Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia prima volta da "zainetto" (passeggero in moto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Luka79 View Post
    ora che hai capito che sino ad ora sei solo andato in giro in moto in balia degli eventi...mentre ieri da zainetto hai visto come si guida....pensi anche tu di vendere tutto?

    io l'ho fatto
    Due pensieri ho avuto costanti:

    1- Se scivoliamo so assolutamente morto! Icy mortacci tua!
    2- Voglio riusc? a guid? cos?!

    La velocit? non mi fa paura, non mi fa neanche "arrapare" per? ? bella quella concentrazione che hai a certe andature. La mia difficolt? principale sta che cominciando a dare davvero gas con la moto che diciamo si irrigidisce e tende ad andare dritta non riesco a farla curvare in maniera adeguata e forse non ? tanto la moto in s? quanto io che non la spingo abbastanza gi?... quindi penso proprio che appena possibile andr? a vallelunga ad esercitarmi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Icy24 View Post
      ...dico solo "che moto"... Complimenti a KTM.... La voglio!
      Meglio della Multistrada?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Cmq oggi vista la bella giornata e l'asfalto finalmente decente come temperatura ho tolto TUTTE le briglie elettroniche e sono andato su una strada "amica" dove porto tutte le moto che ho in prova per fare un confronto...

        ...? IMBARAZZANTE...

        Questa moto, senza controlli, in mano a uno che non ne sappia davvero di guida pu? essere un ENORME problema... accelera con una progressione che non ha nulla a che vedere con le moto "alte" e, sinceramente, anche la Multistrada ora ha pane per i suoi denti... a memoria nn accellera in questo modo...

        Con i controlli inseriti come avevo ieri con Alfetta/Zainetto ? pi? pastosa e tranquilla, praticamente devi solo pensare a gestire l'anteriore (finch? riesci a tenerlo gi?... PURE con i controlli inseriti) che dietro il TC lavora alla grandissima: nessun calo repentino di cavalleria che fa tanto canguro... il sistema lavora direttamente sul sistema di gestione della potenza e centellina la cavalleria in moto sopraffino, solo leggermente autoconservativo... esci comunque dalla curva come una fucilata... ed ? una ENDURO cavolo!

        Con i controlli disinseriti... auguri... certo che poi (se rimani intero) scendi con un sorriso isterico come se ti fossi sparato una botta di quella buona...

        A Mattighofen si son bevuti il cervello a mettere fuori una moto del genere... e non voglio pensare alla Superduke 1190... anzi... si... e non vedo l'ora che ce la presentino...

        Comment


        • Font Size
          #19
          come tocchi a terra? ? molto alta?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by diecinovantotto View Post
            Meglio della Multistrada?
            a mio avviso si... con i controlli ? pi? fruibile e con la mappa "street" ha i primi 5000 rpm gestibili e dolci... puoi trotterellare senza seghettamenti... poi in alto.. tieniti forte... in mappa SPORT sopra i 5000 ? pi? libera di esser full power e il TC lavora leggermente meno

            Senza controlli ? assolutamente da fuori di testa... senza controlli in mappa SPORT con sospensioni su SPORT e precarico per due persone ? PURA LIBIDINE ARANCIONE...

            E' leggerissima sembra di pesare MOLTO meno dei 213 kg con il pieno... e per MOLTO intendo che a sensazione pesa quanto una R6...

            E' rifinita benissimo... e se devo trovarle UN difetto posso solo dire che il blocchetto di accensione potevano posizionarlo un filo pi? avanti che ogni volte bisogna fare i contorsionismi per mettere il bloccasterzo...

            Un altro difetto? Sar? ben difficile conservare intatta la patente...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Sciamano View Post
              come tocchi a terra? ? molto alta?
              No, anzi, rispetto alla GS ? pi? gestibile.. la sella ? a posta 860mm da terra nella posizione bassa e 875mm in quella alta...

              Ho cercato anche i valori per il peso in cartella stampa... 212 kg SENZA benzina... assurdo come sembrino TANTI di meno poi in sella...

              Comment


              • Font Size
                #22
                quindi tu che sei un po' pi? alto di me la gestisci da fermo in manovra?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  si si, tranquillamente proprio... ? leggerissima da spostare

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alfetta View Post
                    Due pensieri ho avuto costanti:

                    1- Se scivoliamo so assolutamente morto! Icy mortacci tua!
                    2- Voglio riusc? a guid? cos?!

                    La velocit? non mi fa paura, non mi fa neanche "arrapare" per? ? bella quella concentrazione che hai a certe andature. La mia difficolt? principale sta che cominciando a dare davvero gas con la moto che diciamo si irrigidisce e tende ad andare dritta non riesco a farla curvare in maniera adeguata e forse non ? tanto la moto in s? quanto io che non la spingo abbastanza gi?... quindi penso proprio che appena possibile andr? a vallelunga ad esercitarmi
                    Ma quale mortacci sua !Ci faceva un favore di niente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by diecinovantotto View Post
                      Meglio della Multistrada?
                      Icy posso rispondere io ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        dato l'interesse per questa bella KTM , io sposterei il post nella sez. giusta, sarebbe un peccato perderlo visto che Icy ne sta facendo un bel report!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alfetta View Post
                          Icy ? uno Stuntman professionista, immagina sa solo quello che pu? far fare a una moto

                          A 240 non stavamo pinnando... per? ci facevamo le curve della tangenziale che per chi ? di roma sa di cosa si tratta

                          Pinnava di GAS fino ai 150, quello s?

                          mizzeca oh, davanti ai caramba e loro muuuutiiiiiii !

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by GMR View Post
                            Icy posso rispondere io ???
                            Vai...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by diecinovantotto View Post
                              Meglio della Multistrada?
                              S?...

                              A mio parere (ovviamente ho provato anche il Multi ) la KTM ? pi? leggera e pi? rabbiosa di motore.

                              La multi dalla sua ha una frenata immediata e potente, la KTM forse leggermente meno aggressiva.

                              Multi come posizione di guida mi ? sembrata pi? caricata avanti, tipo "motard", la KTM pi? comoda.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by GMR View Post
                                S?...

                                A mio parere (ovviamente ho provato anche il Multi ) la KTM ? pi? leggera e pi? rabbiosa di motore.

                                La multi dalla sua ha una frenata immediata e potente, la KTM forse leggermente meno aggressiva.

                                Multi come posizione di guida mi ? sembrata pi? caricata avanti, tipo "motard", la KTM pi? comoda.
                                La ktm ? pi? da omo


                                Sent from my iPad using Tapastalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X