Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora sulla sigaretta elettronica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora sulla sigaretta elettronica

    Parlavo con un collega a pranzo e mi spiegava che in linea di principio non ? cosa buona inalare vapori direttamente nei polmoni, perch? nelle micro-goccioline d'acqua possono inglobare batteri e porcherie varie con rischio di polmoniti, bronchiti ecc.

    E' un problema che sussiste anche con i bagni turchi, motivo per il quale vengono riempiti di disinfettanti vari

    E' chiaro che per vaporizzare l'acqua bisogna comunque portarla ad ebollizione, per? un conto ? un'ambiente controllato come il classico pentolone per gli effluvi, altra cosa ? quando il vapore sterile ha il tempo di ricondensare prima di arrivare ai polmoni, in questo senso i rischi legati alla salute quando ci si vaporizza i polmoni 5-6 volte al giorno sono da valutare oggettivamente

  • Font Size
    #2
    guarda, che non faccia male non ci ho mai creduto.

    ma ritengo comunque che sia decisamente meglio di catrame e monossido di carbonio che si inala con le sigarette normali.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      guarda, che non faccia male non ci ho mai creduto.

      ma ritengo comunque che sia decisamente meglio di catrame e monossido di carbonio che si inala con le sigarette normali.
      quoto alle grande!! e puzza molto meno per chi ti sta vicino!!

      inquini molto meno senza spandere cicche in terra in ogni dove! non butti pacchetti vuoti dal finestrino come il maiale!

      molto a favore della sigaretta elettronica!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Molto a favore dell'abolizione totale del fumo ^^
        Tanto fanno male tutte e due

        Comment


        • Font Size
          #5
          alla fine fanno entrambe male, sicuramente chi fuma lo sa e se da un lato una delle tante conseguenze ? il cancro, dall'altra cosa rischi un'infezione polmonare?

          fra i due...

          Comment


          • Font Size
            #6
            per quanto riguarda la salute non posso commentare perche' non sono informato
            ma sono 10 giorni che lho comprata e da due pacchetti al giorno di sigarette adesso ne fumo 5.l obbiettivo e' lasciare anche quelle 5.
            per quanto riguarda la battaglia contro le sigarette elettroniche posso anche pensare che lo stato sta subendo gravi perdite dalla mancata vendita delle sigarette.secondo me finira' che metteranno il monopolio sui liquidi per ricaricarle per la contentezza dello stato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              da tabaccaio, consiglio ai miei clienti di smettere di fumare piuttosto che ficcarsi chiss? che nei polmoni....

              poi, fate vobis

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mex View Post
                secondo me finira' che metteranno il monopolio sui liquidi per ricaricarle per la contentezza dello stato.
                come sarebbe giusto, almeno per quelle che contengono nicotina, visto che c'? chi per vendere tale prodotto ha pagato una SALATISSIMA concessione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  come sarebbe giusto, almeno per quelle che contengono nicotina, visto che c'? chi per vendere tale prodotto ha pagato una SALATISSIMA concessione
                  su questo sono d accordo con te che hai un attivita' ma qui il problema e' un altro le stanno demonizzando perche lo stato non ci guadagna. scommetti che se vengono monopolizzate faranno benissimo alla salute?
                  questo e' il punto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    da tabaccaio, consiglio ai miei clienti di smettere di fumare piuttosto che ficcarsi chiss? che nei polmoni....

                    poi, fate vobis
                    perch? con le sigarette che si mettono nei polmoni?

                    capisco il tuo discorso da persona direttamente coinvolta lato economico, ma credo anche che non sia giusto che ogni cosa scoperta/inventata debba essere motivo di guadagno per lo stato e di sfruttamento della persona

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mex View Post
                      su questo sono d accordo con te che hai un attivita' ma qui il problema e' un altro le stanno demonizzando perche lo stato non ci guadagna. scommetti che se vengono monopolizzate faranno benissimo alla salute?
                      questo e' il punto.
                      le stanno demonizzando? c'? pubblicit? ovunque e i negozi aprono come funghi... non mi pare proprio. semplicemente, si cerca di appurare SE e QUANTO facciano male alla salute, proprio come ? stato fatto da tempo con le "bionde" tradizionali... questo mi pare vada nell'interesse del cliente.

                      per il resto, non diciamo assurdit?, v?... le sigarette sono monopolizzate ma nessuno dice che facciano benissimo alla salute. e l'informazione in merito ? ampia ed esauriente.

