Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...Patrimoniale in arrivo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io vi prego di venire in beuma a monaco domani mattina.... parliam con i colossi tedeschi che ci son qui... Poi mi dite di quale germania parlate... perche trovo sempre piu discordanze... e le sveglie poi arrivano alla merkel...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post
      Penso semplicemnte che se oggi stiamo male, domani staremo peggio, purtroppo euro o non euro questa ? la situazione e questo lo scenario che si preannuncia.
      Certo! Finch? continuiamo a scavare ? normale che andr? sempre peggio.

Se pensi che l'euro sia solo una moneta, in realt? sbagli perch? l'euro ? soprattutto un metodo di governo.

Riaggiustare il tasso di cambio (valutario) tra le diverse economie europee risolverebbe automaticamente gli squilibri tra tutti i paesi europei perch? poter allineare il prezzo della moneta verso economie diverse rimette in equlibrio esportazioni con improtazioni, il tasso di cambio, a questo serve!

Ragazzi mettetivi l'animo in pace, io penso che con il ritorno alla Lira, andr? tutto MOLTO PEGGIO di adesso, voi siete convinti del contrario.
      Visto che non ? dimostrabile nessuna delle due ipotesi (almeno fino a quando non si verificaher? l'uscita dall'euro), io rimango con i miei dubbi e le mie certezze, voi tenetevi le viostre.... no problem!!

E invece ? dimostrabile, nel 1992 in Italia avvenne una crisi dello stesso tipo, stavamo sperimentando un regime di cambio fisso con i paesi europei (SME) che durava da 5 anni l'aggancio valutario si ruppe, l'italia pot? allineare il tasso di cambio al resto del mondo l'inflazione scese e pure i tassi di interesse sui titoli di stato scesero per i 4 anni successivi avemmo quantitativi di esportazioni record.

E poi fatevi una domanda, se svalutare vi dicono che sia brutto e dannoso perch? nessuno vuole rivalutare??

Perch? dollaro e yen attuano politiche monetarie espansive provocando la svalutazione delle proprie monete??

Secondo voi il premio nobel Paul Krugman ? uno scemo o sa cosa dice??

Krugman: L’euro ? un fallimento ma l

Scrollatevi di dosso le balle che vi hanno propinato fin'ora e iniziate a porvi le domande perch? almeno in economia la maggior parte delle risposte esistono!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by alfetta View Post
        E indove starebbe scritto, pardon?

A te per stare bene cosa ti serve, una montagna di soldi o una montagna di beni materiali reali? Credo i beni reali giusto? ok
        Quindi una politica economica corretta deve essere orientata a far procurare alle persone il maggior numero di beni materiali di cui hanno bisogno. Questo lo fai mettendo favorendo stipendi e guadagni alti. La gente ha soldi in tasca e quindi chiede beni materiali innescando un circolo benefico per tutti: io spendo, tu produci e guadagni, tu spendi i tuoi guadagni che finiscono in tasca a me che poi a mia volta li spendo in favore di qualcun altro.

La Svizzera fa esattamente questo, e tutti stiamo con la bava alla bocca per andare a vivere l?

L'euro fa l'opposto, privilegia i beni finanziari che altro non sono che numerini dentro a un pc delle cayman. Tutti i soldi rastrellati finiscono ad alimentare le operazioni finanziarie fatte a debito ingrassando esclusivamente chi tratta beni finanziari. Alla gente non resta nulla in tasca da spendere... ed ecco la recessione che viviamo.

Non ? difficile :gaen:
        Certo, e con un ritorno alla lira avresti uno stipendio piu' alto e costi molto piu' alti. Non e' difficile....:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by x-erre View Post
          E invece ? dimostrabile, nel 1992 in Italia avvenne una crisi dello stesso tipo, stavamo sperimentando un regime di cambio fisso con i paesi europei (SME) che durava da 5 anni l'aggancio valutario si ruppe, l'italia pot? allineare il tasso di cambio al resto del mondo l'inflazione scese e pure i tassi di interesse sui titoli di stato scesero per i 4 anni successivi avemmo quantitativi di esportazioni record.

