ho dei dubbi seri riguardo il passaggio di proprieta' siccome la moto e' ferma dal periodo invernale e senza assicurazione e domani devo effettuare il passaggio di propriet? volevo sapere se al momento del passaggio fatto in agenzia la responsabilit? al momento della firma passa completamente all'aquirente e se il passaggio e' immediato e risulta l'aquirente il nuovo intestatario della stessa o ci sono dei termini per l'avvenuta cessione della moto. Se l'aquirente vuole portare la moto presso la sua abitazione guidando senza tagliando assicurativo e facendo un foglio di scarico di responsabilita' posso stare tranquillo che se viene fermato dalle fdo o in caso di incidente e ferimento di terzi non mi infili in qualche problema giudiziario per una incauta vendita ??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
passaggio di proprieta senza assicurazione
Collapse
X
-
mica sei tenuto a controllare la sua assicurazione?
fatto il passaggio di proprieta', la responsabilita' e' tutta sua: puo' caricarla in macchina o farsi un giro dell'isolato... se vuole o non vuole assicurarla e' un problema suo.
in ogni caso la tua assicurazione, una volta fatto il passaggio di proprieta', non copre piu' quel veicolo eh....
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Fatto il passaggio pu? anche usarla per una rapina, responsabilit? del nuovo proprietario, il passaggio se lo fate all'ACI ? immediato, lo fanno sul momento davanti a voi.
La tua assicurazione non centra dato che ? a tuo nome e non suo, a maggior ragione se non ? neanche attiva....
Comment
X
Comment