Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

case e classe energetica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by LoreXS View Post
    anche in quelle di adesso (se fatte bene)... io, se metto una bussola x terra, mi indica il nord da tutt'altra parte, da tanto cemento armato ho nella soletta... (che purtroppo aiuta a trasmettere meglio anche i rumori... del resto le nuove leggi antisismiche valgono anche qui)
    Il che non vuol dire che sia comunque fatta a modo...
    nel senso che se l'impasto non ? valido e non aggrappa al tondino... sei punto e a capo... Ma son discorsi da bar
    Se hai la soletta fatta bene e poi la caldana fatta a secco fatta a cacchio... potrai avere comunque problemi... Come molte altre cose... Che, chiaramente, una persona normale non vede/sa/controlla... e si affida, giustamente, in buona fede alla competenza altrui... Ecco... Io gli inghippi li noto li... Piuttosto che tel "competente" della ditta chiedo a chi ci vive in alloggi similari...
    Per dire qui han martellato per un buon periodo per delle case passive... Ero parecchio interessato ma certe cose non mi tornavano (avendole pure viste in costruzione)... Alla fine un conoscente ne ha presa una in affitto e alcune gabole le abbiamo subito trovate... Ma, come al solito, per l'oste il vino era buono...
    E tutto ci?.... solo per far uscir di matto DJ

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Devilman View Post
      Il che non vuol dire che sia comunque fatta a modo...
      nel senso che se l'impasto non ? valido e non aggrappa al tondino... sei punto e a capo... Ma son discorsi da bar
      Se hai la soletta fatta bene e poi la caldana fatta a secco fatta a cacchio... potrai avere comunque problemi... Come molte altre cose... Che, chiaramente, una persona normale non vede/sa/controlla... e si affida, giustamente, in buona fede alla competenza altrui... Ecco... Io gli inghippi li noto li... Piuttosto che tel "competente" della ditta chiedo a chi ci vive in alloggi similari...
      Per dire qui han martellato per un buon periodo per delle case passive... Ero parecchio interessato ma certe cose non mi tornavano (avendole pure viste in costruzione)... Alla fine un conoscente ne ha presa una in affitto e alcune gabole le abbiamo subito trovate... Ma, come al solito, per l'oste il vino era buono...
      E tutto ci?.... solo per far uscir di matto DJ
      e ci stai riuscendo alla grande

      Comment


      • Font Size
        #33
        Solitamente paghi, se usato e vecchio la posizione e le dimensioni... ad esempio se ? indipendente ecc...

        Comunque i prezzi sono abbastanza alti rispetto a quanto le varie cooperative edili stanno tirando su palazzi.... sono spesso vicino a Fulvio Testi e vedo i palazzi.. cubotti da 6-700 appartamenti... mi chiedo a chi li vendono, sono orribili e costano 2450 al mq...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Virgo View Post
          Solitamente paghi, se usato e vecchio la posizione e le dimensioni... ad esempio se ? indipendente ecc...

          Comunque i prezzi sono abbastanza alti rispetto a quanto le varie cooperative edili stanno tirando su palazzi.... sono spesso vicino a Fulvio Testi e vedo i palazzi.. cubotti da 6-700 appartamenti... mi chiedo a chi li vendono, sono orribili e costano 2450 al mq...
          vendono vendono

          qui faccio tel a tre mesi dalla pubblicizzazione e trovo l'80% gi? andato

          Comment


          • Font Size
            #35
            A me arrivano certi preventivi di cucine in buchidimerda a milano che voi non avete idea....anche a me vien da chiedere come facciano a vendere certi loculi...eppure.....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by lucavor View Post
              A me arrivano certi preventivi di cucine in buchidimerda a milano che voi non avete idea....anche a me vien da chiedere come facciano a vendere certi loculi...eppure.....
              hihihihi
              vuoi le foto di casa mia?!?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Devilman View Post
                Solo che in quelle di una volta, almeno, di materiale dentro ne avevi....
                nsomma.....ho visto di quelle case di 30/40 anni fa' senza doppi vetri....con muri modello carta velina ed isolamento zero....insomma....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ho visto purtroppo come vengon tirate su le case ai giorni nostri in quanto ho dato una mano ad un po di amici che lavorano per imprese edili ultimamente.....be, io una casa di "recente costruzione" non la prenderei mai!

                  finiture di pregio, rivestimenti di prima scelta, ecc ecc....si si

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    ho visto purtroppo come vengon tirate su le case ai giorni nostri in quanto ho dato una mano ad un po di amici che lavorano per imprese edili ultimamente.....be, io una casa di "recente costruzione" non la prenderei mai!

                    finiture di pregio, rivestimenti di prima scelta, ecc ecc....si si
                    scelta capitolato interno di pregio

                    seeee :d

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      nsomma.....ho visto di quelle case di 30/40 anni fa' senza doppi vetri....con muri modello carta velina ed isolamento zero....insomma....

                      Chiaramente vediamo ci? che ci circonda....
                      Casa mia ? degli anni 80... e di materia prima... ne avr? dentro almeno il doppio delle attuali
                      E come la mia molte altre... Visto che una volta si poteva far pure "in economia" e, qui almeno, la filosofia era spendo si ma per na roba fata ben...
                      Non parliamo poi di case di almeno 100 anni....
                      Li proprio se apre un mondo a parte
                      Oltretutto torniamo al discorso che ho fatto prima.... Una volta scaldare costava poco... e costruir a cacchio era comunque consentito... pari pari come ora....
                      Last edited by Devilman; 05-04-13, 08:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by LoreXS View Post
                        sai quanto costa il riscaldamento in una villa di 200 mq in classe g?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Il mio capo si lamenta spesso che costiamo troppo come impresa e che non sa come gli altri facciano ad andare avanti,visto che fanno prezzi inferiori,per? quando capiti in certi lavori fatti da altri magari lo capisci...Il mio titolare ? abbastanza meticoloso e pignolo (ci? non toglie che le cappelle si facciano anche qui eh...),mentre in altri posti sono pi? per il "fa presto che va bene lo stesso".Ho visto di quei lavori in giro che fanno accapponare la pelle!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            stuc e piture fas biele figure :gaen:


                            il significato ? intuibile anche ai non friulani....(che poi avro' scritto tutto sbagliato visto che non lo s? )

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Casa mia ? stata costruita durante il ventennio fascista :gaen: e' decisamente robusta

                              Per? mi piacerebbe trasferirmi in un palazzo di fine ottocento con pareti da un metro

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Quando han costruito casa mia fuori c'erano ancora le carrozze

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X