forse vi sfugge che se non paghi l'affitto dormi per strada, se la cosa bella di uscirne facili e' questa, boh, continuo a non capire!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Crisi, il 40% degli italiani teme di non riuscire a pagare il mutuo
Collapse
X
-
Originally posted by bananarama View Postforse vi sfugge che se non paghi l'affitto dormi per strada, se la cosa bella di uscirne facili e' questa, boh, continuo a non capire!
aparte questo,potrei dirti che se nn hai i soldi per pagare l'affitto..magari -se sei in buoni rapporti col proprietario- ti metti daccordo...hai piu tempo diciamo...
con in mezzo una banca...nn guardano in faccia a nessuno,anche fossi un cliente storico ti tagliano le gambe in attimi....
e cosa succede se pagati 20anni su 30 di mutuo...succede qualcosa per cui nn riesci piu a pagare?la casa per 3/4 tua...che fine fa?
se oltretutto c? crisi ed ? gia deprezzata del 20% e nessuno compra...cosa succede?? una domanda seria sono curioso...che succede in quel caso?se la tiene la banca pari patta?-.-
ps.nn ho detto che con l'affitto in caso di problemi ne esci facile..ho detto che ne esci PIU facile che nn con un mutuo...
Comment
-
Originally posted by Factory View Postio ho visto gente rimanere dentro casa anche 5/6 anni nonostante avesse smesso di pagare il mutuo....
ma dopo quei 5/6 anni cosa ? successo?
quel che mi chiedo ?: se dopo che ho pagato 20anni di mutuo...me ne mancano 10 per finrie ma nn riesco piu a pagare...cosa succede?si tengono la casa e tanti saluti?..
Comment
-
Originally posted by Cryal View Postmi sembra tantino...ma nn so nulla in materia...
ma dopo quei 5/6 anni cosa ? successo?
quel che mi chiedo ?: se dopo che ho pagato 20anni di mutuo...me ne mancano 10 per finrie ma nn riesco piu a pagare...cosa succede?si tengono la casa e tanti saluti?..
prima ti cacciavo "subito", ora con sta crisi e il fatto che la banche non sanno piu' cosa farci di case pignorate, penso che ci voglia piu' tempo per finire sotto un ponte.
ragazzi, purtroppo i tempi sono cambiati.... non esiste piu' la stabilita' economica di anni fa....
non esiste piu' o meglio sta scomparendo , il lavoro stabile ( 30 anni di carriera sempre nello stesso posto con stipendio assicurato, bella pensione ecc ecc).
sono cambiati i tempi!
anche io, se avessi possibilita' e una certa stabilita' economica, ci farei un pensiero al mutuo...
ma in italia... e' pura utopia...
Comment
-
Originally posted by bananarama View Postforse vi sfugge che se non paghi l'affitto dormi per strada, se la cosa bella di uscirne facili e' questa, boh, continuo a non capire!
e' la stessa cosa, se non paghi non dormi sotto un tetto.
con l'unica differenza che dopo 20-30 anni la casa e' tua.
se scegli di pagare l'affitto a vita, ti tocca firmare l'assegno pochi minuti prima che i becchini inizino a inchiodarti la cassa!
io sono per la prima opzione, ma visto i tempi che corrono, mi butto a capofitto nell seconda!
Comment
-
Originally posted by rbtmoto View Postse non paghi il mutuo, ci vai lo stesso per strada e bruci i soldi che hai cacciato per pagare la casa.
e' la stessa cosa, se non paghi non dormi sotto un tetto.
con l'unica differenza che dopo 20-30 anni la casa e' tua.
se scegli di pagare l'affitto a vita, ti tocca firmare l'assegno pochi minuti prima che i becchini inizino a inchiodarti la cassa!
io sono per la prima opzione, ma visto i tempi che corrono, mi butto a capofitto nell seconda!
