Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

case e classe energetica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    Io cercherei un "usato recente" (10anni) e tirerei il pi? possibile il prezzo su quello.
    Tutte le case di adesso hanno metrature ridicole...ti mettono dentro 3 cessi e poi hai 3 camere che si e no ci st? un letto dentro

Oppure ti compri un cesso (come faro' io, anzi no a me lo regalano :gaen e lo ristrutturi da 0
    vero verissimo
    il brutto delle case nuove sono le stanze minuscole!!!

la ia ragazza che ha smepre sognato la cucina grande...piange!

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      Vuoi vivere a MilANO? paga per un buco di merda :gaen:
      milano???
      magari

Comment

• Font Size
        semplicemente nel 1998 bastava il tipo di palazzo la via (centrale o laterale ) per influire di 1000 euri l mq nella stessa zona....

poi arrivano le masarde i loft...e quelli di tecnocasa..e tutti i franchising.....che ti valutano loro l immobile..(certo hanno fatto l esame di estimo...) e salta fuori che in viale fulvio testi a milano l edilizia popolare da 500.000 lire al metro quadrato nel 1998......( si certo perch? erano case usate del 1970 fatte col c.ulo. )
        te le ritovi a 2500 e al m2....con lo stesso prezzo per piani rialzati o mansarde..sempre vendute a sconto del 30% rispetto ai piani normali.....da che mondo ? mondo...

il fatto dei mutui al 150% del valore dell 'immobile e gli stranieri che ci stanno in 20 in un appartamento han fatto il resto fino al 2008......

adesso vediamo.....le prevision sono 2 anni di decrescita del mercato e 5 di stagnazione...ci rivediamo nel 2020.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          semplicemente nel 1998 bastava il tipo di palazzo la via (centrale o laterale ) per influire di 1000 euri l mq nella stessa zona....

poi arrivano le masarde i loft...e quelli di tecnocasa..e tutti i franchising.....che ti valutano loro l immobile..(certo hanno fatto l esame di estimo...) e salta fuori che in viale fulvio testi a milano l edilizia popolare da 500.000 lire al metro quadrato nel 1998......( si certo perch? erano case usate del 1970 fatte col c.ulo. )
          te le ritovi a 2500 e al m2....con lo stesso prezzo per piani rialzati o mansarde..sempre vendute a sconto del 30% rispetto ai piani normali.....da che mondo ? mondo...

il fatto dei mutui al 150% del valore dell 'immobile e gli stranieri che ci stanno in 20 in un appartamento han fatto il resto fino al 2008......

adesso vediamo.....le prevision sono 2 anni di decrescita del mercato e 5 di stagnazione...ci rivediamo nel 2020.....
          a me il tipo ha detto che prevede una ripresa a breve...quindi c'? da cmorpare ed approfittarne adesso

se...a breve...come no?

Comment

• Font Size
            Semplice.....le case vecchie sono rimaste ai prezzi di qualche anno fa' pre-crisi...chi le ha comperate ha speso di piu' di oggi in confronto alle varie classi e non ci vuole smenare....

ma se vuole vendere deve scendere...

le nuove invece sono richieste con tutti i gadget del caso...e per forza di cose devono rimanere basse di prezzi perche' soldi in giro non ce ne sono....

per cui....

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post
              Semplice.....le case vecchie sono rimaste ai prezzi di qualche anno fa' pre-crisi...chi le ha comperate ha speso di piu' di oggi in confronto alle varie classi e non ci vuole smenare....

ma se vuole vendere deve scendere...

le nuove invece sono richieste con tutti i gadget del caso...e per forza di cose devono rimanere basse di prezzi perche' soldi in giro non ce ne sono....

per cui....

