Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fine di una coppia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cambia davvero molto poco...chiaro, da conviventi non ci sono rogne legali....ma matrimonio e convivenza non differiscono, se uno non ? particolarmente religioso (anche chi crede in linea di massima se ne frega del "sacro vincolo")

con figli idem non cambia...se si sono messi al mondo con amore saranno sempre il primo pensiero...ma c'? un limite ovviamente...per? ci si prova sempre con tutte le proprie forze prima...

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      nello specifico parlo di gente che non ci pensa due volte a separarsi/divorziare perch? ha voglia di salsiccia/fagiana
      qutoto
      ormai se ne fregano
      fidanzati, sposati, con figli, senza ecc ecc ecc....

Comment

• Font Size
        a me sembra che prima di tutto le persone debbano re-imparare che nella vita non si hanno solo diritti...

sentirsi dire "eh ma io ho il diritto di essere felice" solo perch? uno vuole sempre l'erba del vicino io non riesco pi? a sentirlo.. roba da dargli una pizza di quelle di una volta... siamo circondati da persone di un egoistico da far schifo che si nascondono dietro a presunti diritti senza mai aver fatto un po' di sani sacrifici al dovere.

Comment

• Font Size
          se e' finita, sposato o non sposato e' inutile tirare a campare...
          continuare a stare insieme per forza e' semplicemente ridicolo.

Comment

• Font Size
            a me sorge un dubbio... ma finita cosa? forse la gente nemmeno si impegna a costruire qualcosa.. a sto punto la questione ?... ma ha senso fare una famiglia senza nemmeno costruire qualcosa ma semplicemente stando insieme per abitudine?

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              toglietemi una curiosit? che mi ? venuta da un altro post, ma secondo la vostra esperienza (quindi evitate un commento per come pensate che potrebbe essere per voi, vorrei proprio sapere da persone conviventi o sposate), se dovesse finire un rapporto di coppia ? la stessa cosa per decidere di separarsi se si ? solo conviventi o se si ? sposati a tutti gli effetti?

ossia una coppia sposata, per il fatto di esserlo, ci pensano una volta di piu' rispetto ad una coppia convivente?magari facendo un tentativo in pi? di per non lasciarsi?
              se convivi per "comodo" ? diverso
              ma se la convivenza la vivi come coppia vera ? la stessa cosa

Comment

• Font Size
                beh mi sembra il minimo *****... non ? una questione di matrimonio... ma di dare a un figlio una famiglia seria.. e nel caso ci si sacrifica pure perch? non siamo su sto pianeta per farci solo i cazzi nostri.
                butta un occhio nell'altro post che ho aperto...si leggono diversi commenti su genitori che si dividono avendo i figli...sicuro da sposati ci penserebbero 10 volte di piu'

Comment

• Font Size
                  a me sembra che prima di tutto le persone debbano re-imparare che nella vita non si hanno solo diritti...

sentirsi dire "eh ma io ho il diritto di essere felice" solo perch? uno vuole sempre l'erba del vicino io non riesco pi? a sentirlo.. roba da dargli una pizza di quelle di una volta... siamo circondati da persone di un egoistico da far schifo che si nascondono dietro a presunti diritti senza mai aver fatto un po' di sani sacrifici al dovere.
                  hai detto una cosa sacrosanta andr?!

Comment

• Font Size
                    a me sorge un dubbio... ma finita cosa? forse la gente nemmeno si impegna a costruire qualcosa.. a sto punto la questione ?... ma ha senso fare una famiglia senza nemmeno costruire qualcosa ma semplicemente stando insieme per abitudine?
                    per costruire qualcosa ci vuole impegno come hanno fatto i nostri nonni e i loro genitori prima, ho il ricordo di nonna e nonno che hanno passato una vita insieme, sempre alitigare e un giorno chiesi a nonna come faceva a sopportare un coccione come nonno mi rispose che era la sua vita nel bene e nel male
                    ...ora credo che alla prima sbroccata l'uomo o la donna di turno prenderebbe la porta di casa sbattendola pretendendo i suoi diritti calpestati dal partner lamentando che non ha i suoi spazi e cazzate varie

la vita di coppia non ? solo amore sesso e fiori come qualcuno vuol far credere, ? fatta di sopportazione, rinunce, sacrifici...ma sono piccole cose e tutto ? compensato dallo stare bene con l'altra persona anche nella routine