Ma non ti viene in mente che l'equilibrio economico e produttivo si sia un tantino spostato in oltre 20 anni? Ti suggerisco nuovamente di vedere cosa e a chi esportavamo 20 anni fa e cosa esportiamo adesso. E poi di quanto vorresti svalutare la "nuova lira", 50%? Il risultato sarebbe disastroso per le importazioni (a meno che non tu voglia andare solo in bicicletta e riscaldarti come gli eschimesi) ma non cosi' determinante sulle esportazioni, considerando anche che gli altri paesi (tipo Spagna) non starebbero certo a guardare noi che pensiamo di fare i furbi.

Comment

• Font Size
            Ma vivi in america per caso???
            No perch? se stai in italia allora quel bel boato che aspetti fracasser? anche te, e non saranno certo dei bei momenti da ricordare con il sorriso sulle labbra....
            quoto Tommy..ma la gente vive sulla luna....

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              cipro ? divisa in 2 mi pare .. una parte ha l'€ e l'altra no .. quale ? che sta meglio ??

la parte turca....senz'ombra di dubbio....e se qualcuno buttasse un'occhio da quelle parti capirebbe perch?....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                Ma non ti viene in mente che l'equilibrio economico e produttivo si sia un tantino spostato in oltre 20 anni? Ti suggerisco nuovamente di vedere cosa e a chi esportavamo 20 anni fa e cosa esportiamo adesso. E poi di quanto vorresti svalutare la "nuova lira", 50%? Il risultato sarebbe disastroso per le importazioni (a meno che non tu voglia andare solo in bicicletta e riscaldarti come gli eschimesi) ma non cosi' determinante sulle esportazioni, considerando anche che gli altri paesi (tipo Spagna) non starebbero certo a guardare noi che pensiamo di fare i furbi.
                Si certo, nel 2009 la polonia ha svalutato del 30% e l'inflazione ? scesa pure li.

E non dirmi che la polonia ha un tessuto produttivo o una qualit? dei prodotti come i nostri!

Non ? io che io voglio svalutare, ? il mercato valutario che fa il prezzo, ma se siete liberisti, che problemi avete a lasciare che sia il mercato a determinare un prezzo??

E poi ti contraddici da solo, se svalutare ? brutto perch? poi andiamo tutti in bicicletta, perch? la spagna (per esempio ma vale per ogni altro paese) dovrebbe svalutare pure lei per farci concorrenza e far andare tutti gli spagnoli in bici??

Non sarai anche tu uno di quelli che pensa che una svalutazione del 50% porterebbe la benzina a 3,40? vero???

Poi facciamo cos? tu fammi vedere cosa esportiamo e io ti faccio un regalo, una bella lezione di economia industriale e di commercio in modo che al prossimo post abbia a che fare con qualcuno che quando mi critica sappia almeno di cosa stia parlando.

[YOUTUBE]4TDHGsMv2Yc[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  quoto Tommy..ma la gente vive sulla luna....

Eccone un'altro.

E stranamente nessuno che sappia argomentare e riportare fonti e dati...

Ma lo capite che vi state facendo del male da soli??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by x-erre View Post
                    Eccone un'altro.

E stranamente nessuno che sappia argomentare e riportare fonti e dati...

Ma lo capite che vi state facendo del male da soli??
                    ascolta....visto che fai il figo...argomentami questo....

io che ho un mutuo ad oggi di 500 euri al mese...se mai l'Italia uscisse dall'euro...e svalutasse per tornare competitiva....che fine farebbe il mio mutuo??

forza....dal momento che siete tutti con l'oracolo in mano e che noi siamo tutti deficenti.....

Comment

• Font Size
                      a x-erre...per favore..."eccone un altro" non mi risulta che abbiamo mai mangiato insieme.....occhio a mantenere un profilo di rispetto....

grazie

Comment

• Font Size
                        Bah patrimoniale o che sia , ormai siamo tutti consapevoli che i soldi che non spendiamo , ce li prender? tutti il governo centesimo per centesimo .

