Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto moto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio acquisto moto...

    Ciao a tutti,
    sto pensando di prendere un'altra moto,dopo aver venduto la mia settimana scorsa. ma oltre a non esserne ancora convinto sono indeciso tra due annunci che ho trovato,il prezzo ? circa lo stesso,ci balla qualche centinaio di euro.
    Vorrei sapere per quale propendereste voi due in base alla scheda tecnica,
    esteticamente sono messe abbastanza bene entrambe.

    Soluzione 1
    Anno 2003
    7 proprietari 26000km (circa)
    Si pista
    Motore preparato con teste flussate,cambio ravvicinato,pistoni forgiati
    Airbox carbonio e cornetti ergal,convogliatore in carbonio
    PCIIIr e modulo anticipo
    Collettori originali e silenziatori GPR
    Pedante Valter moto
    Forcella cartuccia completa matris e trattamento tin
    Mono post originale
    Piastre sterzo ricavate dal pieno
    Paracarter Paraforcellone e paratelaio in carbonio
    Ammo di sterzo bitubo
    Kit passo 520 RK
    Semimanubri Valter moto
    Gas rapido
    Pinze discacciati ricavate dal pieno
    Dischi superflight discacciati
    tubi in treccia
    Carene personalizzate
    qualche pezzo originale

    dopo la preparazione motore e generale ? stata rimaneggiata da 3 persone che vi hanno smontato e venduto altri accessori che la rendevano unica,l'hanno cannibalizzata.
    E questa mi piace da morire,ma ho paura che avendoci messo mano cos? tante persone abbiano fatto chiss? quali porcate...

    Soluzione 2
    Anno 2005
    Km 16000 circa (unicoproprietario)
    Si pista
    Motore originale,modifica solo antinquinamento
    filtro BMC,airbox e condotti originali
    PCIIIr e cambio elettronico sps
    Scarico Leovince SBK
    Pedane Valter Moto e Pedane FDF
    Forcella ant kit Andreani e steli oro ohlins
    Mono post Kit andreani con molla wp
    Cerchi forgiati replica marchesini
    Impianto frenante originale
    Coprimotore dx e sx carbonio
    Ammo sterzo ohlins
    tramissione 520 RK
    Strumentazione GP crono e contamarce
    Doppie carene strada pista (flamingo/cruciata)
    In seguito a caduta ha buttato via cupolino e fari originali e ha messo la gp crono con la vtr e faretti poliellissoidali (ripristinerei i fari originali e il cupolino stradale)
    Dice di avere tutti i pezzi originali a parte quelli danneggiati nella caduta.

    Pensando con la testa forse sarebbe meglio la seconda opzione,ma mi sono innamorato dell'avantreno e del motore della prima...

    Un consiglio spassionato?
    Last edited by Zipps; 12-04-13, 11:51. Reason: inserimento anno.

  • Font Size
    #2
    Bisognerebbe sapere modello,anno e prezzo della moto per dare un consiglio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che modelli sono?

      Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prezzo della moto ? identico per entrambe,varia appunto di un paio di centinaia di euro.
        la seconda non l'ho scritto,ora edito, ? del 2005.
        Il modello ? lo stesso!
        Non volevo mettere marca e modello perch? volevo un consiglio a prescindere dalla moto,
        che possa piacere o meno!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nessuno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io scarterei i 7 proprietari.... cos? a sentimento...

            Comment


            • Font Size
              #7
              la seconda senza dubbio.....

              i mono originale della prima si fara' sentire dopo 5 km,cosi come non ha senso pistoni forgiati testa flussata etc etc e scarico originale.
              inoltre cambio ravvicinato significa che un tempo la moto ha corso a alti livelli o quantomeno era una supersport.
              e una supersport con 7 proprietari che l'hanno cannibalizzata non la consiglio a nessuno.

              poi,ci dovresti dire il modello della moto,perche cosi a naso nessun 600 o 1000 e' rimasto lo stesso dal 2003 al 2005,probabilmente il 2005 ha anche altre migliorie di progetto (

              Comment


              • Font Size
                #8
                Honda VTR SP2, la prima ? ex paolino ma ? stata cannibalizzata completamente rispetto la configurazione in cui la vendette lui. E vi hanno messo le mani sopra 3 persone,quindi potrei aspettarmi di tutto.

                la seconda ? una che ho trovato qui in zona.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vai di seconda senza dubbi!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao ragazzo okkio proprio alle moto da pista parlo x esperienza cn una r6 comprata in concessonaria dp 10 chilometri grippata aperta cera lolio dei furbi lo chiamo il fantomatico stp olio denso o avuto discussione cn la concessonaria nn tanto da ridere anche io mi ero fatto prendere era bellissima e li cera la gabola ce da stare attentisu quelle moto che vanno su pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Alle volte sono meno trascurate le moto utilizzate in pista rispetto a quelle che qualcuno tiene in box,e le taglianda una volta ogni 4 anni perch? ''non ho voglia tanto l'ho usata poco''...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la moto di paolino era bellissima, ma anche una bomba ad orologeria

                        ti da le carene tt?

                        io prenderei quella comunque

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No,come ho detto ? stata cannibalizzata.
                          Le carene tt sono sparite,le ha non il precedente proprietario ma credo quello prima,
                          le carene pista replica edwars un altra persona,
                          alla moto sono stati tolti :

                          via radiatore frontale mb motorsport,
                          via akra con scarichi artigianali
                          via ohlins post e via cartucce ohlins
                          via acquisizione dati
                          via antisaltellamento
                          via condotti aria in carbonio
                          via pedane artigianali sostituite con valtermoto
                          via pompa freno e frizione radiale
                          via tappo serba sgancio rapido
                          via indicatore di marcia starlane

                          Non ? proprio com'era qualche anno fa ecco......

                          Mentre l'altro mi da la roba che ho specificato nel primo post,pi? i pezzi originali...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bisogna vedere il motore com'? messo

                            ai tempi era molto tirato, qualche botto l'aveva tirato se non ricordo male

                            un motore intero lo sgami da qualche parte, al massimo lo metti su

                            che uso? pista o strada?

                            io comunque starei sulla ex paolino, e butterei su una friz a secco con rinfrescata al motore amgari

                            certo che cannibalizzarla, che stronzi
                            Last edited by dingo125; 14-04-13, 19:49.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vallo a capire com'? messo il motore...diciamo che compri mezzo a scatola chiusa...
                              e se devi aprire poi non vai a spendere poco ecco...
                              un motore intero,poco che ti costa,ha cmq i suoi km e chiedono 700€ circa ho visto...ma a quel punto cosa l'avrei presa a fare? uno dei suoi pochi pregi attuali sono le termiche...

                              uso prevalente strada...

                              non ? questione di esser stronzi o meno credo, crisi...chi ti compra una moto di 10 anni fa preparata com'era al suo prezzo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X