Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[serio] Avete visto lo speciale su Oriana Fallaci?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[serio] Avete visto lo speciale su Oriana Fallaci?

Sorry, stavolta niente battute o barzellette...

Ieri, in prima serata su Canale 5, hanno trasmesso uno speciale su Oriana Fallaci.

Qualcuno di Voi lo ha visto? Che ne pensate?

Confesso che prima dell'11 settembre la conoscevo poco, quindi l'ho scoperta tardi...

... ma da allora, ho sempre trovato le sue parole estremamente aderenti al mio pensiero... (o meglio, il mio pensiero aderente alle sue parole visto che la scrittrice ? lei...)

Tra le altre cose, hanno fatto vedere un'intervista che risale a circa 30 anni fa... (bella donna... ma quanto fumava!!!!)

Incredibile la sua vita, quello che ha vissuto... sempre a testa alta, senza paura di esprimere il proprio pensiero... mai al fianco dei potenti e spesso voce solitaria che dava corpo al malessere della "comunit? silenziosa"... anche oggi...

Poi hanno letto alcuni passi di suoi libri... hanno parlato del passato, della sua vita in prima linea, del regime dittatoriale in Grecia, del Vietnam... delle sue interviste ai potenti del mondo...

... di quando, per esempio, intervistando l' Ayatollah Khomeini (nemico numero 1 degli USA nelgli anni 70), si tolse il chador in segno di protesta, dopo uno scontro dialettico molto forte con il leader Iraniano. Una cosa impensabile oggi, figuriamoci 20 o 30 anni fa...

Invece, mi ? "montato l'odio" a vedere dario fo (premio nobel di stoc****, scusate la volgarit?) e franca rame che la prendevano per il c**o ... parlando dal solito palco allestito per la solita marcia dei pacifondai...

Cos? come non ho capito perch? qualcuno, mentre assisteva ad una sua parodia di pessimo gusto fatta dalla Guzzanti, le abbia augurato il canco (beh, il cancro ce l'ha davvero)...

Secondo me, Oriana Fallaci ? una GRAN DONNA!

• Font Size
    avrei voluto vederlo ma c'era Rocky 2

Comment

• Font Size
      Purtroppo non l'ho visto...

Di certo la Fallaci non ? ipocrita e riporta fatti pi? o meno recenti ke molti fingono di non vedere o di aver dimenticato o peggio hanno cancellato dai libri di testo perk? sfavorevoli alla loro ideologia...

... forse ? un pelo estremista ma di fronte al pericoloso immobilismo ke sta di fatto, nella nostra quotidianit?, deturpando se non annientando gran parte dei valori conkuistati col sangue delle passate generaxioni, credo ci voglia solo la voce e la mano pesante...

... cosa ke in Eurasia non ?...

Dario f? e company ke come consuetudine di fronte ad opinioni pungenti e ben argomentate si saranno dati alla solita denigraxione mistificatoria meritano solo disprexxo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chry75
        avrei voluto vederlo ma c'era Rocky 2
        Minkia ke scala di valori...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF
          Purtroppo non l'ho visto...

Di certo la Fallaci non ? ipocrita e riporta fatti pi? o meno recenti ke molti fingono di non vedere o di aver dimenticato o peggio hanno cancellato dai libri di testo perk? sfavorevoli alla loro ideologia...

... forse ? un pelo estremista ma di fronte al pericoloso immobilismo ke sta di fatto, nella nostra quotidianit?, deturpando se non annientando gran parte dei valori conkuistati col sangue delle passate generaxioni, credo ci voglia solo la voce e la mano pesante...

... cosa ke in Eurasia non ?...

Dario f? e company ke come consuetudine di fronte ad opinioni pungenti e ben argomentate si saranno dati alla solita denigraxione mistificatoria meritano solo disprexxo...

come non quotare questo post!

Comment

• Font Size
            io la penso diversamente...xme ? una che ha cavalcato solo le onde della storia al momento giusto ....camaleontica e trasformista a seconda di come girava il vento , Vietnam, pro Palestina , poi filosionista/americana , antislamica!!!
            ? un p? la versione femminile di giuliano ferrara...e vi assicuro che per me non ? un complimento!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco-tn
              ? un p? la versione femminile di giuliano ferrara...e vi assicuro che per me non ? un complimento!!!
              Per me s?!!!

Comment

• Font Size
                io la penso diversamente...xme ? una che ha cavalcato solo le onde della storia al momento giusto ....camaleontica e trasformista a seconda di come girava il vento , Vietnam, pro Palestina , poi filosionista/americana , antislamica!!!
                quoto

Comment

• Font Size
                  dire che sono d'accordo ? scontato visto che sia ormai noto come la penso.
                  se poi chi cambia casacca ad ogni cambiamento di maggioranza ? un grande , benissimo. Permettetemi solo di chiamarmi fuori da questa categoria.

Comment

• Font Size
                    ma ? stata ferita in prima linea o ricordo male?

gli va dato cmq atto di avere coraggio... cmq riquoto nonno Enio

Comment

• Font Size
                      Domanda, anzi sono due...

Che differenza c'? tra chi NON cambia idea perch? ? coerente... e chi NON cambia idea perch? ? ottuso?

Allo stesso modo...

Che differenza c'? tra chi cambia idea perch? dotato di un cervello pensante e chi cambia idea perch? ? una banderuola?

Comment

• Font Size
                        Guardando alla storia d'italia (anke raccontata da una sola parte politica ) l'essere stati coerenti con se stessi non pu? ke portare ad aver cambiato diverse casakke per difendere sempre gli stessi valori...

... figuriamoci nell'ambito geopolitico mondiale dove negli anni tanto per fare qualke esempio un certo terrorista di nome mandela ? diventato una guida illuminata per la sua naxione, un certo gorby ha aperto la russia ai valori occidentali ed un certo sanguinario di nome sharon sta di fatto creando la pace in medioriente...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF
                          Guardando alla storia d'italia (anke raccontata da una sola parte politica ) l'essere stati coerenti con se stessi non pu? ke portare ad aver cambiato diverse casakke per difendere sempre gli stessi valori...

... figuriamoci nell'ambito geopolitico mondiale dove negli anni tanto per fare qualke esempio un certo terrorista di nome mandela ? diventato una guida illuminata per la sua naxione, un certo gorby ha aperto la russia ai valori occidentali ed un certo sanguinario di nome sharon sta di fatto creando la pace in medioriente...

Grazie, era qui che volevo arrivare... non sarei stato capace di esprimermi meglio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Atlantide

Che differenza c'? tra chi NON cambia idea perch? ? coerente... e chi NON cambia idea perch? ? ottuso?

Allo stesso modo...

Che differenza c'? tra chi cambia idea perch? dotato di un cervello pensante e chi cambia idea perch? ? una banderuola?
                            fammi capire... tutti quelli che cambiano idea per passare a tessere le lodi di chi la pensa come te sono dei luminari e sono coerenti, mentre chi persevera nel portare avanti le sue idee giuste o sbagliate che siano ? ottuso?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by il.MaCs
                              Originally posted by Atlantide

Allo stesso modo...

fammi capire... tutti quelli che cambiano idea per passare a tessere le lodi di chi la pensa come te sono dei luminari e sono coerenti, mentre chi persevera nel portare avanti le sue idee giuste o sbagliate che siano ? ottuso?
                              Scusa ma dove l'hai letta questa cosa?

Comment

X
                              Working...
                              X