Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fidarsi degli artigiani o meccanici?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fidarsi degli artigiani o meccanici?

    Prendendo spunto da una discussione in BMW sul fare un segnetto sul filtro olio prima del tagliando per verificarne poi l'effettiva sostituzione vi chiedo , a voi son mai capitate "furbate" simili?
    Alle Iene fan vedere come elettricisti , frigoristi ecc spesso fan i furbi con i malcapitati clienti.
    A voi ? mai successo qualcosa di simile e ve ne siete accorti?
    Io faccio anche l'elettricista e quei pochi interventi che faccio (in ditta non facciamo lavori piccoli) non li faccio manco pagare. Nel senso se la signora mi chiama che l'interruttore non sta su ma ? solo perche lei non lo alza nel modo corretto io saluto e la vedo come una piccola pubblicit?. Se invece devo sostituire qualcosa tipo un termostato spiego che tra andar li , verificare che ? rotto , andare a prenderlo nuovo tornare li e montarglielo un ricarico del 30% sul materiale pi? 30Euro di quello ora o 45 min dedicati ci vanno tutti.

  • Font Size
    #2
    io purtroppo non mi fido pi? di nessuno!!!

    infatti faccio tutto da solo e, quando non riesco, cerco di prendere vari accorgimenti per "valutare" il lavoro altrui



    ormai ? questo il mondo in cui viviamo....e cos? dobbiamo tutelarci

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dj crush View Post
      io purtroppo non mi fido pi? di nessuno!!!

      infatti faccio tutto da solo e, quando non riesco, cerco di prendere vari accorgimenti per "valutare" il lavoro altrui



      ormai ? questo il mondo in cui viviamo....e cos? dobbiamo tutelarci
      Anchio a livello di moto , auto e casa me la cavicchio. Proprio ieri non andava pi? la scheda di rete del pc (in ditta) e l ho portato subito nel negozio che ci segue , mio padre ? andato a prenderlo stamattina. Cosa abbia fatto , cambiato , era davvero da cambiare , non lo so , sono ignorante in materia e mi fido

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Anchio a livello di moto , auto e casa me la cavicchio. Proprio ieri non andava pi? la scheda di rete del pc (in ditta) e l ho portato subito nel negozio che ci segue , mio padre ? andato a prenderlo stamattina. Cosa abbia fatto , cambiato , era davvero da cambiare , non lo so , sono ignorante in materia e mi fido
        purtroppo non potrai mai sapere tutto

        e se trovi quello disonesto la prendi in quel posto

        conosco gente che davver non saprebbe sistemare nemmeno un armadietto....tipi che potrebbero chiamare il tecnico per ogni cagata...e poi se la prendono in quel posto

        Comment


        • Font Size
          #5
          E come i venditore,sono tutti figli di p........
          Tu devi trovare il meno figlio di p........

          Questo vale in tutti i settori.
          Alcune persone non capiscono che se fai il furbo,magari mi inculi una volta,ma se tratti il cliente in giusto modo,esso tornera'.......e' li il guadagno,che molti non hanno ancora capito
          purtroppo in giro c'? gente disonesta......

          Comment


          • Font Size
            #6
            certo che.... Se son lavori che "ci si capisce" risultan tutti ladri...
            Se no "se spera"...
            Mi par di legger le discussioni con alcuni clienti... "ah ma in 5 minuti hai messo tutto a posto e vuoi tutti sti soldi..." e magari son partito da casa e il guasto ? in russia... O io arrivo dopo che altri ci han perso settimane (visto che fornisco ditte tedesche... di solito mandan prima i loro tecnici imparati...) e in poco risolvo... E allora non dovrei esser pagato...
            Certo se ? una cagata e son di strada... Non faccio manco la scheda intervento... ma se mi chiami e vengo apposta... anche se ci metto 30 secondi te faccio pagare... Se non sei in grado di farlo, mi paghi perch? lo ho fatto io...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho avuto l'esperienza con il vecchio TZR250, emulsionava l'olio motore a causa di una perdita di acqua. Gliela porto e la ritiro dopo 10gg: "tutto a posto, guarnizione nuova e cambio olio ok" L'olio l'aveva effettivamente cambiato, essendo color "olio" e non bianco si vedeva dalla spia, ma dopo 2gg punto a capo, olio bianco! Sono tornato e mi ha detto: si sar? rotta la pompa acqua...ho capito l'antifona e, prima di portargliela, ho segnato il tappo olio e i carter con un cutter...inutile dirvi che, al ritiro, davanti al suo "tutto a posto, abbiamo cambiato la pompa e messo la guarnizione nuova" io mi sono chinato e ho guardato i segni da me fatti in precedenza...nessuno aveva smontato niente se non il tappo dell'olio. Alle mie rimostranze ? diventato paonazzo e ha iniziato ad urlare mentre io, con noncuranza, uscivo dall'officina senza pagare...

