Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dolore alla spalla post caduta.... pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dolore alla spalla post caduta.... pareri

    Saluti lorsignori,
    ieri sera durante il mio solito giretto in longboard mi sono avventurato verso una zona (percorso tutto su pista ciclabile) pi? distante da casa mia e durante il passaggio in una zona buia ho preso quella che difficilmente definirei una buca quanto pi? una voragine dato che era nella giunzione tra asfalto e cemento e ovviamente mancava una "fetta" di asfalto per una larghezza di 80cm, una lunghezza di 10cm e una profondit? della voragine di quasi 15cm; inutile dire che il longboard si ? fermato totalmente e io sono planato in avanti cadendo rovinosamente dato che non me l'aspettavo per niente.
    Sono atterrato di spalla, mettendo solo un po le mani a terra ma non ho fatto in tempo quindi si pu? dire che sono atterrato di spalla piena (ho anche un abrasione.
    Orbene veniamo a noi: ieri sera appena successo il fattaccio mi son tirato su e non sentivo particolare dolore se non alle mani poi pian piano andando verso casa il dolore alla spalla aumentava, sono andato a lavarmi e il braccio non riuscivo pi? a sollevarlo oltre i 90?, insomma verso l'alto non ci andava, per arrivare a stamattina che devo spostare il braccio sinistro.... alzandolo col destro con addirittura una fuoriuscita di bestemmie involontaria e la lacrimuccia che scende.
    Che dite? cosa potrebbe essere? rotto NO visto che inizialmente lo muovevo... ma onestamente sono tanti anni che non prendevo una pacca del genere, stasera penso di passare dal medico di base x visitarmi... ma essendo preoccupato volevo sapere cosa ne pensate

  • Font Size
    #2
    secondo me niente di che... contusione piu' infiammazione, ghiaccio e vedi come va ...

    per il fatto di non muoverla puo' essere che hai dormito in una posizione anomala per non sentir dolore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by leot_21 View Post
      secondo me niente di che... contusione piu' infiammazione, ghiaccio e vedi come va ...

      per il fatto di non muoverla puo' essere che hai dormito in una posizione anomala per non sentir dolore.
      no no, sono sicuro di aver dormito nella mia solita posizione laterale (fortunatamente ? la parte che di notte non appoggia), anche perch? altrimenti mi sarei svegliato dal dolore invece ho dormito abbastanza bene.

      Oggi un salto dal medico lo faccio lo stesso, meglio mettersi il cuore in pace... ma nel frattempo cosa ne dite dell'accoppiata: aulin + lasonil crema? ce la far? a muoverlo un minimo con sta botta di medicinali?

      EDIT: non avessi il cambio automatico.... col cavolo che riuscivo a venire al lavoro!
      Last edited by Cooper; 04-04-13, 08:35.

      Comment


      • Font Size
        #4
        potrebbe essere una lussazione nel peggiore di casi..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bladeRRunner View Post
          potrebbe essere una lussazione nel peggiore di casi..
          in cosa consiste?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma quale medico di base....vai al pronto soccorso che,molto probabilmente,ti fanno fare una lastra.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cooper View Post
              in cosa consiste?
              mi e' succeso nel 2006 quando cadd? in staccata pinzata col 954...un dolore bestiale credevo di essermi rotto di tutto

              la lussazione e' una botta pesantissima ma senza rotture:mi han fatto tenere una fascia per tenere il braccio piegato a 90 per 15 gg ghiaccio e antidolorifici

              vai al pronto soccorso..

