sar? un motivo.." -.- ...manco dire vabeh ti mando quella del prossimo lotto e questa la sistemo piu avanti...no-.-
                        in ita mi hanno insegnato e fatto giurare col sangue che se mi fosse capitato qualsiasi problema di misure grande o piccolo per colpa del fornitore nn dovevo neanche perderci 1 min,rispedisci al mittente e fattelo rifare ...ed ? quello che fanno loro qui infatti...quando son tornato ho glissato su certe domande relative a "hai avuto problemi?" -.-

                        sto andando OT la smetto

                        ps.questo sopra ? solo la MIA esperienza...magari altri hanno avuto riscontri totalmente opposti...facsss VACCI cosi poi ci racconti un po tu

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          Luka puoi spiegare meglio il pocket-money?

                          Non ho capito bene che differenza c'? rispetto a versarteli sullo stipendio.

                          Per caso te li danno cash nella moneta locale e non devi ritirare all'estero dal tuo conto italiano?
                          come gia' detto, sono soldi che ti vengon dati per pagare gli extra evitando cosi' di toccare il tuo stipendio
                          se poi te lo versassero sullo stipendio credo che sarebbero tassati....e questa cosa NON ci piace
                          a noi li danno mensilmente in valuta locale, ma facilmente convertibile in euro senza problemi.
                          chiaramente dipende un po da dove si lavora, perche' qua non bastan mai....in iraq-nigeria magari te ne avanzano

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            come gia' detto, sono soldi che ti vengon dati per pagare gli extra evitando cosi' di toccare il tuo stipendio
                            se poi te lo versassero sullo stipendio credo che sarebbero tassati....e questa cosa NON ci piace
                            a noi li danno mensilmente in valuta locale, ma facilmente convertibile in euro senza problemi.
                            chiaramente dipende un po da dove si lavora, perche' qua non bastan mai....in iraq-nigeria magari te ne avanzano
                            a noi danno un po di moneta locale ed euro , da cambiare e portare le ricevute. piu' due carte di credito...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by manuel_jps View Post
                              a noi danno un po di moneta locale ed euro , da cambiare e portare le ricevute. piu' due carte di credito...
                              se vai in un bel posto vivibele e' un buon accordo, ma se stai in un posto invivibile conviene avere un pocket money fisso, cosi' a fine anno 8-9mila euro te li riesci a mettere da parte oltre allo stipendio

                              insomma, dipende da dove lavori

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Guarda, il contratto nazionale prevede indennizzi ridicoli a fronte di spese vive pagate, ovvero, o ti spettano un 50€ di indennizzo "e ti arrangi per tutto", oppure ti rimborsano tutto e prendi forse 10-15€/gg...questo ? mediamente un contratto nazionale metalmeccanico. All'interno dell'azienda poi ci sono i contratti interni e poi ancora quelli ad personam. Tanto per capirci, da me oltre al contratto nazionale, i miei colleghi prendono 45€/gg di trasferta estera, io prendo quasi il doppio...
                                Il Pocket Money, una volta comunemente chiamato "Argent de Poche" ?, come dice Luka, il denaro per le piccole spese quotidiane, letteralmente "denaro in tasca"...questo non ? un anticipo dei rimborsi, non prevede giustificativi o altro, ? solo una parte dei soldi che spettano a chi lavora all'estero.

                                Ora metto i dati che creavano la paga estera nella ditta dove lavoravo prima per vedere se riusciamo a fare almeno un p? di chiarezza (sono aggiornati al 2010)

                                In caso di trasferte all’estero viene corrisposto il seguente trattamento che si aggiunge all’ ordinaria retribuzione:

                                - ALLOGGIO: di norma fornito dalla societ?/cliente. Qualora ci? non fosse possibile, il rimborso ? a pi? di lista.
                                - VITTO: diaria secondo le tabelle per le trasferte all’estero in uso aggiornate semestralmente, qualora non sia fornito in loco dalla societ?/cliente.
                                - POCKET MONEY: secondo i valori delle specifiche tabelle in uso.
                                - INDENNIT? DISAGIO: secondo i valori delle specifiche tabelle in uso.

                                Il pocket money copre tutte le piccole spese sostenute (compreso spese mezzi pubblici e taxi non rientranti nel concetto spese viaggio – spese telefoniche private – caff? – drink – lavaggio biancheria ecc.) nel corso della trasferta.

