Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi benzina, faro della Finanza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Una volta andai con un amico a prendere un po' di cartoni di olio di colza,poi ci fermammo in un argine a fare il pieno alla sua Punto ,io non mi fido sulla mia,ma se avessi una macchina stupida a gasolio non ci penserei due volte a farlo!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by fajan 999s View Post
      Una volta andai con un amico a prendere un po' di cartoni di olio di colza,poi ci fermammo in un argine a fare il pieno alla sua Punto ,io non mi fido sulla mia,ma se avessi una macchina stupida a gasolio non ci penserei due volte a farlo!!
      ti assicuro che butti il motore dopo poco.
      l'olio di colza non ? raffinato come il gasolio e lascia dei residui mostruosi nel motore....

Comment

• Font Size
        Io non ti do del bugiardo,sia chiaro ,ma il mio amico l'ha fatto per un bel po' e non ha mai avuto problemi...Forse perch? non metteva il 100% di olio,ma anche qualche litro di gasolio

Comment

• Font Size
          Io non ti do del bugiardo,sia chiaro ,ma il mio amico l'ha fatto per un bel po' e non ha mai avuto problemi...Forse perch? non metteva il 100% di olio,ma anche qualche litro di gasolio
          sicuramente ma ti immagini le condizioni di una EGR o di un DPF usando l'olio?
          si intasano col gasolio figurati con l'olio....

Comment

• Font Size
            Ah guarda,di sicuro,come si dice da noi,non ? sua madre buona e questo lo so,forse a lui non in teressava...

Comment

• Font Size
              Ah guarda,di sicuro,come si dice da noi,non ? sua madre buona e questo lo so,forse a lui non in teressava...
              il problema ? che per risparmiare 100 euro l'anno magari ne fai un danno da 1000....

Comment

• Font Size
                Possibile che quando si parla di benzina e di accise a nessuno venga in mente che togliendo le accise lo stato avrebbe bisogno di compensare le ingenti mancate entrate introducendo altre tasse ?

Comment

• Font Size
                  perch? non lo fanno comunque? ....meglio avere tasse su beni di "lusso" che sulla benzina che serve a tutti per andare a lavorare...gi? gli stipendi sono quello che sono se poi ti partono 2/300 solo di pieni a uno ad un certo punto conviene stare a casa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by *Dago* View Post
                    Possibile che quando si parla di benzina e di accise a nessuno venga in mente che togliendo le accise lo stato avrebbe bisogno di compensare le ingenti mancate entrate introducendo altre tasse ?
                    Possibile che per tirar avanti servan le accise e tutte le altre tasse e ci sia ancora gente che non le paga?
                    Sar? mica che devon diminuir le spese...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Possibile che per tirar avanti servan le accise e tutte le altre tasse e ci sia ancora gente che non le paga?
                      Sar? mica che devon diminuir le spese...
                      Possibile ... E propio in virtu del fatto che sia una tassa ineludibile e che premia chi meno spreca la trovo una forma di tassazione corretta .

Tra l'altro le accise sui carburante vengono adottate anche ove l'evasione fiscale ? di gran lunga minore e/o la gestione statale e migliore che da noi , come nei paesi del Nord europa , il che mi porta a pensare di non essere il solo a pensarla cos? .

Comment

• Font Size
                        Possibile ... E propio in virtu del fatto che sia una tassa ineludibile e che premia chi meno spreca la trovo una forma di tassazione corretta .

Tra l'altro le accise sui carburante vengono adottate anche ove l'evasione fiscale ? di gran lunga minore e/o la gestione statale e migliore che da noi , come nei paesi del Nord europa , il che mi porta a pensare di non essere il solo a pensarla cos? .
                        Piccolo particolare...
                        Nel nord europa le accise pagano il welfare...
                        Da noi non si sa cosa pagano...
                        Come tutto il resto che prelevano...
                        Giusto un filo la differenza

E se voglian dirla tutta... Se la benza costa come a Oslo... A me non ? che fa piacere... Visto che non guadagno come a oslo... e non ho i medesimi servizi pubblici per andar al lavoro per esempio

Sul fatto che sia l'unico modo per pescar chi "evade" potrei starci... Salvo poi pensar che chi evade... lo potrebbe fare comunque... (vedi Briatore col suo panfio la scorsa estate...)
                        Sul fatto poi che premi chi meno spreca... Stendo un velo pietoso... Nel senso che ? ovvio che io "sprechi" di + per scaldar casa mia rispetto a uno + a sud.... Per esempio.... O che vivendo in un paesello smeni + benza di uno che vive e lavora in citt? e pu? usare i mezzi...

Comment

• Font Size

si ma al nord europa i trasporti pubblici funzionano!

forma di tassazione correta...vai adirlo agli operai che sono costratti a prendere la macchina,e di 1100 euro 300 vanno in benzina,e non possono fare altrimenti!

Comment

• Font Size
                            Scusate , io sostengo che sia una forma di tassazione corretta , che difatti ? impiegata in tutta europa e non solo ... non che il gettito che ne deriva venga ben utilizzato dal governo Italiano .

Lamentarsi di come lo stato gestisce i soldi raccolti ? un discorso , lamentarsi delle modalit? con cui li raccoglie ? un'altra cosa .

Comment

• Font Size
                              Scusate , io sostengo che sia una forma di tassazione corretta , che difatti ? impiegata in tutta europa e non solo ... non che il gettito che ne deriva venga ben utilizzato dal governo Italiano .

Lamentarsi di come lo stato gestisce i soldi raccolti ? un discorso , lamentarsi delle modalit? con cui li raccoglie ? un'altra cosa .
                              Se mi tolgon il resto la ritengo corretta... Altrimenti campa cavallo!
                              Se si vedesse dove finiscono i soldi credo si sentirebbero meno lamentele...
                              Invece la gente mormora perch? le tasse aumentano... e i servizi calano...
                              Prova a chieder in scandinavia cosa succede se aumentan le tasse e non gli dan servizi... e si che su son mica calienti come noi

Comment

• Font Size
                                Le accise sui carburanti le ritengo in se una forma di tassazione corretta ed equa .

Altro discorso ? la questione prezzo del carburante tolte le accise ed eventualmente l'importo delle stesse .

Altro discorso ancora , ed ? propio tutta un'altra questione , il come lo stato utilizza i soldi dei contribuemti .

Comment

X
                                Working...
                                X