                      Originally posted by doc67 View Post
                      perch? con le sigarette che si mettono nei polmoni?

                      capisco il tuo discorso da persona direttamente coinvolta lato economico, ma credo anche che non sia giusto che ogni cosa scoperta/inventata debba essere motivo di guadagno per lo stato e di sfruttamento della persona
                      con le sigarette si mettono nei polmoni sostanze nocive. si sa QUALI ed ? scritto chiaramente sul pacchetto.

                      con le sigarette elettroniche (almeno la maggior parte) NON si sa esattamente cosa c'? dentro, n? QUANTO male faccia.... io ci vedo una sostanziale differenza.

                      proprio per questo, a chi vuole smettere consiglio di mollare del tutto piuttosto.. e nonostante quello che insinui, a me pare un discorso lontanissimo dai miei interessi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        le stanno demonizzando? c'? pubblicit? ovunque e i negozi aprono come funghi... non mi pare proprio. semplicemente, si cerca di appurare SE e QUANTO facciano male alla salute, proprio come ? stato fatto da tempo con le "bionde" tradizionali... questo mi pare vada nell'interesse del cliente.

                        per il resto, non diciamo assurdit?, v?... le sigarette sono monopolizzate ma nessuno dice che facciano benissimo alla salute. e l'informazione in merito ? ampia ed esauriente.



                        con le sigarette si mettono nei polmoni sostanze nocive. si sa QUALI ed ? scritto chiaramente sul pacchetto.

                        con le sigarette elettroniche (almeno la maggior parte) NON si sa esattamente cosa c'? dentro, n? QUANTO male faccia.... io ci vedo una sostanziale differenza.

                        proprio per questo, a chi vuole smettere consiglio di mollare del tutto piuttosto.. e nonostante quello che insinui, a me pare un discorso lontanissimo dai miei interessi
                        io non insinuo nulla, dico in modo molto chiaro che hai i tuoi legittimi interessi e dico che non ? giusto che se una cosa funziona, magai a discapito di qualcosa sotto monopolio, debba essere assoggettata a monopolio pure essa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post
                          io non insinuo nulla, dico in modo molto chiaro che hai i tuoi legittimi interessi e dico che non ? giusto che se una cosa funziona, magai a discapito di qualcosa sotto monopolio, debba essere assoggettata a monopolio pure essa
                          ...e io che vada controllata e regolamentata come quella soggetta a monopolio, ed assoggettata anch'essa SE contiene le sostanze previste per l'esclusiva di vendita.

                          ergo, SECONDO ME, quelle contenenti nicotina andrebbero date in esclusiva alla rete tabacchi, mentre le altre potrebbero restare tranquillamente di libera vendita.

                          ma il mio discorso era un altro: come per le sigarette ci sono stati fior fior di studi sulla dannosit? e si ? obbligati a dichiarare composizione, quantit? di sostanze e pericolosit?, altrettanto andrebbe fatto per le ecig, soprattutto visto che non contengono tutte la stessa "roba". e questo non certo per gli interessi dello Stato o dei tabaccai, ma in primis per quelli del consumatore, che dovrebbe avere il diritto di sapere precisamente cosa si butta nei polmoni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MrBrandy View Post
                            ...e io che vada controllata e regolamentata come quella soggetta a monopolio, ed assoggettata anch'essa SE contiene le sostanze previste per l'esclusiva di vendita.

                            ergo, SECONDO ME, quelle contenenti nicotina andrebbero date in esclusiva alla rete tabacchi, mentre le altre potrebbero restare tranquillamente di libera vendita.

                            ma il mio discorso era un altro: come per le sigarette ci sono stati fior fior di studi sulla dannosit? e si ? obbligati a dichiarare composizione, quantit? di sostanze e pericolosit?, altrettanto andrebbe fatto per le ecig, soprattutto visto che non contengono tutte la stessa "roba". e questo non certo per gli interessi dello Stato o dei tabaccai, ma in primis per quelli del consumatore, che dovrebbe avere il diritto di sapere precisamente cosa si butta nei polmoni.
                            capisco quanto dici, ma chiedo:

                            1 per le sigarette quanto ci hanno messo, da quando le hanno fatte, a fare studi e dopo tali studi(molto spesso ad oggi ancora contraddetti da altri studi)
                            2 le sigarette dopo quanto sono diventate monopolio?

                            3 perch? le sigarette elettroniche non sono mai state calcolate(ed esistono da un bel po)ed ora che hanno un certo seguito si richiedono controlli e monopolio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massirsv View Post
                              quoto alle grande!! e puzza molto meno per chi ti sta vicino!!

                              inquini molto meno senza spandere cicche in terra in ogni dove! non butti pacchetti vuoti dal finestrino come il maiale!

                              molto a favore della sigaretta elettronica!!

                              quotissimo!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X