              Comment


              • Font Size
                #8
                una lussazione o meglio sub lussazione (perche' la lussazione non rientra da se la spalla) la senti subito fa davvero male.

                secondo me hai preso un contraccolpo che ha infiammato tendini o legamenti da quello che hai raccontato ma ovviamente io non sono medico ma solo una persona che ha subito molte lussazioni e sub lussazioni.


                bhe secondo me se vai al pronto soccorso ti fanno una lastra e vodono nulla, dovrebbero farti una risonanza magnetica che essendo tutto infiammato poco si vede...

                io andrei prima da un medico di base se competente, oppure direttamente da un ortopedico sempre competente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh io dal medico di base ci vado in ogni caso, ? un "facilone" di quelli... "ma si non ? niente!!!" anche se stai quasi morendo per? dicono sia bravo come medico, al limite se vedo che nel weekend mi fa ancora cos? male vado al pronto soccorso, non credo sia un problema se passa 2 o 3 giorni (CREDO)

                  EDIT: se ho capito bene lussazione ? quando ti "esce la spalla".... se ? cos? non credo, ho visto un amico procurarsene una in snowboard e da subito faceva degli urli assurdi, a me il dolore ? salito nel giro di 30 / 40 minuti, da poco a tantissimo
                  Last edited by Cooper; 04-04-13, 09:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cooper View Post
                    beh io dal medico di base ci vado in ogni caso, ? un "facilone" di quelli... "ma si non ? niente!!!" anche se stai quasi morendo per? dicono sia bravo come medico, al limite se vedo che nel weekend mi fa ancora cos? male vado al pronto soccorso, non credo sia un problema se passa 2 o 3 giorni (CREDO)

                    EDIT: se ho capito bene lussazione ? quando ti "esce la spalla".... se ? cos? non credo, ho visto un amico procurarsene una in snowboard e da subito faceva degli urli assurdi, a me il dolore ? salito nel giro di 30 / 40 minuti, da poco a tantissimo
                    nn ti esce fuori nulla...e' un dolore bestiale e basta..mi ricordo che feci lecco milano in auto di un amico mi presi una decina di aulin a stomaco seivuoto..nn scherzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      esiste anche la sub lussazione cioe' la spalla esce e rientra da sola.. ma il dolore te lo assicuro e' istantaneo..


                      io l'ultima volta mi son lussato una spalla e l'ho rimessa da solo, ero in una citta' a 30km a sud da Mosca, era il 30 dicembre , non sono andato da nessuno fino il mattino successivo il 31, perche' continuava a farmi un male boia il che era strano perche' una volta rimessa al posto di solito il dolore non era cosi' intenso e mi era presa paura che non fosse rientrata bene.

                      in russia per avere cure decenti devi andare privatamente, ma essendo il 31 dicembre e per loro capodanno e' la festa piu' importante dell'anno non c'era nessun medico, cosi' sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto giusto una lastra, (in posizioni mai fatte prima) e mi hanno liquidato con un tutto a posto e degli antidolorifici che comunque io non ho preso come non prendo mai.


                      va bhe dopo la storiella, in caso fagli uno squillo al dottore cosi' magari gia' per telefono sa dirti qualcosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        intanto a breve vado in farmacia x prendere del lasonil e magari chiedo al farmacista poi nel pomeriggio il medico ? in studio e provo a telefonargli, grazie dei pareri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cooper View Post
                          intanto a breve vado in farmacia x prendere del lasonil e magari chiedo al farmacista poi nel pomeriggio il medico ? in studio e provo a telefonargli, grazie dei pareri
                          de niente facci sapere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cos'? il longboard???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bladeRRunner View Post
                              mi e' succeso nel 2006 quando cadd? in staccata pinzata col 954...un dolore bestiale credevo di essermi rotto di tutto

                              la lussazione e' una botta pesantissima ma senza rotture:mi han fatto tenere una fascia per tenere il braccio piegato a 90 per 15 gg ghiaccio e antidolorifici

                              vai al pronto soccorso..
                              no spetta, la lussazione non ? una botta.
                              La lussazione ? quando l'omero esce dall'articolazione, la tua probabilmente era una sublussazione, ovvero l'omero ? uscito e poi rientrato.

                              Ah sulla spalla sono esperto, ho sub-lussato 5 volte la sinistra e lussato completamente la destra a Francicorta!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X