Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mercato moto a marzo, sempre peggio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mercato moto a marzo, sempre peggio...

    Mercato a marzo. Due ruote over 50 dimezzate - News - Moto.it

    A marzo sono stati immatricolati 13.892 over 50 cc, pari al 47,8% in meno rispetto a marzo 2012: scooter -56,3% e moto -31,9%. Leader tra le moto la BMW R1200GS, l'Honda SH 150 tra gli scooter. Gi? anche l'usato, su le radiazioni (+27%).

    Da gennaio a marzo l‘immatricolato ? in flessione del -36,3% con 32.009 veicoli, di cui 18.499 scooter con -42,9% e 13.510 moto con -24,4%.

    devastante...

  • Font Size
    #2
    Vendi moto per caso???

    Comment


    • Font Size
      #3
      cosa ? cambiato in meglio (economicamente parlando) rispetto alle % precedenti?!?

      nulla

      qunidi, come si possono auspicare dati migliori?

      tutto nella norma....

      Comment


      • Font Size
        #4
        la gente non arriva a fine mese, pretendono anche che riescano a comprarsi la moto?
        E' gi? buono se chi ce l'ha attiva l'assicurazione per usarla....

        Comment


        • Font Size
          #5
          io credo che il dato +27% sulle radiazioni ? quello che la dice pi? lunga...

          Comment


          • Font Size
            #6
            la mia moto ? ferma e senza assicurazione ... penso che quest'anno la dar? via .. .

            un mio amico ha preso una moto nuova in provincia di treviso ..

            il concessionario gli ha detto che l'anno scorso aveva gi? immatricolato 80 moto nuove ... quest'anno solo 8 !!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma non c'erano dei conce nel forum, magari sanno dirci qualcosa di pi?....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dj crush View Post
                cosa ? cambiato in meglio (economicamente parlando) rispetto alle % precedenti?!?

                nulla

                qunidi, come si possono auspicare dati migliori?

                tutto nella norma....
                Il problema ? che la flessione ? stata maggiore che a gennaio e febbraio...

                Originally posted by monikaf View Post
                Vendi moto per caso???
                No, faccio cantieri e siamo messi peggio mi preoccupa la situazione generale, ? 5 anni che il mercato cala...

                cmq Pogliani ha appena aperto uno store Triumph e uno Aprilia-Guzzi al posto dei vecchi Suzuki e Yamaha... avran fatto i loro calcoli...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le triumph a milano vendono parecchio...soprattutto per gli !"amanti del bar"

                  buona mossa secondo me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Crisi innegabile,
                    chi non ha i soldi, non ha i soldi,
                    chi ha i soldi, li spende con il piedi di piombo,
                    economia a troie e paese senza manco un governo cosa si pretende

                    Nelle poche giornate di sole che ha fatto da Febbraio
                    in giro nei weekend ne ho viste gran poche di moto..

                    Secondo me ? anche finita la "moda" delle moto per tutti dei 3-4 anni fa
                    oramai se le compravano anche i pensionati e le casalinghe

                    Mi spiace invece per chi magari, anche se veramente appassionato,
                    ha dovuto venderla per far fronte alle spese della casa, famiglia, lavoro...

                    A Milano la crisi come sta arrivando nelle citt? minori deve ancora arrivare Crush,
                    nel nordest chiudono filiali industriali e commerciali a decine,
                    accorpano tutto verso le sedi milanesi,
                    film vissuto, visto, e rivisto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io in autostrada incontro sempre suv e machine grosse, quasi sempre nuove.. Boh.. ? ogni volta becco sempre l'rs6

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il concessionario/meccanico Guzzi di Rho (milano)... ormai ? un amico.
                        Perch? chi ha una Guzzi diventa amico del suo meccanico, si sa. Ma ? un altro discorso.
                        Il succo ? che lui oltre alle Guzzi ha sempre venduto Piaggio, Malaguti, poi anche Aprilia...
                        E da sempre fa assistenza a tutti. E siccome ? bravo e per bene, in genere ha sempre l'officina piena.
                        Il posto ? piccolo, non ha mai fatto numeri stratosferici e gran parte del "giro" lo fa appunto l'officina.
                        Fino all'anno scorso ha venduto qualcosa e in officina si entrava facendo lo slalom tra le moto, quest'anno non ha venduto niente o quasi che io sappia ed anche in officina si entra molto pi? in scioltezza.
                        Lavoro ne ha tutto sommato, dice che il problema ? farsi pagare...
                        davvero un disastro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Situazione molto grave in un paese dove la moto dovrebbe essere un istituzione, manca l'interesse, si vendono le moto pi? recenti a quelle poche persone che possono permetterselo.
                          O le motine economiche e pratiche a chi prima aveva uno scooter.

                          +27% demolizioni per export?
                          Ci credo, i commercianti sono gli unici che pagano, una miseria, ma subito.

                          Originally posted by Virgo View Post
                          Io in autostrada incontro sempre suv e machine grosse, quasi sempre nuove.. Boh.. ? ogni volta becco sempre l'rs6
                          Io oggi son stato violentato in sorpasso da un C63 AMG, con tutti i finestrini chiusi e il rumore del vento a 130 ho sentito vibrare l'abitacolo e il V8 cantava....
                          Stranamente targa italiana.....rarit?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Io in autostrada incontro sempre suv e machine grosse, quasi sempre nuove.. Boh.. ? ogni volta becco sempre l'rs6
                            Da un frequentatore di conce come te... mi pare strano che non sai perch? ti trovi sempre i macchinoni in giro nuovi....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...
                              ***** ragazzi...su 100 moto...parlo di motociclette

                              50 fanno cagare perch? diciamocelo certe moto sono veramente uscite da dei culi
                              10 costano sopra i 15000 euro
                              20 alcune asieme alle 10 sono inutili per le strade


                              per il rimanente penso che la gente abbia altro a cui pensare...










                              concludo dicendo che nononstante tutto le vendite diminuiscono ma il gs...una moto da 15000 euro continua ad essere la moto pi? venduta...
                              questo fa capire che in parte si non ci sono i soldi, ma anche che sta cambiando il modo di andare in moto.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X