Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

case e classe energetica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

case e classe energetica

st? cercando una villetta con la mia ragazza (da comprare)

ho notato una cosa assurda

praticamente vi sono tanti annunci...case vecchie, vecchie/ritrutturate, case nuove

bene
    quelle vecchie sono tutte in classe energetica G...magari E/F ogni tanto

poi vedo quelle nuove

in classe B (quasi A mi dicono)

quest'ultime hanno tutti gli accordimenti per risparmiare

cappotti, fotovoltaico,caldaia a condensazione, riscaldamento a terra, piani che si riscaldano separatamente ecc

in pi? hanno tutti i confort
    serrande elettriche, antifurto, condizionatore, serranda box automatica, addolcitore ecc

10 anni di garanzia

ora dico.....COME FANNO AD AVERE GLI STESSI PREZZI?!?!?!?!!?

cio?
    ? + o - le case vecchie hanno gli stessi prezzi di quelle nuove

magari, con quelle vecchie parli direttamente con i proprietari che possono aver fretta/bisogno e fanno sconti maggiori ( i costruttori non frega ncazz) ma per il resto...come ? possibile questa cosa?

ne parlavo anche con un agente di tecnocasa...e mi diceva che non sapeva cosa dirmi

io sottol come se dovessi prendere una classe G vorrei un forte sconto cos? da fare ristrutturazioni e cmq pensare che, se anche spendo di pi? di spese, l'ho pagata meno(che poi il ragionam non vale nel lungo periodo..sopratt in ottica rivendita)

lui mi ha detto che sotto un certo prezzo le ville in classe G non vanno...ed io l'ho invitato caldamente a tenersele strette allora

voi cosa ne pensate?

• Font Size
    ..Pi? tardi ti d? la mia opinione..
    Sono scientificamente del settore e un'idea ce l'ho..ma non conosco il mercato..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Borto-x View Post
      ..Pi? tardi ti d? la mia opinione..
      Sono scientificamente del settore e un'idea ce l'ho..ma non conosco il mercato..
      attendo interessato

Comment

• Font Size
        grosso modo quanto vengono al mq?
        cmq la cosa ? cos?: sul nuovo (cantiere appena finito) l'impresa ha bisogno di vendere per rientrare del finanziamento, quindi accetta di vendere a prezzo basso (anche in perdita, sulle ultime case) pur di chiudere un'operazione.
        i proprietari delle case vecchie sparano alto, ma alla fine devono cedere... sai quanto costa il riscaldamento in una villa di 200 mq in classe g?

Comment

• Font Size
          Originally posted by LoreXS View Post
          grosso modo quanto vengono al mq?
          cmq la cosa ? cos?: sul nuovo (cantiere appena finito) l'impresa ha bisogno di vendere per rientrare del finanziamento, quindi accetta di vendere a prezzo basso (anche in perdita, sulle ultime case) pur di chiudere un'operazione.
          i proprietari delle case vecchie sparano alto, ma alla fine devono cedere... sai quanto costa il riscaldamento in una villa di 200 mq in classe g?
          allora
          sul nuovo ho visto i costruttori non calarsi di tanto le braghe

le case le vendono senza problemi...anzi...noi ne cerchiamo due e quando arrivi dopo 3 mesi dal completamento (dove manca solo il capitolato interno che ti fanno scegliere) non trovi gi? nulla (o le + brutte/piccole)

i cotruttori conoscono la flessione del mercato, mettono prezzi gi? pi? bassi e poi li trattano

i proprietari partono da cifre stellari

poi li vedi calare di 80 mila euro a settimana

e quando li vai a trovare manca poco che dimezzino

questo per? non toglie il discorso cetnrale

COME FANNO A COSTARE UGUALI?!?!?!

io ho fatto capire ad un proprietario che se mi accollavo una villetta in classe G ALMENO voelvo risparmiare 100 mila euro....almeno...mica pagarla 20 mila euro di meno ripsetto una nuova

impossibile

allora tienitela!

Comment

• Font Size
            Chi vende decide il prezzo...
            Se io ti vendo casa mia che vale, per me o meno, tot... io tot voglio....
            Vuoi il nuovo... Vai sul nuovo
            Chi ha pagato la casa 100 anni fa ora non te la vende a 10 solo perch? a 100 ti dan le nuove.... che poi spesso son fatte su al risparmio e con soluzioni talmente all'avanguardia... che sento i vicini tre case + in la che trombano al mattino

Io lo scrivo da tempo che per quello che faccio io i fabbricanti rientran dell'investimento dei macchinari in pochi anni coi prezzi che ci sono.... E son bassi... Pensa te in quanti ci mangian

PS- io ho il problema opposto ho trovato classi G alla met? delle A... e se fossi certo che non metton una tassa sulla classe energetica... avrei gi? firmato visto che il costo di riscaldamento di una vita non copre il costo doppio della casa classata....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Chi vende decide il prezzo...
              Se io ti vendo casa mia che vale, per me o meno, tot... io tot voglio....
              Vuoi il nuovo... Vai sul nuovo
              Chi ha pagato la casa 100 anni fa ora non te la vende a 10 solo perch? a 100 ti dan le nuove.... che poi spesso son fatte su al risparmio e con soluzioni talmente all'avanguardia... che sento i vicini tre case + in la che trombano al mattino

Io lo scrivo da tempo che per quello che faccio io i fabbricanti rientran dell'investimento dei macchinari in pochi anni coi prezzi che ci sono.... E son bassi... Pensa te in quanti ci mangian

PS- io ho il problema opposto ho trovato classi G alla met? delle A... e se fossi certo che non metton una tassa sulla classe energetica... avrei gi? firmato visto che il costo di riscaldamento di una vita non copre il costo doppio della casa classata....
              che senti...non ? vero!

finestre a doppiop vetro e non senti un cazz...

che tu la paghi la met?...mi starebbe anche bene!

e cmq, per come costa l'energia (ed andr? sempre peggio) non sono mica sicuro se in una vita non recuepri......

