Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi lavoro..........strane regole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi lavoro..........strane regole

    Che non ci sia molto lavoro in giro si s?, che io ho fatto la mattata di dimettermi senza avere per il momento trovato niente ? assodato ma non lo sto capendo il mercato del lavoro...

    partendo che per alcuni sono troppo esperto, per altri son troppo vecchio(e bhe 29 anni appena fatti), e per altri non sono idoneo non si trova mica un cazz......

    secondo me son tutte scuse finquanto non trovano il pollo che va li e lavora per 500 euro al mese.

    Credo che alla fine con mio sommo piacere avr? la scusa per espatriare

    Perch? oggi un commerciale con 7 anni di esperienza nella gestione commerciale di una azienda che ? risucito a aumentare del 50% il fatturato in questi anni con tutta la crisi del settore a -37% ( non ci metto laurea in marketing e gestione adiendale,due lingue parlate e il master in SAP) non riesce nemmeno sfanculare un ***** di colloquio ? grave........

    Mi sa che o vado a fare l'agricolo (settore dove ho lavorato) ma nel senso di coltivare la terra o a fare il muratore, ***** che a fine mese metto di pi? in tasca.

    E poi fanno il fondo per i parlamentari che non trovano lavoro dopo un anno dalla fine dell'incarico......

  • Font Size
    #2
    Io ne ho 35 di anni....
    Fino al 2008 mi chimavan a casa...
    Ora sono:
    - troppo vecchio
    - troppo esperto
    - poco esperto
    - non ho i titoli (ma il lavoro lo faccio)
    - troppo brutto
    - troppo basso
    - troppo grasso
    - troppo etero

    ........

    Quando sar?... Invece che partecipare alla ditta come faccio ora... Aprir? direttamente per conto mio.... Ovviamente non qui...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sto quasi a 39, ma stessa condizione di devil, con la differenza sostanziale di essere "un'autonomo", e in questi ultimi 4 anni le "commesse" (nome importante per lavori della minchia) si sono ridotte in modo esponenziale.

      tornare sul mercato del lavoro, cosa che di sto passo mi tocchera' fare anche se a malincuore, sara' un vero bagno di sangue, perche' ovviamente non sono piu' il "bocia" che puoi pagare in noccioline, anche perche' oggettivamente, se mi fai lavorare, hai il tuo bel ritorno economico.

      temo pero' che se la situazione generale non migliorera', dovro' veramente darmi all'equilibrismo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lars io sono due mesi che ci sono tornato in maniera preventiva, sai mai ci? che pu? accadere, e un paio di colloqui li ho anche fatti... per ricevere l'ormai noto "Le faremo sapere" salvo che poi c'? stato solo il silenzio... ora come ora molti contatti, agenzie che mi rispondono in questi giorni a mail spedite a fine gennaio o met? febbraio.
        Per ora nessuno ? venuto a dirmi dell'et?... sar? che nel nostro settore ? meglio puntare a chi ha esperienza rispetto a uno sbarbato... boh staremo a vedere... nel frattempo mi sono fatto un CV da paura che vedo che ? molto apprezzato in giro per il web.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io per ora lavoro solo perch? non possono lasciarmi a casa... l'aria che tira per? ? da schifo e non ho piu' stimoli.
          La cosa drammatica ? che voglio cambiare settore, visto che sono molto pi? portato per aspetti meno tecnici ma... niente, non ho esperienze o cv interessante... mi dovr? barcamenare in altro...

          La cosa che mi fa pi? tristezza per?, ? che davvero faccio fatica a trovare persone "valide" con cui iniziare un progetto... c'e' una marea di gente inaffidabile e la parola SACRIFICIO non esiste o quasi

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...ragass, dopo i 32/35 anni si ? carne da macello nel mondo del lavoro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gattobastardo View Post
              ...ragass, dopo i 32/35 anni si ? carne da macello nel mondo del lavoro
              dimentichi IN ITALIA.

              Comment


              • Font Size
                #8
                poli, se gli apprezzamenti ricevuti fossero monetizzabili, adesso sarei proprietario di un paio di isole nell'oceano pacifico...
                io sono concreto per natura, i complimenti non mi sfiorano nemmeno.

                quanto alla menata del "sacrificio", non esiste sacrificio, e' lavoro, si tratta di professionalita'.
                ho fatto le ore piccole nei mesi scorsi per un simpaticone che ha organizzato una fiera di dimensioni importanti, per mandargli tutti i materiali dalla sera alla mattina (classico: stiamo aspettando solo te per stampare... e dirlo per tempo??)... il risultato?
                la fiera e' andata bene, almeno a leggere in giro, ha avuto un buon pubblico... io sto ancora aspettando i soldi... da gennaio!

                allora, vienimi a dire cosa c'entra "sacrificio" in tutto questo... io ho lavorato (perche' sono un professionista, e mi tocca risolvere i problemi del cliente) nei fine settimana, la sera, nei giorni di festa... pero' sto ancora spettando i soldi... non si tratta di "sacrificio", ma di "martirio".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  dimentichi IN ITALIA.
                  No anche altrove....
                  L'europa e grande e di giovini volenterosi da sfruttare ? pieno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anyway Lars, se dovessero chiedermi ancora dei siti li mando da te ok?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      ...ragass, dopo i 32/35 anni si ? carne da macello nel mondo del lavoro
                      questo mi consola molto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilPoli View Post
                        Anyway Lars, se dovessero chiedermi ancora dei siti li mando da te ok?
                        grazie, ma anche no
                        io sono un grafico editoriale, non un webcoso... oggi chi vuole un sito, a meno che non si tratti di un sito "vetrina" statico, non capisce che un conto e' l'immagine del sito (la fase di progetto, e ci sto dentro) un'altro la realizzazione (che vogliono per 500 euro le stesse funzionalita' di ebay, con pero' anche un blog e magari qualcosa che ricorda facebook)..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          pensa che noi abbiamo il problema opposto, dovremmo assumere un commerciale ma nessuno ? interessato...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Blue Ice View Post
                            pensa che noi abbiamo il problema opposto, dovremmo assumere un commerciale ma nessuno ? interessato...
                            Ieri nei padiglioni della fiera a monaco ne ho trovati vari persi....
                            Cercavan il loro stand.... Ma non sapendo cosa vendevano... Non si orientavan tra i macchinari

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by il rosc View Post
                              Credo che alla fine con mio sommo piacere avr? la scusa per espatriare
                              Originally posted by Blue Ice View Post
                              pensa che noi abbiamo il problema opposto, dovremmo assumere un commerciale ma nessuno ? interessato...
                              taaaac....risoltooooooooooooo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X