Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[serio] Avete visto lo speciale su Oriana Fallaci?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Kenfalco
    Per quanto riguarda la scrittrice Fallaci, sono d'accordo con lei e con tutto quello che ha scritto dall'11 settembre in poi. E' decisamente uno scontro di civilt?. Chi non lo ammette f? finta di non vedere. Non c'? un punto di accordo in nessun campo, sia pratico che teorico, sociale o politico.
    Scia.

Comment

• Font Size
      ora me ne devo proprio andare, bye! e non postate troppo che poi battete il mio record di "prolissit?"!

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio
        Prendo solo alcune frasi scritte da voi

questo concetto ? altamente opinabile per vari motivi gi? discussi ke spaxiano ad esempio dal non riconoscere valore alla cultura anglosassone e americana al dimenticare ke gran parte della recente "arte" o presunta tale italiana ? figlia di una istruxione altamente veicolata dai maestri della mistificaxione di sinistra...

Io di valore alla cultura anglosassone ed americana ne do eccome. E se te ne vai a leggere tanta non credo che ci trovi tanto sostegno alle tue tesi. Vogliamo dire che Faulkner, Henry Miller, Norman Mailer, Steinbeck e via andare erano di destra? Per non parlare poi della musica o del cinema. A meno che non mi vuoi citare come grandi opere Rambo o Green berrete
        Ma non eri tu tempo fa ad aver sancito come privi di cultura e di valore qualsiasi inixiativa o presa di posixione esposta da ex-galeotti sanguinari e dai loro degni eredi, ovvero gli americani???

Kmq ritrovare le mie "tesi" nell'arte e letteratura anglosassone pi? o meno recente non ? certo mia aspiraxione, di certo preferisco leggere testi ed opere ispirati da principi libertari piuttosto ke quelli incentrati ostinatamente su filosofie egalitarie, ma pi? ke altro mi piacerebbe non assistere proprio alla promiskuit? ke domina trai recenti "artisti" nostrani...

... oddio, da sto punto di vista anke loro non son messi bene, Moore insegna...

Il buonismo lo odio profondamente perk? si astrae dalla praticit?, ovvero si appella ai buoni sentimenti ke animano anke l'ultimo degli imbecilli per ricavare consenso generalizzato nonk? diffondere teorie immobilistike assolutamente improponibili nella realt? ma ke fanno tanto bene all'anima di ki non vuol essere consapevole e sopratutto bene a ki punta al totalitarismo ideologico...

... perk? il cavallo di battaglia di questa vera e propria strategia di assoggettamento psicologico ? ed ? sempre stato il pacifismo e la non violenxa con la conseguente condanna di ki arriva a lottare per i propri valori e le proprie idee e la presunzione diffusa ke la comunione, l'abbraccio solidale sotto una stessa ideologia sia la meta ideale da raggiungere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sparkling*Light
          Originally posted by Kenfalco
          Per quanto riguarda la scrittrice Fallaci, sono d'accordo con lei e con tutto quello che ha scritto dall'11 settembre in poi. E' decisamente uno scontro di civilt?. Chi non lo ammette f? finta di non vedere. Non c'? un punto di accordo in nessun campo, sia pratico che teorico, sociale o politico.
          Scia.
          cosa?
          non scio da un paio di anni

Comment

• Font Size
            mi intrometto nella discussione per dire che a una certa et? le idee si consolidano,...
            cio?, non ? nemmeno questo il concetto giusto.

Ognuno ha una storia e una evoluzione in tutti gli aspetti del vivere, anche se in questo post ci stiamo concentrando sul culturale e politico.

Personalmente penso di essere partito da sinistra per poi spostarmi verso una "equidistanza estremista".

Ci ho pensato molto e "sudiato" molto. Adesso penso, anzi sono sicuro (viva la Fallaci e il coraggio delle prorpie idee) di essere nel giusto. Ovvio che domani potrei cambiare idea e essere altrettanto sicuro.

Ritengo che la destra e la sinistra siano 2 faccie dello stesso imbroglio con il quale combattiamo inutilmente, considerandoli 2 obiettivi e 2 fedi (dipende dalla propria faziosit?).

Ritengo molto pi? scorretta la sinistra perch?, pure atea, o meglio, laica, si sente ispirata da un dio per parlare e decidere cosa ? giusto e cosa ? sbagliato e cosa i giovani e le persone "giuste" devono pensare: cos? oggi si allea alla confindustria (Lucaluca) alla dc e al vecchio enstabilishment (Prodi) al capitale (De Benedetti, Furio Colombo) agli americani buoni (Kennedy) (ma quale buono?),
            ecc.

