Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

figlio con genitori sposati e non

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sar?...

ma per me la potrebbe pensare invece in modo positivo.....

rispetto alle tante famiglie attorno che vedr? che stanno insieme perch? DEVONO per un vincolo istituzionale, sociale/morale e spesso economico ( perch? diciamocelo chiaramente un matrimonio che finisce ha dei bei costi ...) almeno sar? pi? tranquillo che la sua famiglia ? costituita su altre basi...

Last edited by ace; 02-04-13, 10:03.

Comment

• Font Size
      Bel pensiero anche questo!!!

Comment

• Font Size
        anche se figlio di non sposati potr? sempre ribattere al 90% di quelli che incontra dicendo " te sei figlio di due che manco stanno pi? insieme"...direi che non vedo proprio il problema

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pizzodrift View Post
          A me perdona la franchezza, non ? sul personale, mi sembra una stronzata colossale, visto che ci sono figli di persone sposate che vengono picchiati, maltrattati, violentanti, etc, e conosco figli di persone non sposate contentissimi e che hanno avuto un ottima infanzia
          si ci sono anche quelli che vivono sul tibet e violentano i cani ma io parlo di famiglie normali, dove si amano i figli e vivono la quotidianit? in modo normale

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            sar?...

ma per me la potrebbe pensare invece in modo positivo.....

rispetto alle tante famiglie attorno che vedr? che stanno insieme perch? DEVONO per un vincolo istituzionale, sociale/morale e spesso economico ( perch? diciamocelo chiaramente un matrimonio che finisce ha dei bei costi ...) almeno sar? pi? tranquillo che la sua famiglia ? costituita su altre basi...

ace questa secondo me non sta ne in cielo ne in terra, si parla di bambini, non di eprsone che hanno una maturit? e un'intelligenza tale da fare certi raffronti

Comment

• Font Size
              insomma dipende dal contesto sociale...mi rimane solo il dubbio della coppia di colleghi figli di 12 e 14 anni che adesso a distanza di quasi 15 anni hanno deciso di sposarsi...e 15 anni fa decidere di non sposarsi era da persone convinte e precursori dei tempi

Comment

• Font Size
                magari 15 anni f? avevano altre priorit? e non volevano spendere quei soldi in una festa...
                Le tutele per i figli che tu sia sposato o meno restano identiche quindi non ? di certo quella la motivazione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67 View Post
                  parlando con una coppia di amici non sposati ? nato il discorso

secondo me un bambino che ha genitori non sposati si accorge e un po gli pesa il fatto che i genitori non siano sposati, loro dicono di no, che basta amarli e fargli sentire che fanno parte di una famiglia e poi rispetto agli altri bambini non si accorgono neanche della differenza.

il ragionamento non ? sbagliato, ma continuo a pensare che un bambino(intendo anche ragazzi di 14/15 anni ) noti una differenza e ne risenta nel privato...voi cosa ne pensate?
                  mio zio non ? sposato, ma convive da oltre 20 anni ed ha un figlio...

vivono come una normale famiglia... e mio cugino (oggi 25enne) non ne risente minimamente...

in questo caso il matrimonio ? una formalit?
                  Last edited by Rix; 02-04-13, 11:12.

Comment

• Font Size
                    I miei si sono sposati che avevo sei anni (si sposarono per motivi di lavoro), fino a 14 anni hanno diviso la casa con il miglior amico di mio padre. Per me ? stato uno spasso parlare del mio secondo padre o fratellone agli amici increduli, raccontargli del matrimonio dei miei o sentirmi un privileggiato perch? non battezzato.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                      i bambini si accorgono se sono amati o meno, ed ? quella la cosa davvero importante... un accordo firmato tra due persone per loro non significa nulla.

Comment

• Font Size
                        si ci sono anche quelli che vivono sul tibet e violentano i cani ma io parlo di famiglie normali, dove si amano i figli e vivono la quotidianit? in modo normale

Lo so, era appunto per dirti che se la coppia ? una coppia felice che vuole bene al proprio figlio, non vedo cosa caspita cambierebbe al figlio se i suoi han firmato un foglio oppure no...

E io son figlio di genitori sposati, ma non ? che mi ritengo fortunato per questo, o mi riterrei sfortunato se non lo erano, la mia vita non sarebbe cambiata di una mezza virgola...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pizzodrift View Post
                          Lo so, era appunto per dirti che se la coppia ? una coppia felice che vuole bene al proprio figlio, non vedo cosa caspita cambierebbe al figlio se i suoi han firmato un foglio oppure no...

E io son figlio di genitori sposati, ma non ? che mi ritengo fortunato per questo, o mi riterrei sfortunato se non lo erano, la mia vita non sarebbe cambiata di una mezza virgola...
                          ma quello nessuno lo ha messo in dubbio ho premesso la cosa all'inizio che si parlava di persone normali sia in un senso che nell'altro

quindi per voi tutti l'aver avuto genitori sposati o no, non avrebbe cambiato nulla?
                          io potendo scegliere li preferisco sposati...per quello che conta ovviamente

Comment

• Font Size
                            ma quello nessuno lo ha messo in dubbio ho premesso la cosa all'inizio che si parlava di persone normali sia in un senso che nell'altro

quindi per voi tutti l'aver avuto genitori sposati o no, non avrebbe cambiato nulla?
                            Non saprei....i miei erano sposati e poi si son prima separati e infine divorziati...
                            Forse meglio non sposati...almeno mia madre non avrebbe buttato via tanti soldi in cause perse contro mio padre.

Come han detto altri, ai figli non importa dei pezzi di carta o delle promesse fatte davanti a uno inchiodato ad una croce, l'importante ? che in quella casa ci sia amore

Comment

• Font Size

no, non mi cambia nulla, tanto so che mi vogliono bene e fanno tutto quello che possono per me, e non lo fanno di certo per il foglio firmato in comune e men che meno per quello firmato in chiesa...

Comment

• Font Size
                                ace questa secondo me non sta ne in cielo ne in terra, si parla di bambini, non di eprsone che hanno una maturit? e un'intelligenza tale da fare certi raffronti

appunto.. in quanto tali percepiscono solo l'aria che tira in casa... e c'? una bella differenza tra una convivenza serena e una forzat necessit? di stare sotto le stesso tetto...

non servono dichiarazioni o parole.. spesso l'aria si taglia con il coltello e i bambini, sia pure inconsciamente, lo percepiscono...e poi si parlava di ragazzini di 14/15 anni.... e al giorni d'oggi sono abbastanza svegli da dare lezioni di vita a me e te messi insieme..

Comment

X
                                Working...
                                X