Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carenate,naked,motardoni,endurone,cosa preferite su strada?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bagonda View Post

    Comunque se non si guida a modo la ss non l'apprezzerete MAI !
    Ahhhhh l'esperienza.
    Grazie per il prezioso consiglio.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bagonda View Post
      Non sono d'accordo (era quello che pensavo prima di fare il passaggio) con la sportiva fili dove vuoi! anche a 60kmh !!! l'unico neo sono le curve strettissime e i tornati.
      Ma in un giro da 100 km quante sono le curve da fare sotto i 60kmh ??
      Guarda non sono d'accordo ,non ho mai provato un motard vero(tipo crf 450) quindi non conosco i suoi limiti ma sicuramente non si riducono a curve a 60 km/h!per quanto riguarda naked e motardoni e parlo soprattutto della mia che ormai conosco abbastanza bene,una volta presa confidenza con l'anteriore quel limite di velocit? si alza parecchio,in tutta sicurezza e godimento altissimo
      Magari sbaglio e forse prima o poi ne compro una,ma le ss le vedo come moto a cui togliere la targa,carene in vetro resina e gas ribaltato in pista

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bagonda View Post
        Provato motard e carenata....
        Senza ombra di dubbio carenata!!!!!
        Super sportiva a vita, va forte, e' bella, se tiri non raggiungi facilmente il limite, come soldi spesi/qualit? e' imbattibile..

        Per non parlare che con il motard sopra i 130 non ci vai...e hai un aria addosso imbarazzante.

        Contro della supersportiva ?la posizione in sella non e' adatta a tutti, se non si e' belli "sciolti" guidarla risulta faticoso e stressante (anche per questo c'e' gente che la vende dopo 1200 km) come ultima cosa l'impossibilit? di fare sterrati

        Io la utilizzerei per andare al lavoro, prendere il pane, pista, portare fuori la tipella e giri domenicali!!!

        Comunque se non si guida a modo la ss non l'apprezzerete MAI !
        Io ho tutt'ora il 636 e ne facevo l'uso ceh dicevi tu: ufficio, pista, passeggiate con zavorrina, ecc... per?, tolta la pista, usarla su strada era diventato noioso perch? se vuoi provare un po' d'emozione con la ss la devi tirare! Anche perch? sicuramente con una ss ci puoi andare piano ma se fai una curva piano, NON GODI!

        Mi son preso il multi e...... non torno pi? indietro!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          ? 10 anni che uso la RS 125/250 praticamente come scooter (per andare a scuola e poi all'uni) e come tourer (da una parte all'altra della sardegna ore ed ore di rettilineo)

          dopo aver guidato per un paio di mesi un TDM 850 ho cambiato idea su questo genere di moto. Comoda, tira in tutte le marce, agile, veramente piacevole da guidare. Ma non fa per me che sono gnomo, a momenti non riesco a manovrarla in parcheggio

          nel traffico mi sentivo come in macchina ma in equilibrio sui trampoli, mentre col 250 che ? una zanzarina mi infilo dappertutto

          senza contare che per come eroga il 2 tempi posso mettere una marcia di troppo e andare a passeggio in relax. Col TDM pi? giravo basso pi? c'era gusto ad aprire il gas

          I 200 io comunque non li ho mai passati, sopra i 180 comincia a smontarsi tutto e mi cago sotto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gris?_pe View Post
            Io ho sempre avuto moto con manubrione,questa sar? la terza stagione in sella al 990 e mi ci trovo davvero da ***,sia a viaggiarci che per le sparate incarognito.mi ? capitato di guidare delle carenate ,ma per pochissimi chilometri quindi non sono assolutamente in grado di dare un giudizio sulla loro efficacia su strada.vorrei fare una prova coi semimanubri,ma ho proprio paura che non riuscirei a divertirmi in scioltezza come adesso con la ktm!

            Quali sono invece le vostre esperienze?soprattutto lo chiedo a chi ha fatto il passaggio dai semi al manubrione e viceversa

            Naturalmente parlo solo di guida su strada,su pista si sa che non c'? storia!
            Beh...guidando quello che guidi tu hai,su strada,la quadratura del cerchio,visto che una moto come quella ancora deve vedere la luce
            Alcuni ci si sono avvicinati,ma la Kappona ? ancora inarrivabile per una serie di motivi...
            Poi quella che hai tu,su strada aperta,ma meglio anche della smr,per via delle sospensioni piu alte e morbide...
            E comunque anche il discorso pista non ti credere:
            a meno di non essere al mugello o a monza,dici tranquillamente la tua contro i 600,fa pur sempre i 230 all ora...
            Io magari sono di parte perch? so frocio per questa moto...
            Al momento guido una tuono V4,che tra le megacavallate ? quella che piu si avvicina ( o,piu che altro,? MENO lontana...)allo spirito della kappona,offrendo coerenza e prestazioni da maxi ss...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gtmaster View Post
              Beh...guidando quello che guidi tu hai,su strada,la quadratura del cerchio,visto che una moto come quella ancora deve vedere la luce
              Alcuni ci si sono avvicinati,ma la Kappona ? ancora inarrivabile per una serie di motivi...
              Poi quella che hai tu,su strada aperta,ma meglio anche della smr,per via delle sospensioni piu alte e morbide...
              E comunque anche il discorso pista non ti credere:
              a meno di non essere al mugello o a monza,dici tranquillamente la tua contro i 600,fa pur sempre i 230 all ora...
              Io magari sono di parte perch? so frocio per questa moto...
              Al momento guido una tuono V4,che tra le megacavallate ? quella che piu si avvicina ( o,piu che altro,? MENO lontana...)allo spirito della kappona,offrendo coerenza e prestazioni da maxi ss...
              Infatti ho deciso di tenerla anche quest'anno,la cambier? solo,quando si decideranno a farla uscire,con la sd 1290 o con una eventuale smr 1190...ho provato l'adventure ed ? fantastica,non oso immaginare cosa sar? la SD:1:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gris?_pe View Post
                Infatti ho deciso di tenerla anche quest'anno,la cambier? solo,quando si decideranno a farla uscire,con la sd 1290 o con una eventuale smr 1190...ho provato l'adventure ed ? fantastica,non oso immaginare cosa sar? la SD:1:
                Guarda,io ho preso la tv4 perch? non potevo non farlo,a quel prezzo...altrimenti i soldini erano gia pronti per una 990 smr...
                la 1200 sm la stiamo aspettando in tanti pare....
                Ma,non so perch?,non nutro particolare fiducia nella conservazione dei valori originari che hanno fatto grande la 990...

                Comment

                X
                Working...
                X