Vi porto un piccolo esempio : un impresa versa all'erario anche IVS (tassa sanita) ma il governo Monti ha introdotto un ulteriore tassa contributo sanitario da versare sistematicamente . Ed a fronte di questo ulteriore tassa , il servizio sta calando e degradando sempre pi? .

amplificate questo ad ogni frangente dei servizi statali e capirete perch? ogni imprenditore o delocalizza o pensa a come chiudere intascandosi il massimo possibile .
                        Stamane parlando con un imprenditore mi guardava con occhi sbarrati mentre gli parlavo di progetti futuri ed ad un certo punto mi dice esterrefatto : "ma in Italia ? In Italia ? In Italia ancora investire ???"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          ascolta....visto che fai il figo...argomentami questo....

io che ho un mutuo ad oggi di 500 euri al mese...se mai l'Italia uscisse dall'euro...e svalutasse per tornare competitiva....che fine farebbe il mio mutuo??

forza....dal momento che siete tutti con l'oracolo in mano e che noi siamo tutti deficenti.....

Ti rigiro la frittata guardando solo i fatti tangibili e non pensando ai "se" ed ai "ma" .
                          L'italiano da quando siamo entrati con sto maledetto Euro , non ha fatto altro che peggiorare progressivamente la sua sicurezza economica ed il suo potere di acquisto . Quindi come potete , dopo oltre un decennio , ancora credere a coloro che vi decantavano "lavoreremo meno guadagnando di pi?" ? Ora hanno solo cambiato disco ed invece che dire quello , dicono che senza euro si dimezzerebbe il potere d'acquisto ecc ecc ecc ... come mai vi fidate ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            dicono che senza euro si dimezzerebbe il potere d'acquisto ecc ecc ecc ... come mai vi fidate ?
                            quando ci siamo entrati nell'euro nn ? successa una cosa simile? prezzi raddoppiati...

se usciamo dall'euro...funziona al contrario? nn credo...
                            si dimezzerebbe ancora il potere d'acquisto? non credo neanche questo...ma anche fosse...siamo sopravissuti una volta...che differenza c??senza considerare che nn sappiamo -noi comuni mortali- QUANTO sarebbe la svalutazione...
                            magari ? un 10...magari 30 o magari 70...
                            per come la vedo io...non pu? essere un numero cosi alto >50% intendo...nn siamo i burkina faso...siamo ancora appetibili ...qualche azienda seria c? ancora..

fosse per me,per le poche conoscenze che ho in materia...tornerei domattina alla lira,magari ne risentiremmo all'inizio...ma credo sia una cosa sopportabile come ? successo quando hanno messo l'euro..

ps.per il solo fatto che a promuovere la permanenza nell'euro e a dipingere come disatro l'uscita ? gente come prodi monti e amici bankieri vari...basta questo a farmi pensare che sia piu conveniente per il ceto medio fare esattamente il contrario...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Bah patrimoniale o che sia , ormai siamo tutti consapevoli che i soldi che non spendiamo , ce li prender? tutti il governo centesimo per centesimo .

Vi porto un piccolo esempio : un impresa versa all'erario anche IVS (tassa sanita) ma il governo Monti ha introdotto un ulteriore tassa contributo sanitario da versare sistematicamente . Ed a fronte di questo ulteriore tassa , il servizio sta calando e degradando sempre pi? .
                              L'IVS ? un fondo per le pensioni di artigiani e commercianti, non ? una tassa.
                              E Monti non ha messo un ulteriore nuova tassa sulla sanit?, ma alzato le aliquote dell'IVS, di 1,3% per il 2012 e di 0.45% per gli anni dal 2013 al 2018. In sintesi l'IVS che era al 20% arriver? al 24% nel 2018...per il 2012 ? al 21,3%.

Comment

• Font Size
                                L'IVS ? un fondo per le pensioni di artigiani e commercianti, non ? una tassa.
                                E Monti non ha messo un ulteriore nuova tassa sulla sanit?, ma alzato le aliquote dell'IVS, di 1,3% per il 2012 e di 0.45% per gli anni dal 2013 al 2018. In sintesi l'IVS che era al 20% arriver? al 24% nel 2018...per il 2012 ? al 21,3%.
                                Informati meglio

Comment

X
                                Working...
                                X