Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: PC o MAC?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E pi? che altro il case in alluminio che dissipa..

Io lavoro nell'IT e dopo aver provato svariati accrocchi dal dos 3 fino a windows 7 passando per varie linux prima che diventasse popolare (prevalentemente debian)... per lavoro sistemi operativi ma NON di fascia consumer.... insomma... da Mac OSX non tornerei mai indietro.

E poi ? bello.

Rimpiango il mio iMac 27", ? che qui non ho spazio per tenerlo... quando ne avr? ne prender? uno al posto del MBP!

Comment

• Font Size
      Ho entrambi ma non uso l'iMac da un bel po'.
      Per lavoro mi trovo meglio su ambiente windows...

Per le ultronate basta anche un Vic 20 :gaen:

Comment

• Font Size
        Io sono al mio primo MAC...non torner? mai pi? indietro.

Comment

• Font Size
          Imac 21,5 e ne sono felice, mi serve a rilassarmi quando torno dal lavoro e avere bestemmiato per 8 ore con winzozz 7.

Comment

• Font Size
            Mac dal 2008.... mai pi? winzozz, manco morto

Comment

• Font Size
              io voto pc
              per il mac devono ancora abbassarsi un bel po i prezzi e le applicazioni si devono diffondere ancora un bel po prima che prenda in considerazione un mac

Comment

• Font Size
                Originally posted by FABRY24 View Post
                basta saperlo usare ...

mai avuti di questi problemi!!!!MAI!!!!!
                quoto,
                sul mio asus i7 gira il w7 sp1 configurato come si deve,
                un fulmine!

Comment

• Font Size
                  Sul mac ci avevo fatto un pensiero perch? ? un prodotto superiore e non ci sono storie, il ragionamento era "lo pago un po' di pi? ma lo cambio pi? tardi"

Prezzi alla mano ho capito che COSTA TROPPO, cio? per 700 franchi ho preso un Samsung i7 con 8 giga di ram e scheda video dedicata

E' un prodotto di fascia bassa sia chiaro, fa cagare lo schermo, lo chassis, il trackpad, tutto quanto, ma un mac con le stesse caratteristiche lo avrei pagato IL TRIPLO, a quel punto cambio pc tra 2 e tra 4 anni e avr? sempre un computer aggiornato (tre, se non rivendo i vecchi) per la stessa spesa

Quando i soldi in tasca mi abbonderanno mi concedero un mac, per il momento per? preferisco amministrare in maniera pi? saggia le mie poche finanze

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabro View Post
                    windows 8 ? deprimente
                    Ah s????
                    Io sto tanto bene....se ti deprime c'? chi cura la depressione eh.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Sul mac ci avevo fatto un pensiero perch? ? un prodotto superiore e non ci sono storie, il ragionamento era "lo pago un po' di pi? ma lo cambio pi? tardi"

Prezzi alla mano ho capito che COSTA TROPPO, cio? per 700 franchi ho preso un Samsung i7 con 8 giga di ram e scheda video dedicata

E' un prodotto di fascia bassa sia chiaro, fa cagare lo schermo, lo chassis, il trackpad, tutto quanto, ma un mac con le stesse caratteristiche lo avrei pagato IL TRIPLO, a quel punto cambio pc tra 2 e tra 4 anni e avr? sempre un computer aggiornato (tre, se non rivendo i vecchi) per la stessa spesa

Quando i soldi in tasca mi abbonderanno mi concedero un mac, per il momento per? preferisco amministrare in maniera pi? saggia le mie poche finanze
                      Impossibile abbia le stesse caratteristiche ad un terzo del prezzo... Ci sono i7 ed i7, ci sono ram e ram, hd e hd, schede video e schede madri, per non parlare della qualita' del monitor. Stai tranquillo che un pc con lo stesso hw del mac lo paghi poco meno, un terzo di meno se trovi l'offerta. Per un trovarlo a cosi' poco non avrai manco un componente in comune con il mac

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                        Non ho detto che ? lo stesso computer, sia chiaro, ho solo detto che avrei dovuto spendere quasi il doppio per avere un mac prestazionalmente inferiore

poi chiaro tra un anno e mezzo il mio sar? scassato e sbiadito ed il mac ancora al vertice del suo splendore... ma pazienza ne comprer? un altro ed avr? comunque speso meno che comprare il mac

La prima cosa che ho detto ? che differenza di qualit? c'? tutta ma la differenza di prezzo ? sproporzionata (che poi sto facendo il confronto con un prodotto entry level, come dici tu dovrei confrontarlo con un samsung di pari prezzo)

Comment

• Font Size
                          WinZozzZzz MAIIII

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            Non ho detto che ? lo stesso computer, sia chiaro, ho solo detto che avrei dovuto spendere quasi il doppio per avere un mac prestazionalmente inferiore

poi chiaro tra un anno e mezzo il mio sar? scassato e sbiadito ed il mac ancora al vertice del suo splendore... ma pazienza ne comprer? un altro ed avr? comunque speso meno che comprare il mac

La prima cosa che ho detto ? che differenza di qualit? c'? tutta ma la differenza di prezzo ? sproporzionata (che poi sto facendo il confronto con un prodotto entry level, come dici tu dovrei confrontarlo con un samsung di pari prezzo)
                            Su un portatile la differenza di prezzo ? attorno al 30%. Per avere un sistema operativo degno di questo nome piu altre cosette (durata batteria, trackpad) mi sembra una spesa sensata. Ovvio che se stai cercando il pc per cacare al cesso il mac ? inutile e troppo costoso.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                              Originally posted by macicca View Post
                              Parlando di hardware sono simili, il problema ? che sui pc la maggior parte delle volte ci sta su Windows. Che ammazza tutto.
                              B? anche qui...mi sembra molto di un discorso campato in aria.
                              Di che windows parliamo?
                              Vista faceva cagare ok, il 7 non era male, windows8 va bene, anzi, molto bene.
                              E' molto pi? leggero rispetto il predecessore e hanno ottimizzato molto la gestione del file system.
                              Lo uso ormai dalla prima release e problemi non ne ho riscontrati.
                              Sfido a trovare un sistema operativo che offra la stessa trasversalit? di utilizzo con le stesse prestazioni.

Comment

• Font Size
                                Veramente a me su Win8 non gira un *****...

Sono indeciso se passare a 7 (ho una licenza e sul sito della samsung si trovano tutti i driver) o stringere i denti e vedere se correggono il tiro con w8

Comunque la differenza di prezzo direi che ? 70%, per 30% l'avrei preso

Il mac decente pi? economico che ho trovato era un i5 da 13" a 1200 franchi, scontato. Ottimo prezzo per un mac eh, regalato... ma son sempre 1200!!

Comment

X
                                Working...
                                X