Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

amici amanti della ciccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    amici amanti della ciccia

    ...mi serve un consiglio.
    sono in preda di un dilemma, ossia come preparare l'arrostino per stasera.
    la ciccia in questione ? un bel pezzo d'arista con ancora le sue belle ossa, pensavo di fare una cosa semplice semplice per valorizzare il gusto della carne e non coprirlo con salse strane. quindi farei un trito di rosmarino, salvia, alloro, bacche di ginepro, sale e pepe e usarlo per cospargere il tutto, poi cuocere in forno con un p? d'acqua e spruzzare con un p? di vino di tanto in tanto.

    avete altre idee/consigli?

    un saluto magnereccio,

    franz

  • Font Size
    #2
    Chiedi al nostro guru marco84

    Comment


    • Font Size
      #3
      temo sia ancora in fase onirica post grappa barriccata eheheh grazie della dritta !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Consigli non ne ho


        ma se vanaza un pezzo .....................

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono andato in montagna oggi, altro che grappa, dovevo smaltire e guardare un p? di camosci.

          l'idea mi sembra buona, unica cosa lo metterei in forno bello caldo per fargli fare una crosticina e non fardere troppo i succhi, e poi da dorato abbasserei la temperatura per farlo cuocere.
          un goccio di olio o magari avvolgerlo in fette sottili di lardo. puoi anche pensare di coprire la teglia con un foglio di carta stagnola se hai paura che asciuga troppo, per toglierlo all'ultimo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            marco mi hai letto nella mente, ? quello che sto per fare!

            rasterino, se vuoi fare un salto a bologna, la mia casa ? aperta

            Comment


            • Font Size
              #7
              se hai del brodo bagna con quello piuttosto che con acqua.
              poi non sono un cuoco ma agricolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by franzred View Post
                ...mi serve un consiglio.
                sono in preda di un dilemma, ossia come preparare l'arrostino per stasera.
                la ciccia in questione ? un bel pezzo d'arista con ancora le sue belle ossa, pensavo di fare una cosa semplice semplice per valorizzare il gusto della carne e non coprirlo con salse strane. quindi farei un trito di rosmarino, salvia, alloro, bacche di ginepro, sale e pepe e usarlo per cospargere il tutto, poi cuocere in forno con un p? d'acqua e spruzzare con un p? di vino di tanto in tanto.

                avete altre idee/consigli?

                un saluto magnereccio,

                franz
                cottura alla griglia............piastra se non hai camino o barbecue....eviterei il ginepro e altre stronzate e mi limiterei a spennellare ogni tanto con olio extravergine di oliva,sale,pepe servendomi dei bastoncini di rosmarino.......buon appetito...brucche

                Comment

                X
                Working...
                X