Originally posted by nonno enio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Onore a Nicola Calipari
Collapse
X
-
Originally posted by nonno enioOriginally posted by [color=greenSparkling*Light[/color]]Originally posted by [color=rednonno enio[/color]]Originally posted by Sparkling*Light...come dire, la vita di un'attrice mascherata da giornalista in cambio di quella di qualcuno che ha fatto con onore il proprio dovere......
penso al "compagno" della "compagna" (che triste gioco di parole!) e penso ai bambini distrutti perch? sono rimasti senza padre e con una madre disperata e che, sicuramente, sta ancora chiedendosi il perch? di tutto questo.
un pensierino allo strano concetto dell'autovelox che hanno avuto gli americani non vi viene proprio? vero?
La mia pi? profonda tristezza per questo uomo che ha fatto fino in fondo qualcosa in cui, evidentemente non si faceva condizionare dalla faziosit?.
Ma almeno ? un odio logico, il nostro.
Ed ? sicuramente inferiore a quello di gente invasata che rapisce persone umane col solo scopo di terrorismo..... se non ? faziosit? difendere gente del genere, allora non ha neppur tanto senso parlare.
Il problema di certi post ? che non solo traspare odio per i terroristi ma anche per chi non la pensa come voi. Datti una riguardata a certe espressioni e poi mi sai dire
Questa ? una di quelle volte, purtroppo.
Lasciamo perdere la sindrome di stoccolma perch? potrei dirti che tu sei stranamente rapito da quella di onniscienza.
E non so sinceramente, da umani quali siamo, cosa sia peggio.
Per il resto, non so se te ne sei accorto, ma io non ho fatto che utiizzare "le tue parole"....
quindi...seguendo questo sillogismo... queste tue parole
Originally posted by nonno enioDatti una riguardata a certe espressioni e poi mi sai dire
Comment
-
calma.... Nonno enio non ha dato pr scontata la sindrome di stoccolma, credo che la veda come una possibilit?.... lui ha solo cercato di dire che alcuni di noi arrivano un po lunghi nelle loro esternazioni....
e visto che io sono uno di quelli posso essere d'accordo......
per? Nonno, convieni con me che nelle ultime ore la sgrena non solo ha dimostrato di essere "forse" in preda alla sindrome di stoccolma.... ma sicuramnete ha gia cominciato una bella campagna elettorale a 360 gradi.... in tempi non sospetti avevo scritto che speravo se ne stesse zitta.... ma che non ci contavo troppo.... ed infatti non mi sono sbagliato....
come non mi sono sbagliato a pensare che anche tutti gli altri personaggi che le girano attorno avrebbero perso un'altra ottima occasione per starsene zitti.... a partire da quel bel personaggio del suo "compagno" che ? arrivato a dichiarare che quella era una imboscata voluta perch? la volevano morta....
adesso dimmi tu se sentendo certe cose non c'? da perdere la pazienza.... questa gente balla sulle tombe per i loro porci interessi senza nessuna vergogna....
Gi? la sgrena ha dichiarato che avevano passato altri posti di blocco per sostenere che quindi gli americani erano informati.... invece l'agente che ? tornato con lei dice che quello era il primo in cui si imbattevano.....
insomma... io vedo gi? molto fumo....
so gi? che prima che sta storia vada nel dimenticatoio mi inkazzero come una iena.... soprattutto per la poca dignit? delle persone che cercheranno di approfittarsene per i loro giochetti di potere.... e se alla fine esternero in maniera non molto pacata... ti chiedo scusa fin da adesso....
ma ? da questa mattina che ogni volta che sento parlare di questa vicenda mi sento disgustato
Comment
-
Un saluto ad un uomo che per quello che ha fatto va chiamato EROE.
Consiglierei vivamente di salutare soltanto l'uomo, senza iniziare a farci sopra le solite speculazioni politiche, con relativi commenti carichi d'odio annessi, che non sono il motivo d'apertura di questo tread.