Comment
-
Originally posted by tsunami View PostStavo leggendo quasi con interesse
Prima di arrivare al punto 7
Finch? va tutto bene, tutti sono bravi...quando le cose vanno male, diventa poi una questione di mera "sopravvivenza"... sai quanti lo fanno? una marea...
Comment
-
Originally posted by bananarama View Postspiegatemi, evidentemente io sono un po ritardato mentale: spendo 700 euro al mese per 30 anni, dopo di che possiedo il valore di 0 oppure spendo 700 euro al mese per 30 anni dopo di che ho il controvalore diciamo di 200.000 euro.
per favore spiegatemi come puo' essere meglio il primo caso, davvero, non riesco a capire.
Innanzitutto, dipende dalla zona, facile prendere il classico bilocale di provincia da 160.000 euro.
Andiamo pi? verso il centro, ad esempio Milano.
Un Bilocale di 60 mq in zona CENTRALE paga sui 1000-1200 al mese, solitamente con spese incluse.
Esempio:
Affitto Appartamento Milano. Bilocale in via Della Spiga. Buono stato, secondo piano, posto auto, riscaldamento centralizzato
In via della Spiga (quadrilatero della moda), 1700 euro al mese per 75 mq. (spese condominili 300 al mese, ovviamente anche il proprietario pagherebbe la stessa cifra)
Sono 20.400 euro all'anno di affitto.
Acquistare un immobile in quel contesto, sei sui 12/15000 euro al MQ a star stretto.
15000 * 75 = 1.125.000 euro ? il valore di quel bilocale.
661 rate da 1700 euro al mese (valore immobile), in 55 anni avrebbe comprato l'appartamento.
Per? c'e' da sommare, oltre alle 661 rate, bisogna aggiungere quelle del MUTUO, facciamo 30 anni di mutuo?
contando il 4% in 30 anni sono circa, contando un mutuo di 800.000 euro quei 32000 di interesse all'anno che devi dare alla banca (poi diminuiranno)
In questo contesto, bisogna anche aggiungere che in 30 anni l'immobile andr? sistemato, e poi vogliamo parlare dell'arredamnto? ecc..
Cio?... varia da contesto a contesto e dalle esigenze.
Comment
-
Originally posted by rbtmoto View Postcerto, la banca si riprende la casa, anche se ti mancano 10 rate per finirla di pagare.
prima ti cacciavo "subito", ora con sta crisi e il fatto che la banche non sanno piu' cosa farci di case pignorate, penso che ci voglia piu' tempo per finire sotto un ponte.
ragazzi, purtroppo i tempi sono cambiati.... non esiste piu' la stabilita' economica di anni fa....
non esiste piu' o meglio sta scomparendo , il lavoro stabile ( 30 anni di carriera sempre nello stesso posto con stipendio assicurato, bella pensione ecc ecc).
sono cambiati i tempi!
anche io, se avessi possibilita' e una certa stabilita' economica, ci farei un pensiero al mutuo...
ma in italia... e' pura utopia...
no nemmeno prima cacciavi qualcuno "subito".....inteso nello arco di settimane o qualche mese....
Comment
-
Comunque io non sto dicendo che CONVIENE l'affitto rispetto all'acquisto... sto semplicemente dicendo che NON ? cos? scontato che l'acquisto sia cos? conveniente...soprattutto ora che stanno costruendo a rotta di collo..
Comment
-
dagli appartamenti di propriet? o locati ti caccia solo l 'ufficiale giudiziarioe per una valida ragione
per gli immobili gravati da mutuo le tempistiche sono di circa 4 anni per monza che ? la piu veloce d italia..altrimenti in media 7 ann per sbatterti fuori....e cambiare la porta blindata
Comment
-
Originally posted by Factory View Postio ho visto gente rimanere dentro casa anche 5/6 anni nonostante avesse smesso di pagare il mutuo....
Se sei extracomunitario e decidi di non pagare il fitto , puoi comodamente rimanere tutto il tempo che vuoi . Se hai figli sei a cavallo .
Comment
X
Comment