Per cui voci che si levano a protestare, perch? osservano che il mondo sta andando a pezzi dietro al buonISMO e al pacifISMO hanno tutta la mia stima e ammirazione.

Addirittura vedo Bossi con simpatia perch? si oppone alla omologazione: tutti uniti (europa, eurasia, cinamerica) tutti fregati.

Direi tutti uniti, okkei, ma tutti diversi salvando come bene preziosissimo le proprie identit? culturali.

Politicamente corretto ? equivalente a tacitare le idee avverse, magari in modo morbido e non con dittatura e torture, ma ? sempre un modo per zittire l'avversario.

In questa fase della mia vita penso che l'ideologia di sinistra ? legata a una fase infantile dell'umanit?.

Questo penso e non me ne frega niente se qualcuno non ? daccordo. Non perch? non sia tollerante e flessibile, tutt'altro. Spero che sempre pi? persone superino questa fase infantile, altrimenti che restino nei loro pensieri.

p.s. a proposito scecspir non ? esistito (messaggio per chi sa, o per chi vuol capire)

Comment

• Font Size
              Io credo che ogni societ? abbia nelle sue stesse fondamenta la chiave per farla crollare.
              E' evidente ed ? gi? successo in passato quando grandi civilt? e grandi religioni con storie millenarie sono state spazzate via.
              Non so se sar? l'islam (o meglio un certo tipo di islam) a spazzare via il mondo occidentale, penso che se per affrontare queste minacce dovessimo essere costretti a sovvertire l'ordine costituito allora i nostri nemici avrebbero gi? vinto.
              Se dovremo venir meno alla democrazia per sconfiggere l'estremismo, allora l'estremismo avr? vinto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vypero76
                Io credo che ogni societ? abbia nelle sue stesse fondamenta la chiave per farla crollare.
                E' evidente ed ? gi? successo in passato quando grandi civilt? e grandi religioni con storie millenarie sono state spazzate via.
                Non so se sar? l'islam (o meglio un certo tipo di islam) a spazzare via il mondo occidentale, penso che se per affrontare queste minacce dovessimo essere costretti a sovvertire l'ordine costituito allora i nostri nemici avrebbero gi? vinto.
                Se dovremo venir meno alla democrazia per sconfiggere l'estremismo, allora l'estremismo avr? vinto.

Comment

• Font Size

Filosoficamente parlando hai ragione...

... ma praticamente, quale ? la giusta via per sconfiggere l'estremismo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Atlantide

Filosoficamente parlando hai ragione...

... ma praticamente, quale ? la giusta via per sconiggere l'estremismo?
                    Nel contesto nazionale non rinunciare al principio dell'integraxione in luogo di quello di subalternit?...

... e dunque esigere il rispetto dei valori sanciti dalla nostra costituxione, dalle leggi, dalle normative pi? banali...

... basterebbe questo ma gi? di fatto alcuni, molti paletti sono saltati...

Comment

• Font Size
                      cmq tanto per aggiungere una cosa su chi ? flessibile e chi meno...
                      a una conferenza di un partito interviene Leo Gullotta per leggere alcune lettere di condannati a morte dai nazifascisti... lettere commoventi... invece dalla folla parte un "venduto"..
                      e sapete perch?? perch? ha fatto un film sulle foibe... tanto che gullotta ha risposto "scommetto che ieri eri uno di quelli che non ha applaudito (liberazione sgrena)"...

non voglio tirare in mezzo la politica ma solo far vedere quanto la gente, che per far fede ad una fazione, predica una culutura di intolleranza e sopraffazione.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250
                        cmq tanto per aggiungere una cosa su chi ? flessibile e chi meno...
                        a una conferenza di un partito interviene Leo Gullotta per leggere alcune lettere di condannati a morte dai nazifascisti... lettere commoventi... invece dalla folla parte un "venduto"..
                        e sapete perch?? perch? ha fatto un film sulle foibe... tanto che gullotta ha risposto "scommetto che ieri eri uno di quelli che non ha applaudito (liberazione sgrena)"...

non voglio tirare in mezzo la politica ma solo far vedere quanto la gente, che per far fede ad una fazione, predica una culutura di intolleranza e sopraffazione.
                        quoto.....