Solo che in quelle di una volta, almeno, di materiale dentro ne avevi....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                mi stai mettendo in crisi

sallo

Comment

• Font Size
                  quoto devil in parte e hal in parte.

dj, io ho lasciato perdere... non ? il momento ora

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    mi stai mettendo in crisi

sallo
                    Se la tiri lunga... quando sei in fassa sta estate mi avvisi e ti faccio fare un paio di giri in case che QUI riteniamo case e poi in quello che il MERCATO ritiene casa

Ricorda che non si son inventati nulla... Il boom economico post guerra ha stravolto il modo di costruire... E nello stesso tempo parecchie "cose" si son ritenute inutili perch? "a costa meno cos? e cos?"...
                    Una casa fatta negli anni 50/60/70 con riscaldamento a carbone/legna/nafta/merda secca era fatta non per tener dentro il caldo... Tanto costava poco scaldare....
                    Ma se guardo alle case + vecchie qui da noi.... Non ? che certi accorgimenti non ci fossero gi? 150/100 anni fa...
                    La ole nella stube di mia nonna... scaldava tutta la casa... ben prima che arrivasse il metano (esempio scemo)

Comment

• Font Size
                      Ha ragione Devil giggiei.........io nuovo comprerei solo dopo aver parlato o essermi confrontato su chi gi? abita case realizzate da quel costruttore.

Diversamente vale sempre la stessa cosa "Oste com'? il vino?"

Per l'appartamento in cui sto ora...con tutte le certificazioni di insonorizzazione ( che poi vorrei capire ste certificazioni come vengono date dato che si sente TUTTO!!!! ), classe B ecc ecc vorrebbero 170.000€ che gli daro' col pene .....con gli stessi soldi ristrutturo come dico io, e tramite chi dico io, la stalla/deposito dei genitori di lei.
                      Io ho la fortuna di non pagare il grezzo (notaio a parte per la donazione)...quindi a me conviene di certo...per quanto riguarda te, nuovo si ma vacci con i piedi di piombo

Comment

• Font Size
                        Vecchie o nuove forse ? il caso di valutare come sono fatte, le metrature delle stanze, se anche a queste valutazioni coincidono andrei sul nuovo. Secondo me costa meno fare nuovo secondo criteri moderni che non ristrutturare adeguando al nuovo . Certo che se le case vecchie sono in classe G il discorso ? superato.
                        IO sto ristrutturando una vecchia colonica e per adeguarla alla classe energetica alla fine mi costa oltre i 2000 euro al mq

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andrevic View Post
                          quoto devil in parte e hal in parte.

dj, io ho lasciato perdere... non ? il momento ora
                          non ? il momento ora?!??!!??!

sei sicuro di quello che dici

?!?!?

questo ? prorpio IL MOMENTO

Comment

• Font Size
                            Se la tiri lunga... quando sei in fassa sta estate mi avvisi e ti faccio fare un paio di giri in case che QUI riteniamo case e poi in quello che il MERCATO ritiene casa

Ricorda che non si son inventati nulla... Il boom economico post guerra ha stravolto il modo di costruire... E nello stesso tempo parecchie "cose" si son ritenute inutili perch? "a costa meno cos? e cos?"...
                            Una casa fatta negli anni 50/60/70 con riscaldamento a carbone/legna/nafta/merda secca era fatta non per tener dentro il caldo... Tanto costava poco scaldare....
                            Ma se guardo alle case + vecchie qui da noi.... Non ? che certi accorgimenti non ci fossero gi? 150/100 anni fa...
                            La ole nella stube di mia nonna... scaldava tutta la casa... ben prima che arrivasse il metano (esempio scemo)
                            per il budget che dobbiamo spendere...non ? una cosa da fare su 2 piedi!
                            non cerchiamo un appartam da 120 mq qunidi..il tempo lo prendiamo!
                            quesa estte sei prenotato!

Comment

• Font Size
                              anche in quelle di adesso (se fatte bene)... io, se metto una bussola x terra, mi indica il nord da tutt'altra parte, da tanto cemento armato ho nella soletta... (che purtroppo aiuta a trasmettere meglio anche i rumori... del resto le nuove leggi antisismiche valgono anche qui)

Comment

• Font Size
                                quanto devi mutuare ( se devi ovviamente ) in percentuale?

Comment

X
                                Working...
                                X