Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

russia, telecamere in macchina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

russia, telecamere in macchina

sicuramente avete visto i video dei russi con le telecamere in macchina, inizio a pensare che non sia tanto stupida come cosa, se succede qualcosa almeno non devi stare a giustificare e litigare, ma come funzionano? che videocamere sono?

ogni volta che scendo dalla macchina devo scaricare il video? si vedono tanto? devo farle partire con un pulsante? ecc ecc

• Font Size
    Da wikipedia:
    Per dash cam si intende una piccola telecamera di sicurezza montata su un veicolo.
    Si tratta di uno strumento molto utilizzato dalle forze dell'ordine (specialmente Statunitensi) al fine di registrare e tenere traccia di tutto ci? che accade. Viene spesso utilizzata anche come 'scatola nera' da molte compagnie di assicurazione (specialmente russe) al fine di avere informazioni precise su eventuali incidenti.
    Molto spesso, oltre alla classica registrazione video, vengono contemporaneamente salvati tramite GPS integrato anche i dati di posizione (latitudine, longitudine, altitudine), l'orario, la velocit?, le forze G e l'audio.
    I dati vengono salvati continuamente in loop (la lunghezza del loop ? impostabile); la registrazione si ferma su richiesta della persona (pressione di un tasto) oppure all'avvenire di un specifico evento (es: accelerazione/decelerazione superiore a 3G, ovvero un incidente). In questo modo si riesce ad avere una registrazione completa dell'accaduto e di tutte le cause che lo hanno scatenato.
    Normalmente si tratta di dispositivi ad-hoc specifici per svolgere queste funzioni ma si trovano anche applicazioni che trasformano il proprio smartphone in una vera e propria dash cam.

Comment

• Font Size
      lussoooooooooo prezzi o link dove si trovano?

Comment

• Font Size
        un po' ovunque
        ebay ? pieno
        i prezzi vanno dai 40? fino a 250?

Comment

• Font Size
          Interessante e per certi versi molto utile.....

Anche se mi sembra che la vita al giorno d'oggi stia diventando sempre di pi? un grande fratello!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by joker72 View Post
            Interessante e per certi versi molto utile.....

Anche se mi sembra che la vita al giorno d'oggi stia diventando sempre di pi? un grande fratello!!!
            beh, in russia lo usano perche' il codice stradale per molti russi non esiste....
            passano con il rosso, guidano ubriachi, sfrecciano a 140 con ghiaccio per terra, ci sono poliziotti corrotti che ti fermano solo per spillarti soldi e non ultimo pedoni che si fanno mettere sotto ( anche a macchina ferma) solo per beccare i soldi dell' assicurazione.....
            mio zio che spesso ci va per lavoro mi dice sempre che la russia e' il paese dei folli... girare per mosca in auto e come fare la roulette russa. prima o poi ti vengono addosso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by rbtmoto View Post
              beh, in russia lo usano perche' il codice stradale per molti russi non esiste....
              passano con il rosso, guidano ubriachi, sfrecciano a 140 con ghiaccio per terra, ci sono poliziotti corrotti che ti fermano solo per spillarti soldi e non ultimo pedoni che si fanno mettere sotto ( anche a macchina ferma) solo per beccare i soldi dell' assicurazione.....
              mio zio che spesso ci va per lavoro mi dice sempre che la russia e' il paese dei folli... girare per mosca in auto e come fare la roulette russa. prima o poi ti vengono addosso.

Comment

• Font Size
                Sarebbe interessante si,ma lo sarebbe anche sapere se ci? da noi ? legale o meno,visto che ? il paese del controsenso...

Comment

• Font Size
                  teoricamente si, perch? riprendi quel?lo che succede su strada pubblica non in ambiente privato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    teoricamente si, perch? riprendi quel?lo che succede su strada pubblica non in ambiente privato
                    eh mica tanto, se metto una telecamera nel mio giardino per mia sicurezza ma la telecamera riprende anche una strada pubblica sono costretto a segnalare che l'area ? videosorvegliata, quindi non so la legislazione come ? per questi dispositivi.

Comment

• Font Size
                      Doc... Tralasciando la differenza tra il traffico russo e quello "normale" italico... (e davvero sarebbe da inserir come road race la tratta aereoporto - centro Mosca... sopratutto in certi orari ) rischi per tutte le mene della privacy....
                      a magari risolvi con un mega adesivo di avviso sul vetro

Comment

• Font Size
                        L'avessi avuta sotto il cupolino quel giorno forse ora non sarei qui ad aspettare da 2 anni che mi rimborsino le 4 fratture che una cretina mi ha provocato buttandomi per terra!!!.....e ci ho rimesso pure il Gixxer....

Comment

• Font Size
                          quella in foto funge anche da specchietto retrovisore

Comment

• Font Size
                            sinceramente sulla privacy forse ho torto ma sinceramente chissenefrega tanto caccerei la registrazione solo se mi serve e come deterrente per chi vuole fare il furbo

Comment

• Font Size
                              E' una cosa intelligente... sai quanti casini risolti in caso di incidenti? Le cose diventano abbastanza palesi..

Comment

X
                              Working...
                              X