Ma per sapere....ma sono stato l'unico ad aver trovato la prof di Italiano delle medie di destra che ci faceva due palle cos? su quanto era un grande uomo il duce? Sembra che i prof siano tutti comunisti che inculcano dottrine rosse da st? post.......

Comment

• Font Size
                          Capisco che siamo finiti del tutto fuori tema su questo topic e chiedo scusa. Per? Atlantide merita una risposta e mi sembra giusto aprire un topic diverso da questo.
                          Vorrei precisare il mio pensiero sulla Fallaci. S si vanno a leggere ?Lettera ad un bambino mai nato? ?Un uomo? oppure ?Inshallah? si trova una scrittrice che prende s? posizione ma che ? anche propositiva, costruttiva. Le ultime cose che ha scritto a me, ripeto a me, suonano pene di livore e di voglia di distruggere. Ecco perch? non riesco ad accettare questo suo cambiamento. Da lei mi aspettavo pi? coerenza con quello che era stato lo spirito dei suoi primi libri. Magari la delusione che ho provato ha fatto s? che il mio giudizio fosse ancora pi? negativo ma non sono mai riuscito ad apprezzare quelli che vogliono solo distruggere.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio
                            Capisco che siamo finiti del tutto fuori tema su questo topic e chiedo scusa. Per? Atlantide merita una risposta e mi sembra giusto aprire un topic diverso da questo.
                            Vorrei precisare il mio pensiero sulla Fallaci. S si vanno a leggere ?Lettera ad un bambino mai nato? ?Un uomo? oppure ?Inshallah? si trova una scrittrice che prende s? posizione ma che ? anche propositiva, costruttiva. Le ultime cose che ha scritto a me, ripeto a me, suonano pene di livore e di voglia di distruggere. Ecco perch? non riesco ad accettare questo suo cambiamento. Da lei mi aspettavo pi? coerenza con quello che era stato lo spirito dei suoi primi libri. Magari la delusione che ho provato ha fatto s? che il mio giudizio fosse ancora pi? negativo ma non sono mai riuscito ad apprezzare quelli che vogliono solo distruggere.
                            Ti confesso che non capisco il perch? di quel nuovo post ( http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=55778 ), mi sembra un filo plateale e soprattutto scritto con la volont? di troncare con questo mio 3d.
                            Ho quasi l?impressione che tu abbia voluto svicolare per non commentare alcuni appunti che ti ho mosso. Ma va bene cos?, mi piace pensare che, dove non hai commentato/risposto, tu sia d?accordo con me (che arrogante che sono ).
                            Ovviamente ? una mia impressione personale e non ho la pretesa di aver ragione.

Diamo precedenza alle cose importanti:

Mi sono permesso di estrapolare alcuni concetti dalla tua ricetta per la pace:

- Non si pu? imporre la democrazia e la comprensione con la forza.
                            - I musulmani moderati ESISTONO.
                            - L?arma per sconfiggere l?estremismo sono proprio i musulmani moderati.
                            - La strada del dialogo ? pi? forte di quella della violenza.
                            - Una parte molto pi? consistente delle ricchezze del mondo deve essere destinata a migliorare le condizioni di vita di chi non ha niente o quasi niente.
                            - L?estremismo fa proseliti molto pi? facilmente fra i disperati, fra quelli che non hanno una prospettiva nel loro futuro.

Ti sembrer? incredibile ma da un punto di vista ?filosofico?, io sono d?accordo con te? anche se alcune delle tue frasi ricordano i ?temini? che facevo in quinta elementare. Non ? una presa per i fondelli, credimi? anzi per certi versi ? un complimento perch? nonostante la tua et?? e tutto il brutto che devi aver visto nel corso della tua vita (e anche il bello ovviamente), sei riuscito a mantenere la purezza d?animo di un bambino. Mi complimento! Dico davvero.

Il problema ? che queste frasi vanno bene se prese come concetti assoluti, estrapolati dalla realt?? ma se tentiamo di calarle nella quotidianit? che ognuno di noi vive? tutto diventa pi? difficile? e utopico.
                            Vanno bene se ci accontentiamo di credere che il bene vinca sempre sul male (come nelle favole), che non esistono le persone malvagie, che non esistano interessi economici o politici che vanno oltre la nostra comprensione.