                                - INDENNIT? DI CANTIERE ESTERO
                                Per le attivit? prestate presso cantieri all’estero viene altres? riconosciuta una “indennit? di cantiere estero”, in aggiunta al trattamento a diaria, la cui misura ? correlata a quattro diverse fasce individuate in base a parametri definiti (situazione del Paese/localit?, fruibilit? dei servizi, distanza dal centro abitato).
                                Pi? in particolare:

                                Fascia Bassa importo lordo giornaliero € 7,00
                                Fascia Media importo lordo giornaliero € 9,00
                                Fascia Alta importo lordo giornaliero € 12,50
                                Fascia Molto Alta importo lordo giornaliero € 15,00

                                L’attribuzione dei singoli cantieri alla rispettiva fascia ? oggetto di periodica verifica almeno semestrale.
                                Per il periodo in cui il cantiere all’estero risulti organizzato per motivi logistici e di sicurezza come “CAMPO”, con vitto e alloggio forniti dalla societ?/cliente nel cantiere stesso, le indennit? come sopra definite sono incrementate di € 6,00 lordi (l’incremento ? alternativo al riconoscimento della diaria di vitto).

                                IN PARTICOLARE, OLTRE ALL’ORDINARIA RETRIBUZIONE LORDA ANNUA, SPETTANO AL DISTACCATO:
                                INDENNITA’ ESTERO SU BASE MENSILE (PER MAX 12) PARI AL 15% DELLA RAL
                                INDENNITA’ GIORNALIERA DI DISAGIO, ATTRIBUITA IN BASE AD OTTO GRUPPI DI FASCE DI DISAGIO E DIFFERENZIATA FRA OPERAI/IMPIEGATI E IMPIEGATI 8^ LIVELLO/QUADRI VIENE CORRISPOSTA PER OGNI GIORNO PASSATO NELLA LOCALITA’ ESTERA ED ANCHE IN CASO DI ASSENZA NON SUPERIORE AI 5 GIORNI
                                VITTO E POCKET MONEY RICONOSCIUTI SECONDO VALORI (DIFFERENZIATI COME AL PUNTO PRECEDENTE) TRATTI ED ELABORATI DA UN PANIERE FORNITO DA ECA, SUSCETTIBILI DI AGGIORNAMENTO NORMALMENTE TRIMESTRALE
                                ALLOGGIO A CARICO AZIENDA
                                VIAGGI DI RIENTRO RICONOSCIUTI NORMALMENTE OGNI 4/6 MESI, A SECONDA DELLE CONDIZIONI DI DISAGIO DELLA LOCALITA’ DI DESTINAZIONE
                                IN CASO DI TRASFERIMENTO AUTORIZZATO CON LA FAMIGLIA SI HA DIRITTO AD UN SOLO VIAGGIO/ANNO PER L’INTERO NUCLEO

                                FERMA RESTANDO L’APPLICAZIONE DEL REGIME DI ORARIO PREVISTO NEL LUOGO DI DESTINAZIONE, LE EVENTUALI PRESTAZIONI ECCEDENTI L’ORARIO DI LAVORO VIGENTE IN ITALIA VERRANNO RETRIBUITE:
                                CON MAGGIORAZIONE CONVENZIONALE FISSA DEL 35% PER OPERAI/IMPIEGATI FINO AL 7^ LIVELLO
                                CON COMPENSO FORFETTARIO FISSO MENSILE PER IMPIEGATI 8^ LIVELLO/QUADRI
                                DEI SOPRACITATI TRATTAMENTI, SOLO L’INDENNITA’ ESTERO CONCORRE AL COMPUTO DEL TFR, NON RIVESTENDO LE ALTRE SOMME NATURA RETRIBUITIVA
                                E’ SPECIFICATAMENTE CONSENTITO CHE, FERMO RESTANDO IL DIRITTO ALL’INDENNITA’ ESTERO, NEL CORSO DEL DISTACCO IL LAVORATORE DEBITAMENTE AUTORIZZATO POSSA EFFETTUARE BREVI MISSIONI IN ALTRA LOCALITA’ ALL’ESTERO, CON LIQUIDAZIONE A PIE’ DI LISTA DELLE RELATIVE SPESE.










                                Last edited by alem74; 30-04-13, 07:01.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X