Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sigaretta elettronica vietata ai minorenni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ahi ahi Lele, hai troncato il mio quote snaturandolo del tutto

O mi quoti per intero oppure metti [...] dopo la fine del pezzo quotato!

Per risponderti lo stesso (anche se non ho mai fumato e non ho detto quello che hai riportato) ho studiato quel poco che basta da sapere la differenza tra una combustione ed una vaporizzazione.

Tabacco o non tabacco, nicotina o non nicotina, quello che fa venire il cancro ? respirare i prodotti della combustione. Tutto il resto ? aggiungere danno al danno. Tolta la combustione, tolto il 90% del danno. Rimane quel 10% di incognita che come giustamente dici ? tutto da verificare. Anche se fino ad oggi non mi sembra che l'aerosol faccia male, anzi lo consigliano per i malanni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
      Ahi ahi Lele, hai troncato il mio quote snaturandolo del tutto

O mi quoti per intero oppure metti [...] dopo la fine del pezzo quotato!

Per risponderti lo stesso (anche se non ho mai fumato e non ho detto quello che hai riportato) ho studiato quel poco che basta da sapere la differenza tra una combustione ed una vaporizzazione.

Tabacco o non tabacco, nicotina o non nicotina, quello che fa venire il cancro ? respirare i prodotti della combustione. Tutto il resto ? aggiungere danno al danno. Tolta la combustione, tolto il 90% del danno. Rimane quel 10% di incognita che come giustamente dici ? tutto da verificare. Anche se fino ad oggi non mi sembra che l'aerosol faccia male, anzi lo consigliano per i malanni...
      Non era mia intenzione snaturare il tuo intervento e me ne scuso , ma io volevo focalizzare il mio reply solo su quella frase .

Che ci sia differenza tra combustione e vaporizzazione di sostanze non lo metto in dubbio ... ma senza studi duraturi ed affidabili su campione vastissimo di persone mi pare azzardato dire che non sono cancerogene e che non facciano gran male .

Poi potresti replicarmi anceh dicendo che chi vive a Milano senza fumare ? ben peggio di un fumatore (e chi ha visto una autopsia ne ha conferma pienissima ) ... beh ? un discorso molto vasto ma io dico che se uno vuol fumare , fumi pure con consapevolezza che il troppo storpia e che il nostro organismo tollera molto a patto ci sia moderazione .

Anche bere vino non fa male ... ma bere una bottiglia al giorno uccide .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Racing_34 View Post
        a questo punto vietiamo anche i generatori di fumo che si usano nelle feste...
        no a questo punto vietiamo ad uno che ha il raffreddore di andare al ristorante......sai quanti virus ci sono in uno starnuto??

maddai....lo dico da ex-fumatore.....sono d'accordo con il divieto di fumo nei locali...ma la sigaretta elettronica non da' fastidio....non e' come fumare un sigaro dai......

allora vietiamo alle macchine di andare in giro...agli inceneritori di esistere e compagnia bella.....

boh....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Che ci sia differenza tra combustione e vaporizzazione di sostanze non lo metto in dubbio ... ma senza studi duraturi ed affidabili su campione vastissimo di persone mi pare azzardato dire che non sono cancerogene e che non facciano gran male .
          Si pu? sicuramente fare uno studio su quello che si vuole, ma se un aerosol senza nicotina non ? cancerogeno perch? dovrebbe diventarlo per magia nera quando gli diamo il nome di "sigaretta elettronica" ?

Magari mi sbaglio, non so bene cosa ci sia dentro le fialette ma per assurdo potrebbe esserci anche solo acqua, credo... dico bene? Se poi non le fidi ti chi le fa e di cosa ci mette dentro ? un'altro discorso

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            Si pu? sicuramente fare uno studio su quello che si vuole, ma se un aerosol senza nicotina non ? cancerogeno perch? dovrebbe diventarlo per magia nera quando gli diamo il nome di "sigaretta elettronica" ?

Magari mi sbaglio, non so bene cosa ci sia dentro le fialette ma per assurdo potrebbe esserci anche solo acqua, credo... dico bene? Se poi non le fidi ti chi le fa e di cosa ci mette dentro ? un'altro discorso
            Io non so che abitudini hai tu con l'aerosol , ma io non lo faccio diverse volte al giorno per tanti anni in modo sistematico e ripetitivo .

Ragion per cui non vedo cosi azzeccato paragonare l'aerosol con la sigaretta di nicotina elettronica
            Last edited by Lele-R1-Crash; 04-04-13, 14:06.

Comment

X
            Working...
            X