              Da allora la moto non ? mai pi? andata dal meccanico e la macchina va solo nelle officine di cui conosco l'onest? e la capacit?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me ha fatto una gran brutta impressione quando mi hanno cambiato le pastiglie dei freni alla macchina senza che io gli dessi il coso per togliere i bulloni antifurto dalle ruote... "il meccanico li ha trovati da solo"

                S? ok ? possibile e la macchina ha smesso di fare rumori in frenata, ma l? per l? ero molto sospettoso

                La volta dopo anzich? farmi due palle in salone leggendo le brochure mi son piazzato in officina a controllare tutto e tempestare il meccanico di domande

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho il sospetto per il controllo gioco valvole del mio KTM , il mecca dice di averlo fatto , io non ne sono certo , dovr? provare a farmi da solo anche quello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    A me ha fatto una gran brutta impressione quando mi hanno cambiato le pastiglie dei freni alla macchina senza che io gli dessi il coso per togliere i bulloni antifurto dalle ruote... "il meccanico li ha trovati da solo"

                    S? ok ? possibile e la macchina ha smesso di fare rumori in frenata, ma l? per l? ero molto sospettoso

                    La volta dopo anzich? farmi due palle in salone leggendo le brochure mi son piazzato in officina a controllare tutto e tempestare il meccanico di domande
                    qu non ti fanno entrare in officina per ragioni di sicurezza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Devilman View Post
                      certo che.... Se son lavori che "ci si capisce" risultan tutti ladri...
                      Se no "se spera"...
                      Mi par di legger le discussioni con alcuni clienti... "ah ma in 5 minuti hai messo tutto a posto e vuoi tutti sti soldi..." e magari son partito da casa e il guasto ? in russia... O io arrivo dopo che altri ci han perso settimane (visto che fornisco ditte tedesche... di solito mandan prima i loro tecnici imparati...) e in poco risolvo... E allora non dovrei esser pagato...
                      Certo se ? una cagata e son di strada... Non faccio manco la scheda intervento... ma se mi chiami e vengo apposta... anche se ci metto 30 secondi te faccio pagare... Se non sei in grado di farlo, mi paghi perch? lo ho fatto io...
                      senza contare quelli che vanno direttamente al dunque, con piglio deciso ".... eh questa cosa potreste anche farla gratis..."

                      comunque, riferito a moto o auto, ? importantissimo oggi pi? che mai avere un meccanico di fiducia, anche perch? non si pu? sempre essere sul chi vive ogni volta che si porta qualcosa a sistemare

                      purtroppo oggi chi vende prodotti bisognosi di assistenza postvendita DEVE tenere botta sui prezzi delle riparazioni, perch? rappresentano l'unica fonte di buon guadagno, quello che ti tiene in piedi se cedi anche l?', ? finita

                      nel mio settore i costi di assistenza tecnica sono in crescita, per compensare i minori fatturati di vendita e materiali di consumo... ci sono colleghi che chiedono cifre stellari, probabilmente sono costretti dai costi fissi e dai ricavi discendenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dj crush View Post
                        qu non ti fanno entrare in officina per ragioni di sicurezza
                        Che mi sembra anche giusto... mi sono stupito infatti di come mi abbiano lasciato trafficare tra le macchine, sotto il ponte... se facevo danno a loro o a me potevano essere problemi grossi

                        Ma vabb? il titolare ha cognome da terrone, manco mi fa la fattura... non mi stupisce per niente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          Che mi sembra anche giusto... mi sono stupito infatti di come mi abbiano lasciato trafficare tra le macchine, sotto il ponte... se facevo danno a loro o a me potevano essere problemi grossi

                          Ma vabb? il titolare ha cognome da terrone, manco mi fa la fattura... non mi stupisce per niente
                          a bhe se vuoi ti presento un paio di nordici che vendono migliaia di euro a buffo....., si dice sempre che non c'? razzismo tra nord e sud ma spesso vedo invece che il concetto di base rimane sempre.

                          Ovviamente a te fa comodo non ricevere la fattura vero?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In realt? no, non mi fa comodo... cio? ho fatto un intervento alla macchina voglio qualcosa per comprovarlo da conservare, non "beh grazie ciao"

                            Poi non lo so come funzionino qua in svizzera queste cose, magari non ? in nero per? una ricevutina la gradirei lo stesso, infatti gli chiedo se mi rilascia qualcosa e mi da la scheda di lavoro... vabb?

                            Comunque io non sono nordico eh, facevo dell'autoironia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Col meccanico se quando ci parli ti guarda le scarpe scappa che sta pensando a quanto incularti
                              Last edited by alfetta; 05-04-13, 17:30.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X