Tu dici che non si pu? imporre la democrazia con la forza.
                            Io dico (e purtroppo sono costretto a ripetermi) che nulla di prezioso come la libert?, la giustizia, la democrazia sono ottenibili senza sacrifici? non c?? bisogno di andare molto lontano, basta guardare alla storia del nostro paese negli ultimi 60 anni.
                            Basta guardare alla seconda guerra mondiale, al comunismo, al fascismo e a tutti quegli Italiani, Americani, Inglesi, ecc ecc ecc? che hanno perso la loro vita per dare a me e a te quella libert? che tutti noi diamo per scontato? ma che in molti paesi (esempio, Cuba, Cina, ecc), ancora oggi, ? un lusso che taluni pagano con la vita e con il carcere.

Tu dici che i musulmani moderati esistono e che sono proprio loro l?arma per sconfiggere l?estremismo.
                            Io ti dico, ma dove sono? Sono troppo moderati per esporsi? Per essere considerato un musulmano moderato ? sufficiente non essere un kamikaze?
                            E? sufficiente partecipare a qualche marcia della PACE sventolando le bandiere ARCOBALENO al fianco di quelle dei sindacati o di rifondazione comunista?
                            Se io fossi un leader musulmano moderato, urlerei al mondo che quello che stanno facendo i miei fratelli non ? giusto? mi dissocerei con forza dal terrorismo, dalle autobombe, dalla Jihad islamica e dalle deviazioni dell?islamismo (sempre che esistano)? farei di tutto per isolare i NON moderati? anche dal punto di vista mediatico.
                            Ti sembra che questo stia accadendo?
                            Io invece percepisco i musulmani moderati sempre troppo spesso, avvolti in una sorta di silenzio assenso.
                            Per non parlare di quei ?personaggi? come Adel Smith che fanno di tutto per rendere l?islam un boccone troppo pesante da digerire e che non cercano il dialogo ma solo lo scontro per ottenere la ribalta (per esempio, la polemica sul Crocefisso nelle scuole).

Tu dici che la strada del dialogo ? pi? forte di quella della violenza.
                            Benissimo, allora Io mi chiedo, senza entrare nel merito del chi abbia ragione o torto, per quale motivo i terroristi palestinesi continuano a violare la tregua con Israele?
                            Perch? non parlano, invece di mandare dei poveracci a farsi saltare in aria in bar e ristoranti frequentati da civili Israeliani?
                            Forse perch? credono davvero che per ogni martire islamico ci siano 10 vergini pronte a soddisfare tutti i loro desideri? O forse perch? la strategia del terrore fa comodo a qualcuno dei loro leader?

Tu dici che una parte molto pi? consistente delle ricchezze del mondo deve essere destinata a migliorare le condizioni di vita di chi non ha niente o quasi niente.
                            Fantastico, ? giusto dico io. Ma allora perch? il ?mondo arabo? con i ricchi proventi del petrolio che manda avanti tutto il mondo, non sfama "il popolo? e lo mette in condizioni di essere indipendente e produttivo???
                            Perch? invece preferisce finanziare i gruppi combattenti... comprando loro le armi...????????
                            Vuoi sapere perch?? Tu stesso prima hai affermato che ?l?estremismo fa proseliti molto pi? facilmente fra i disperati, fra quelli che non hanno una prospettiva nel loro futuro?.
                            Allora mi viene da pensare che forse fa comodo anche al mondo arabo? forgiare intere generazioni di carne da macello da sacrificare in nome di Allah.

Mi fa piacere che ci sia qualcuno come lo scrittore turco del quale parli, che si pone il problema tra moderati e integralisti (in Turchia).

Ma troppi anni sono passati dall?11 Settembre, troppo tempo ? passato dalla strage della Scuola di Beslan in Cecenia o dalla strage della stazione di Atocha a Madrid.

Troppe gli attentati con i quali i terroristi islamici hanno causato la morte di innocenti occidentali ma anche dei loro stessi fratelli? solo perch? in coda all?ufficio di collocamento (come ad Hilla in Iraq), o perch? arruolati nella polizia locale a Bagdad, o semplicemente perch? si trovavano nel momento sbagliato nel posto sbagliato.

E? ora che i musulmani moderati, se esistono, alzino la testa e tirino fuori le palle? dissociandosi con forza e determinazione da tutte le forme di estremismo ed integralismo dei loro fratelli.
                            Se questo non avverr?, scusami Enio, ma sar? autorizzato a pensare che gli islamici siano tutti uguali!

Comment

X
                            Working...
                            X