Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'operaio edile italiano che guadagna 3000euro in Svizzera...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pierry View Post
    ma non ti conveniva di pi? a stare in affitto al confine?
    per me la qualit? di vita non ? il cinquino abarth ma il tornare a casa in 10 minuti anzich? farmi un'ora di traffico ogni giorno ad andare e a tornare

poi la lombardia mi fa cagare (senza offesa, son gusti)

non c'? paragone con la qualit? di vita del ticino

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Si ok , ma cosa fresi ? che software usi per generare i percorsi utensile ? o ti arrivano programmi da ufficio tecnico ? Produzione in serie e o pezzi singoli a disegno ? sgrossi e finisci o sgrossi e basta ? 6 assi continui o posizionamenti ? Fai anche simulazione per il 4 5 e 6 asse ?
      l'ufficio tecnico fa i programmi io mi occupo di attrezzare la macchina preparare gli utensili, collaudare il programma e partire con la produzione.. facciamo pale per le turbine delle centrali di energia.. principalmente per turbine a vapore ma anche a gas.. da quelle piccole 5 centimetri a quelle grandi 1 metro.. pezzi singoli non ne facciamo solitamente abbiamo lotti di qualche centinaio di pezzi.. che produciamo o dal pieno.. o sono gi? pezzi fatti di fusione dove poi noi andiamo a fresare i punti che ci interessano.. solitamente le pale quelle grosse sono tutte fatte di fusione si risparmia un sacco di materiale.. e dopo noi le lavoriamo e le finiamo.. c'? da dire che io ho fatto altro per 12 anni io vengo dal mondo degli stampi per materie plastiche.. avevo il pc accanto alla macchina e mi facevo e mi facevo tutto io per quanto riguarda il cam , il percorso utensili ecc.. qui ? un po diverso.. ti metto un video per farti capire meglio.. qui la macchina stava facendo la finitura del profilo. ti metto un video cosi capisci meglio

[YOUTUBE]-8uc_qfNfMM&feature[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        Me ne elencheresti qualcuna ? giusto per capire meglio io
        media totalmente assoggettati, leggi ad personam e immunita giudiziara sempre e comunque? non basta?

Comment

• Font Size
          Originally posted by bananarama View Post
          media totalmente assoggettati, leggi ad personam e immunita giudiziara sempre e comunque? non basta?
          Beh si ma questo ? perfettissimamente equivalente PD e PDL (e le ultime evoluzioni lo confermano ampiamente)

Comment

• Font Size
            l'ufficio tecnico fa i programmi io mi occupo di attrezzare la macchina preparare gli utensili, collaudare il programma e partire con la produzione.. facciamo pale per le turbine delle centrali di energia.. principalmente per turbine a vapore ma anche a gas.. da quelle piccole 5 centimetri a quelle grandi 1 metro.. pezzi singoli non ne facciamo solitamente abbiamo lotti di qualche centinaio di pezzi.. che produciamo o dal pieno.. o sono gi? pezzi fatti di fusione dove poi noi andiamo a fresare i punti che ci interessano.. solitamente le pale quelle grosse sono tutte fatte di fusione si risparmia un sacco di materiale.. e dopo noi le lavoriamo e le finiamo.. c'? da dire che io ho fatto altro per 12 anni io vengo dal mondo degli stampi per materie plastiche.. avevo il pc accanto alla macchina e mi facevo e mi facevo tutto io per quanto riguarda il cam , il percorso utensili ecc.. qui ? un po diverso.. ti metto un video per farti capire meglio.. qui la macchina stava facendo la finitura del profilo. ti metto un video cosi capisci meglio
            Ok grazie sono del settore quindi capisco bene , ma che software usavi quando facevi anche i percorsi utensile ?

Comment

• Font Size
              Ok grazie sono del settore quindi capisco bene , ma che software usavi quando facevi anche i percorsi utensile ?
              principalmente usavo il visi .

Comment

• Font Size
                Beh si ma questo ? perfettissimamente equivalente PD e PDL (e le ultime evoluzioni lo confermano ampiamente)
                dal 94 che gira e te vedi il PDL oggi?

boccalone!

Comment

• Font Size
                  principalmente usavo il visi .
                  io ho usato molto la versione 15 ed ora sono passato alla versione 16.
                  sai per caso dirmi dove posso trovare un tutorial per il 16?
                  lo uso non da molto tempo e, vorrei capire alcune funzioni riguardante i percorsi utensile.
                  su internet non ho trovato na cippa.....
                  ah, nel tempo libero sto giocando con solid works...... un' altro livello!

Comment

• Font Size
                    media assoggettati banana? Dove? Quali?

Repubblica Corriere Il Fatto Unit? Messaggero ecce cc poi Canale 5 (Mentana NON ? mai stato pro Cav) LA7 - Rai 3 - 2 - 1, SKY....

dimmi... quali media?

Comment

X
                    Working...
                    X