Comment

• Font Size
                      toglietemi una curiosit? che mi ? venuta da un altro post, ma secondo la vostra esperienza (quindi evitate un commento per come pensate che potrebbe essere per voi, vorrei proprio sapere da persone conviventi o sposate), se dovesse finire un rapporto di coppia ? la stessa cosa per decidere di separarsi se si ? solo conviventi o se si ? sposati a tutti gli effetti?

ossia una coppia sposata, per il fatto di esserlo, ci pensano una volta di piu' rispetto ad una coppia convivente?magari facendo un tentativo in pi? di per non lasciarsi?
                      non sono convivente ne sposato quindi doc fai qualcosa che posso rispondere pure io :gaen:

Comment

• Font Size
                        Per me cambia sostanzialmente . Ovviamente parlo nei casi in cui non ci siano figli altrimenti matrimonio o meno non cambia gran che .

1) Se la coppia ? sposata e dovesse aver uan crisi di relazione , il matrimonio rappresenta ovviamente un vincolo in quanto prima di mandare tutto a monte mi pare pi? automatico porsi la domanda se si ? in preda all'ira del momento oppure se ? una rottura definitiva del feeling tra i due

2) allo stesso tempo il matirmonio tende , oggigiorno pi? che ieri , inevitabilmente a sopire l'entusiasmo e la vitalit? dei due . Una convivenza induce senza dubbio pi? tendenza all'affiatamento continuo tra i due .

3) mentre ? incontestabile che se due convivono semplicemente e la coppia ha una crisi , basta un onnulla affinch? ognuno dei due torni sulla propria strada .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by monsterluca View Post
                          non sono convivente ne sposato quindi doc fai qualcosa che posso rispondere pure io :gaen:
                          tipo che ne pensate delle moto da cross due tempi vecchie?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Per me cambia sostanzialmente . Ovviamente parlo nei casi in cui non ci siano figli altrimenti matrimonio o meno non cambia gran che .

1) Se la coppia ? sposata e dovesse aver uan crisi di relazione , il matrimonio rappresenta ovviamente un vincolo in quanto prima di mandare tutto a monte mi pare pi? automatico porsi la domanda se si ? in preda all'ira del momento oppure se ? una rottura definitiva del feeling tra i due

2) allo stesso tempo il matirmonio tende , oggigiorno pi? che ieri , inevitabilmente a sopire l'entusiasmo e la vitalit? dei due . Una convivenza induce senza dubbio pi? tendenza all'affiatamento continuo tra i due .

3) mentre ? incontestabile che se due convivono semplicemente e la coppia ha una crisi , basta un onnulla affinch? ognuno dei due torni sulla propria strada .
                            quindi quelli che dicono che non si sposano solo per risparmiare soldi e perch? non credono in *** e che i pezzi di carta non valgono niente se c'? l'amore...in realt? o non si rendono conto o non vogliono un impegno serio?!

Comment

• Font Size
                              tipo che ne pensate delle moto da cross due tempi vecchie?
                              che sono putenti

Comment

• Font Size
                                quindi quelli che dicono che non si sposano solo per risparmiare soldi e perch? non credono in *** e che i pezzi di carta non valgono niente se c'? l'amore...in realt? o non si rendono conto o non vogliono un impegno serio?!
                                forse si.....

non tutti ma ? come dire " occhio che non siamo mica sposati....." oppure su se stessi come sentirsi senza vincoli......senza essere "incatenati"

parere personale......? una fissa della mente che se si ? sposati si ? meno liberi.......se il sentimento ? sincero per entrambe i casi, anche da conviventi ? la stessa medesima cosa.

Se si ? sposati secondo il rito cristiano cattolico e tutti e due si crede che non ? solo un volere individuale allora.......? indiscutibilmente una unione pi? solida, che non vuol dire eterna ma che per spezzarsi ci devono essere fatti gravi....

Comment

X
                                Working...
                                X