Comment
-
Re: Onore a Nicola Calipari
Originally posted by il.MaCsHo volutamente abbandonato l'altro post che francamente mi ? sembrato degenerare verso un'accanimento eccessivo verso chi non ha responsabilit? oggettive nella morte del valoroso agente
Per questo, apro un post per ricordare un uomo scomparso compiendo fino in fondo il suo dovere e il suo atto di vero eroismo.
Onore a te.
*
Un abbraccio alla famiglia di questo valoroso uomo
Grazie Nicola.
Comment
-
Prima di tutto una preghiera per la famiglia di Nicola Calipari e un saluto a lui.
Ho riflettuto, mi sono arrabbiata, mi sono asciugata le lacrime, ho cercato di capire, ma l'unica conclusione a cui sono arrivata ? che difficilmente noi poveri mortali sapremo la verit?.
Mille domande mi sono balenate in mente. Dal perch? non sono riusciti ad evitare il fuoco amico, perch? non avevano i giubbotti antiproiettile e un'auto blindata, perch? la sgrena e soprattutto il suo "compagno" che se non erro non era sul quel veicolo, non hanno l'umilt? di non sparare vaccate, al perch? non ? stata seguita la procedura semplicissima da effettuare davanti ad un check point, all'unico perch? su cui non ho moltissimi dubbi che ? quello per il quale gli americani hanno sparato.
Sono sicura che ogni domanda ha una risposta, ma non sono sicura che la risposta che ci daranno corrisponder? alla verit?. Auspico vivamente che chi c'era risponda a tutto questo con la massima sincerit?, senza cercare di parare le spalle a qualcuno. Ormai il passato ? passato, ma sarebbe giusto non commettere pi? gli stessi errori.
Credo che si sia sbagliato da entrambe le parti, vorrei che per una volta la politica non si immischiasse con la giustizia... ma questa ? pura utopia!
Comment
-
E' da tanto che non entro in DDG, ma oggi sono entrata perch? ero sicura che avrei trovato questa discussione aperta!!!
Grazie a Nicola per quello che ha fatto, grazie alla sua famiglia per quello che sta sopportando...
...vedi in tv una notizia simile... un nodo sale alla gola, senti le lacrime che spingono, il cuore sembra fermarsi e aspetti quel nome sperando che non sia quello della persona a cui vuoi bene... pensi che potresti morire, pensi che potresti non farcela, ma ti rendi conto che se fosse cos? saresti costretta a superare tutto da sola... si affacciano alla tua mente tante domande, tanti perch?, che non avranno mai risposte... guardi il telefono sperando che non debba suonare... guardi il televideo, guardi tutti i TG, e aspetti quel nome... aspetti quel nome pregando, confondendo le parole delle preghiere perch? dentro di te non capisci niente... pensi a tutto... pensi a nulla...
... forse ? stato cos? per la moglie di nicola, fino a quendo ? arrivato quel nome... il nome della persona che amava, che ama...
Tutti noi sappiamo che esistono SISMI e SISDE, ma poche persone sanno realmente cosa fanno, quali sono i sacrifici che devono affrontare, quali sono i sacrifici a cui sono "costrette" le persone che vogliono bene a questi uomini... Grazie a Nicola per tutto quello che ha fatto, grazie a tutti gli agenti del sismi e del sisde per quello che fanno e per quello che continueranno a fare in silenzio, senza che nessuno sappia nulla...
grazie...
Un saluto a tutti... Lory
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by Sparkling*Light...come dire, la vita di un'attrice mascherata da giornalista in cambio di quella di qualcuno che ha fatto con onore il proprio dovere......
penso al "compagno" della "compagna" (che triste gioco di parole!) e penso ai bambini distrutti perch? sono rimasti senza padre e con una madre disperata e che, sicuramente, sta ancora chiedendosi il perch? di tutto questo.
Onore a Nicola.
E permettetemelo.
Disonore alla sgrena
Perch? recitare una parte, soprattutto quando si gioca con la vita, si chiama solo Disonore.
Felicit? perla Sgrena.
Rispetto per il lavoro di chiunque lo faccia con passione e onest?.
Disonore e vomito per i politicanti da 4 tacche che sentenziano da dietro un pc.
Mai servo degli infami.
On
Comment
X
Comment