Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dolore alla spalla post caduta.... pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    vai al p.s. ..ma di un ospedale ortopedico....ci son 10 cose che potresti aver rotto...o lesionato...a partire dalla cuffica dei rotatori...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mano View Post
      vai al p.s. ..ma di un ospedale ortopedico....ci son 10 cose che potresti aver rotto...o lesionato...a partire dalla cuffica dei rotatori...
      questo si che ? incitante

      Comment


      • Font Size
        #18
        il mio longboard ? questo (non ricordo chi ha chiesto cosa sia un long):



        per quanto riguarda la storia delle sublussazioni.... come si curano solitamente? non mi sono mai fatto male alla spalla e non ne so nulla

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bladeRRunner View Post
          nn ti esce fuori nulla...e' un dolore bestiale e basta..mi ricordo che feci lecco milano in auto di un amico mi presi una decina di aulin a stomaco seivuoto..nn scherzo
          Guarda che stai scrivendo boiate

          Se ti lussi una spalla il braccio esce dall'articolazione e li resta finch? non te lo rimette in sede l'ortopedico

          Se c'? una sublussazione il braccio esce e rientra immediatamente

          Quella di Cooper probabilmente ? solo una gran bella botta, comunque una visitina fatte la Cooper

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per esperienza personale, ti consiglio pure io un giro al pronto soccorso.
            Anche perch? se passato il dolore ti rimane una sensazione di fastidio, automaticamente cominci a muovere male la spalla con conseguente "allentamento" dei muscoli che tengono in sede l'articolazione. Questa, a grandi linee, la spiegazione che han dato alla mia spalla che fa "cloc "!

            Comment


            • Font Size
              #21
              se ti consola,io sono caduto in moto in strada a 100kmh cn pantaloncini e maglietta,la spalla dx x una settimana non riuscivo proprio a muoverla,non ti dico a indossare una maglia il dolore,per? poi piano piano riuscivo sempre di piu,minimo ne hai una settimana,ma passa,vai tranquillo,riposala piu che puoi solo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mika89 View Post
                se ti consola,io sono caduto in moto in strada a 100kmh cn pantaloncini e maglietta,la spalla dx x una settimana non riuscivo proprio a muoverla,non ti dico a indossare una maglia il dolore,per? poi piano piano riuscivo sempre di piu,minimo ne hai una settimana,ma passa,vai tranquillo,riposala piu che puoi solo
                non ? molto consolante e mi spiace x te

                magari potersi risparmiare, stamattina al lavoro, domani a lavoro (ufficio eh!) e non posso mancare, periodo delicato.
                Di certo surf e skate me li sogno per un pezzo credo, spero solo di non metterci piu di una settimana, io a star "calmo" cos? tanto tempo non ci riesco

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Cooper View Post
                  per quanto riguarda la storia delle sublussazioni.... come si curano solitamente? non mi sono mai fatto male alla spalla e non ne so nulla
                  dipende, nel senso che fin quando la lesioni ai tendini\cartilagine ? di bassa entit? o comunque non ti condiziona troppo basta stare attenti e fare esercizi mirati per rinforzare la cuffia dei rotatori, se arrivi a un certo limite di gravit? invece e continui ad avere traumi ? meglio operare in quanto il continuo sublussare porta poi a sputtanare l'intera articolazione con conseguente necessit? di protesi.

                  Comunque se sublussi te ne accorgi, la senti la spalla che non ? pi? insieme e che poi torna dentro, se non l'hai sentito ? solo una botta, comunque un giro al pronto soccorso fallo, o prendi comunque una visita per farti vedere, la spalla ? bastardella.
                  Last edited by GASte; 04-04-13, 12:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by lucavor View Post
                    Guarda che stai scrivendo boiate

                    Se ti lussi una spalla il braccio esce dall'articolazione e li resta finch? non te lo rimette in sede l'ortopedico

                    Se c'? una sublussazione il braccio esce e rientra immediatamente

                    Quella di Cooper probabilmente ? solo una gran bella botta, comunque una visitina fatte la Cooper

                    son due le cose tue sei un professore o il dottore di turno che mi visito' e mi fece la radiografia ha comperato il suo titolo di studio al carrefour..

                    perche' quello che scrivo e' quello che realmente mi e' accaduto ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bladeRRunner View Post
                      son due le cose tue sei un professore o il dottore di turno che mi visito' e mi fece la radiografia ha comperato il suo titolo di studio al carrefour..

                      perche' quello che scrivo e' quello che realmente mi e' accaduto ...



                      un consiglio non tornare da quel dottore

                      cmq se non vuoi credere a noi...

                      da wiki

                      Una lussazione ? uno spostamento permanente delle superfici articolari l'una rispetto all'altra. La lussazione ? detta completa se la perdita dei rapporti fra le due superfici ? totale, quando invece resta un contatto parziale, si parla di lussazione incompleta o di sublussazione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by leot_21 View Post
                        un consiglio non tornare da quel dottore

                        cmq se non vuoi credere a noi...

                        da wiki

                        Una lussazione ? uno spostamento permanente delle superfici articolari l'una rispetto all'altra. La lussazione ? detta completa se la perdita dei rapporti fra le due superfici ? totale, quando invece resta un contatto parziale, si parla di lussazione incompleta o di sublussazione.


                        wiki chi e' una infermiera sexy dotata di autoreggente binaco...

                        mi informero' in modo piu' dettagliato se ho un po' di tempo do' un'occhiata agl' incartamenti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by bladeRRunner View Post
                          son due le cose tue sei un professore o il dottore di turno che mi visito' e mi fece la radiografia ha comperato il suo titolo di studio al carrefour..

                          perche' quello che scrivo e' quello che realmente mi e' accaduto ...

                          Non serve essere dottori per cercare il significato della parola "lussazione"

                          Comunque a me va bene lo stesso, resta della tua a me non cambia niente

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bladeRRunner View Post
                            wiki chi e' una infermiera sexy dotata di autoreggente binaco...

                            mi informero' in modo piu' dettagliato se ho un po' di tempo do' un'occhiata agl' incartamenti...


                            sei sicuro che i 10 aulin ti abbiano fatto bene?

                            Lussazione in

                            treccani non e' un canile ehhhh


                            io ho operato 2 volte la spalla destra dopo innumerevoli lussazioni e sublussazioni... sono stato da tutti gli ortopedici piu' quotati per contropareri a suon di 180/200 eur a visita e km km di macchina...
                            ho imparato a leggere le risonanze e lastre a forza di spiegazioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ciao, ti consiglio vivamente una capatina al pronto soccorso. Fatti fare una lastra e magari ti danno anche un tutore per tenerla ferma.

                              Mi ? successo cadendo con la minimoto.. l? x l? ho continuato a girare ma il giorno dopo non la muovevo. Non c'erano fratture ma fu pi? lungo del previsto, mi ci vollero 2/3 settimane per tornare a posto completamente.

                              Il mese scorso invece ho fatto un incidente in pista e fra le varie cose mi sono fratturata la clavicola.. Chiaramente ? ben altra cosa ma paragonando alla caduta in minimoto e considerando che allora non ci furono fratture posso dirti che non fu una passeggiata nemmeno in confronto alla frattura scomposta che ho adesso.
                              In sintesi, non sottovalutare e fai prima 2 o 3 gg di ghiaccio (pi? che puoi) ed antinfiammatori, solo dopo passa a pomate es. voltaren, fastum o lasonil.
                              Guarisci presto! Ciao!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Fatti sta lastrina e per un po' smettila di fare il randagio con il longboard, che te se v?cc' per chi robb l?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X