Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora canone RAI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ancora canone RAI

Stavolta,anzich? la solita letterina da cestinare,s'? presentato un tipo chiedendo di me (la moje gli ha detto che ero al lavoro) dicendo che non risulto in regola col pagamento de stocazzodecanoneRAI.
    Se n'? andato e m'ha lasciato nella cassetta delle lettere un bollettino postale di circa 87€.

Ora che faccio che non voglio ASSOLUTAMENTE pagare???

Oltre alla famosa procedura per fare suggellare il televisore....c'? un altro sistema per non dargliela vinta a sti fannulloni truffatori magnapaneauffa???

E se me ne sbatto i cosiddetti cosa rischio????

Qualcuno sa con ESATTA ESATTEZZA cosa si rischia in termini di sanzioni amministrative????

'cci loro e de chi li fa "lavor?".

• Font Size
    Come per tutte le multe non pagate escalation fino al pignoramento dei beni per il valore delle sanzioni.

Per essere in regola dovresti smontare le antenne, niente tv, niente radio, niente PC, non avere adsl e telefonini con possibilit? di connessione ad internet.

Pero' il canone ? superiore agli 87€ che ti chiedono, mi sembra strana come cifra.

Comment

• Font Size
      Originally posted by amon77 View Post
      Come per tutte le multe non pagate escalation fino al pignoramento dei beni per il valore delle sanzioni.

Per essere in regola dovresti smontare le antenne, niente tv, niente radio, niente PC, non avere adsl e telefonini con possibilit? di connessione ad internet.

Pero' il canone ? superiore agli 87? che ti chiedono, mi sembra strana come cifra.
      ...si infatti.....ma ha giustificato in qualche modo st? cifra?

Comment

• Font Size
        Originally posted by amon77 View Post

Pero' il canone ? superiore agli 87? che ti chiedono, mi sembra strana come cifra.
        Infatti....so anch'io che il canone ? sui 112? ma la moje m'ha detto che il bollettino ? di quella cifra l?....

Comment

• Font Size
          Originally posted by mandrake13 View Post
          ...si infatti.....ma ha giustificato in qualche modo st? cifra?
          No Mandr?...hanno parlato tramite citofono...e il tipo andandosene ha lasciato sto bollettino...boh...

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Infatti....so anch'io che il canone ? sui 112? ma la moje m'ha detto che il bollettino ? di quella cifra l?....
            Chiama il numero verde.....per? aspetta...male che vada hai 60 giorni no?!

Ah....per la cronaca io due anni fa ho ricevuto una multa a nome di mia zia per non aver pagato il canone del 1974.....beh lei ? deceduta nel 1972 gli ho chiesto se per caso erano scemi...beh hanno voluto che gli faxassi l'atto di morte
            Last edited by mandrake13; 11-04-13, 13:37.

Comment

• Font Size
              Ari boh...
              Ora sto lavorando ma appena torno a casa vedo di mettermi a cercare info in rete.
              Me rode troppo il chiulo dover pagare sta tassa assurda e truffaldina!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by monikaf View Post
                Ari boh...
                Ora sto lavorando ma appena torno a casa vedo di mettermi a cercare info in rete.
                Me rode troppo il chiulo dover pagare sta tassa assurda e truffaldina!!!!
                Te ne racconto un altra, settimana scorsa mi ? arrivata una tariffa di euro 87 di acqua per la casa di mia nonna.
                Siamo nel 2013, la casa l'ho ancora ma abbiamo fatto chiudere l'erogazione dell'acqua nel 1985.....
                Ma di che vogliamo parlare...questi so scemi e cercano di ramazzare soldi da qualiunque parte.
                Non buttate MAI dico MAI nessuna fattura, a costo di affittare una cantina....hanno rotto il caxxo

Comment

• Font Size
                  E che non lo so!?!?!?!?!
                  Ci provano...e in tanti abboccano.
                  Per fortuna che ho mia moglie molto precisa per ste cose.

Comment

• Font Size
                    OKKIO che stanno anche girando delle bollette fuffa contraffatte.

Una mia amica ha la domiciliazione in banca della bolletta enel dal 2008 e le ? arrivata (o meglio glie l'hanno lasciata nella cassetta della posta) una falsificata all'apparenza identica a quella ENEL ma con CC e iban di chiss? chi.

E' andata dai carabinieri....

Comment

• Font Size
                      Grazie dell'info.

Comment

• Font Size
                        pagala ormai ti hanno centrato.
                        in alternativa fatti suggellare un TV vecchio

Comment

• Font Size
                          pettapettapetta.

Il canone RAI ? una tassa legata al possesso di un apparecchio radiotelevisivo. punto.
                          Quindi radio e tv.
                          Non possono dare per scontato che uno in casa abbia una televisione. ? illegale.
                          Allora potrebbero dare anche per scontato che uno in casa abbia un kg di cocaina, o che stia preparando un attentato.
                          Ameno che comprando il televisore (ma non o fa pi? nessuno) il venditore abbia fatto comunicazione alla RAI. Anni fa si faceva, ti davano assieme al televisore il bollettino, ora non credo pi?.

L'antenna uno pu? avercela in casa perch? il tizio che gli ha venduto al casa aveva la tv, ma questo non vuole automaticamente dire che hai una tv.
                          Uno pu? anche non avere il frigo e la lavatrice, cazzi suoi.

Per quanto riguarda i computer, c'? una recente sentenza di non ricordo quale sarcazzo di tribunale che dice che NON rientrano nel discorso canone rai, altrimenti anche chi ha uno smartphone dovrebbe pagare il canone.

La Rai rinuncia al canone su pc, tablet e smartphone - Repubblica.it

Finch? non dimostrano che hai in casa una TV non ti possono dire niente, loro ti spaventano e ti mandano il bollettino, ma tu in linea di principio devi far finta di niente (OCCHIO; NON MI VOGLIO PRENDERE RESPONSABILITA'!).
                          Per dimostrare che hai in casa una TV devono entrare in casa tua, o vederla (chess?) dalla finestra.
                          Tu non li fai entrare (ti puoi rifiutare benissimo, non sono i carabinieri) e dici che non hai la tv e che con loro non vuoi parlare, che tornassero coi carabinieri. (certo, c'? sempre il rischio che ti prendano in parola, per? ? praticamente impossibile)

Il tizio subdolamente ha detto che non risulti in regola col pagamento, non che "gli risulta che tu abbia un televisore e che non hai pagato il canone".

Quando si presentano basta rispondergli: "non ho un televisore" e se dicono "impossibile" di rimbalzo gli si dice "con le cagate che trasmettete ho di meglio da fare la sera".

Il mio consiglio, che ripeto va preso per quello che ?, ? di ignorare il bollettino... a meno che...

A meno che tu in passato non abbia gi? pagato il canone per la tua abitazione, allora l? ce l'hai nel deretano.

Comment

• Font Size
                            Lasciando da parte il fatto che ? una tassa, quindi c'? poco da discutere, non possiamo scegliere noi cosa preferiamo pagare.
                            Chi ha una tv, che piaccia o no, DEVE pagare.

La cifra pi? bassa probabilmente ? dovuta al fatto che chiedono l'abbonamento del 2013 a partire da oggi e non dal 1 Gennaio.

Comment

• Font Size
                              o ti arrivino in casa con ufficiale giudiziario

Comment

X
                              Working...
                              X