Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per i trasfertisti intercontinentali DDG

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda per i trasfertisti intercontinentali DDG

Si ? presentata un'opportunit? lavorativa,ossia trascorrere qualche mese fora di ball all'estero... Molto estero
    Dovrei seguire il completamento dello stabilimento ed il successivo trasferimento di attrezzature ed avviamento produttivo.
    Domani dovrei parlare delle condizioni economiche con i titolari.
    Voi, indicativamente, che diaria percepite?

• Font Size
    Molto dipende dalla zona in cui ti mandano o dai benefit che ti propongono; io sinceramente punterei maggiormente su una variazione della posizione al termine della trasferta

Comment

• Font Size
      Infatti dipende da quanto fa schifo il paese di destinazione, mediamente il 50% in pi? per lunghi periodi in paesi disagiati.

Comment

• Font Size
        non pensare tanto all'aumento momentaneo dello stipendio,ma alla possibilit? al tuo ritorno di un miglioramento della tua posizione lavorativa
        anche se per 2 mesi tu dovessi percepire 5000 euro di stipendio non ti cambia la vita mentre se punti ad un innalzamento del tuo livello contrattuale al rientro avresti si magari solo 100 euro in piu al mese ma li avrai per sempre e anche a livello pensionistico avrai una migliore posizione contributiva e questo ti porter? ad avere una pensione migliore

Comment

• Font Size
          pensione
          ma esister? ancora fra qualche anno

Comment

• Font Size
            trasferte in italia o comunque in europa si puo' parlare di uno stipendio di 3000 circa puliti in tasca,se vai in posti di merda tipo india etc etc arrivi anche a 6000.

Questo e' quello che era stato detto a me dal reparto risorse umane di una famosa mutinazionale che mi chiamo' per un colloquio per una posizione di trasfertista...
            io da grande fava son scappato e mi son fatto due anni in australia

ora pero' ci torno a sentire se mi vogliono ancora...

Comment

• Font Size
              Dipende dal tipo di contratto nazionale e dai contratti interni. Mediamente direi che un indennizzo di disagio ? mediamente sui 80-100€/gg tutto spesato...poi ci sono alcune aziende che danno anche 130 o 200€ ma direi che stare sulle prime cifre ti permette di chiedere qualcosa al rientro e comunque sono bei soldini
              Chiedi inoltre l'orario di lavoro e se e quanto straordinario sei autorizzato a fare (o meglio segnare) e/o ti pagano.
              Io viaggio sugli 80€/gg tutto spesato e mi pagano tutte le ore di straordinario fatte (o segnate) 7gg su 7, 30gg su 30...viaggio mediamente sopra le 100 ore di straordinario di cui un bel p?, tipo i festivi e le ore successive le prime 2 di straordinario, pagate al 50%, viaggi compresi.

Chiedi inoltre in dotazione un telefono cellulare e/o il rimborso di una eventuale sim locale (con cui spendi meno a tutto vantaggio sia tuo che dell'azienda), una connessione internet, anche fosse a chiavetta (di solito se ne occupa il Cliente) e biglietto aereo gi? fatto, magari in data lontana e da modificare in corso...
              Last edited by alem74; 24-04-13, 07:49.

Comment

• Font Size
                Originally posted by facssss View Post
                Si ? presentata un'opportunit? lavorativa,ossia trascorrere qualche mese fora di ball all'estero... Molto estero
                Dovrei seguire il completamento dello stabilimento ed il successivo trasferimento di attrezzature ed avviamento produttivo.
                Domani dovrei parlare delle condizioni economiche con i titolari.
                Voi, indicativamente, che diaria percepite?
                Noi diaria di disagio una cazzata (almeno al mio livello), sui ?5/giorno, ma rimborsi pasti potenti: se non vado a pi? di lista, a Singapore prendo ?70 a pasto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  trasferte in italia o comunque in europa si puo' parlare di uno stipendio di 3000 circa puliti in tasca,se vai in posti di merda tipo india etc etc arrivi anche a 6000.

Questo e' quello che era stato detto a me dal reparto risorse umane di una famosa mutinazionale che mi chiamo' per un colloquio per una posizione di trasfertista...

6000 euro, magari . Poi chiaramente dipende da esperienza e posizione all'interno dell'azienda. Come detto da qualche altro utente prima, punta ad una miglior posizione al rientro se la trasferta non sar? lunga, tanto di qualche mila euro in pi? per pochi mesi non te ne fai troppo.

Comment

• Font Size

seeeee booom

6000?....fosse dirigente anche anche

Comment

• Font Size
                      mediamente giri sui 4000 con una posizione da tecnico intermedia...certo, conosco persone che prendono anche 600 o 1000€ al giorno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        seeeee booom

6000€....fosse dirigente anche anche
                        scusate ma se non sapete di cosa si parla evitate di metterci bocca.
                        quello che ho scritto sopra fa gola a tanti,ma include una vitaccia in cantiere con tantissime ore di straordinario,ho diversi amici che hanno studiato con me,i quali adesso lavorano per questa multinazionale e mi hanno confermato gli stipendi che erano stati prospettati a me...

a casa mia il vostro atteggiamento si chiama "la volpe e l'uva" ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          mediamente giri sui 4000 con una posizione da tecnico intermedia...certo, conosco persone che prendono anche 600 o 1000? al giorno
                          appunto,ma l'italiota medio si rifiuta anche di credere che se uno si sbatte i soldi si guadagnano...quindi piu facile dire NON E' POSSIBILE,che ingegnarsi e trovare una strada per fare altrettanto.
                          chiedete a luca di questo forum quanto guadagna altro che le cifre da me dichiarate!

Comment

• Font Size
                            scusate ma se non sapete di cosa si parla evitate di metterci bocca.
                            quello che ho scritto sopra fa gola a tanti,ma include una vitaccia in cantiere con tantissime ore di straordinario,ho diversi amici che hanno studiato con me,i quali adesso lavorano per questa multinazionale e mi hanno confermato gli stipendi che erano stati prospettati a me...

a casa mia il vostro atteggiamento si chiama "la volpe e l'uva" ...
                            Rilassati Frankie che a me di guardagnare quelle cifre e non avere il tempo di spenderle non me lo alza minimamente.
                            I comerciali e i tecnici che stan qui non viaggiano di certo su quelle cifre quindi fatti una camomilla

Comment

• Font Size
                              appunto,ma l'italiota medio si rifiuta anche di credere che se uno si sbatte i soldi si guadagnano...quindi piu facile dire NON E' POSSIBILE,che ingegnarsi e trovare una strada per fare altrettanto.
                              chiedete a luca di questo forum quanto guadagna altro che le cifre da me dichiarate!
                              Si, peccato che Luca ? RAQ a livelli di multinazionale petrolifera quindi si viaggia su altri skill e e sopratutto altre responsabilit? non quella di programmatori e PM.....aggiungici 9/10 mesi l'anno di lavoro anche in luoghi dove ci sono guerre civili dove era un anno e mezzo fa.
                              Senn? si guadagna , ma non da diventare ricchi....a livello di poco pi? dello straordinario su giorno feriale
                              Last edited by mandrake13; 26-04-13, 16:16.

Comment

X
                              Working...
                              X