PS. se io ho la mia daytona pagata 12....e con la crisi la vendono nuova 10 che va meglio e consuma meno......posso chiedere pera la mia usata 10?!?!?
              Last edited by dj crush; 04-04-13, 11:14.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                che senti...non ? vero!

e cmq, per come costa l'energia (ed andr? sempre peggio) non sono mica sicuro se in una vita non recuepri......
                Ragazzo.... qua si facevan le case con classe energetica che te ancora ti pisciavi sui piedi
                Aver vetri tripli e pareti di carton gesso fatte alla vacca non ti evita di sentir il vicino che bomba
                Che poi ci sian quelli che fan i lavori bene e quelli che li fan male ? ovvio.... Ma, di solito, le magagne le scopri quando ci stai dentro... non quando vai a veder il cantiere .

Poi se te fai l'affare della tua vita son contento per te... io ci giro in giro da un tot, di case e cantieri ne vedo spessino e cagliarate come negli ultimi anni non ne avevo mai viste.... E si che da parte di mamma eran tutti matri muratori....

Comment

• Font Size
                  Ragazzo.... qua si facevan le case con classe energetica che te ancora ti pisciavi sui piedi
                  Aver vetri tripli e pareti di carton gesso fatte alla vacca non ti evita di sentir il vicino che bomba
                  Che poi ci sian quelli che fan i lavori bene e quelli che li fan male ? ovvio.... Ma, di solito, le magagne le scopri quando ci stai dentro... non quando vai a veder il cantiere .

Poi se te fai l'affare della tua vita son contento per te... io ci giro in giro da un tot, di case e cantieri ne vedo spessino e cagliarate come negli ultimi anni non ne avevo mai viste.... E si che da parte di mamma eran tutti matri muratori....
                  quindi, nel mio caso, cosa consigli di fare?

casa vecchia allo stesso prezzo di una nuova?

o cercare di tirare il prezzo alla morte e prendere una casa vecchia?

bho

Comment

• Font Size
                    che senti...non ? vero!

PS. se io ho la mia daytona pagata 12....e con la crisi la vendono nuova 10 che va meglio e consuma meno......posso chiedere pera la mia usata 10?!?!?
                    DJ...l'appartamento in cui sto io ? in classe B con tutti i caxxi di insonorizzazione.....beh se rutto o scorreggio (cosa che accade spesso :gaen tranquillo che mi sentono fino al 5? piano

Comment

• Font Size

bho
                      Nel tuo vale di certo la nuova!
                      Ma sul nuovo... Cerca prima di vedere case gi? piazzate dallo stesso costruttore! Cos? da "sentire" da chi ci sta dentro se han rogne...
                      Qui da me un "fantastico" ? famoso per i prezzi.... Poi ho scoperto (a spese di un amico) che fa i pavimenti talmente bene che rovesciato un secchio in bagno ? arrivata l'acqua alla stanza sotto...

Il mio discorso sul prezzo "a met?" non vale tanto per il costo energetico... quanto per il costo "cambio classe"... Con i 100mila di differenza, IO, posso farmi eventualmente i lavori e/o posso pensare a altre alchimie tipo pannelli ecc...
                      Last edited by Devilman; 04-04-13, 11:25.

Comment

• Font Size

bho
                        Io cercherei un "usato recente" (10anni) e tirerei il pi? possibile il prezzo su quello.
                        Tutte le case di adesso hanno metrature ridicole...ti mettono dentro 3 cessi e poi hai 3 camere che si e no ci st? un letto dentro

Oppure ti compri un cesso (come faro' io, anzi no a me lo regalano :gaen e lo ristrutturi da 0

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          DJ...l'appartamento in cui sto io ? in classe B con tutti i caxxi di insonorizzazione.....beh se rutto o scorreggio (cosa che accade spesso :gaen tranquillo che mi sentono fino al 5? piano
                          bhe
                          quello anceh nel mio...dove pago 1300 euro anno di spese condominiali (compreso riscaldamento) per 40mq

Comment

• Font Size
                            Nel tuo vale di certo la nuova!
                            Ma sul nuovo... Cerca prima di vedere case gi? piazzate dallo stesso costruttore! Cos? da "sentire" da chi ci sta dentro se han rogne...
                            Qui da me un "fantastico" ? famoso per i prezzi.... Poi ho scoperto (a spese di un amico) che fa i pavimenti talmente bene che rovesciato un secchio in bagno ? arrivata l'acqua alla stanza sotto...
                            questo potrei farlo..magari in un cantiere cheho visto con l'80% delle case gi? vendute..

cos? da chiedere a loro

Comment

• Font Size
                              bhe
                              quello anceh nel mio...dove pago 1300 euro anno di spese condominiali (compreso riscaldamento) per 40mq

Vuoi vivere a MilANO? paga per un buco di merda :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X