Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Maro' restano in Italia Lo ha annunciato Terzi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    c'? anche un'altro dettaglio - oltre a quanto gi? esposto - i Mar? ed i civili a bordo hanno sempre dichiarato che

1) la barca che si ? avvicinata non corrisponde a quella delle vittime

2) non hanno mai sparato direttamente alla barca ma sempre e solo in acqua - NON L'HANNO MAI COLPITA.
    ok ok... allora son sulla vostra linea.

Minchia ma siete aggiornatissimi!!!

MA siete tutti in cassaintegrazione che siete cos? sul pezzo?

Comment

• Font Size
      Sono inorridito da chi afferma che dovremmo rimandarli l?.

Nel tempo ho imparato che menare le mani non serve, ma dimenticherei volentieri questo principio per almeno 5 minuti.

I Mar? andavano ripresi in qualche modo, il come ? accessorio.

Rammento che chiunque veste quei panni rappresenta l'Italia, SONO un pezzo di Italia, ne pi? ne meno di un qualsiasi altro Funzionario diplomatico.

Lasciarli in un paese con la pena di morte ? di una idiozia talmente elevata che non pu? che essere dettata da rancore ideologico, tipico del Sinistroide demente estremo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post

Nel tempo ho imparato che menare le mani non serve, ma dimenticherei volentieri questo principio per almeno 5 minuti.

Rammento che chiunque veste quei panni rappresenta l'Italia, SONO un pezzo di Italia, ne pi? ne meno di un qualsiasi altro Funzionario diplomatico.

Lasciarli in un paese con la pena di morte ? di una idiozia talmente elevata che non pu? che essere dettata da rancore ideologico, tipico del Sinistroide demente estremo.
        beh, dietro una tastiera e al calduccio in casa propria, ? facile dire che devono tornare la. non ? mica la loro testa che vogliono far saltare , non dimentichiamoci che gli indiani chiedono "giustizia" e per giustizia intendo "giustiziati". per? se capita a loro sono i primi a piagnucolare e chiedere "aiuto aiuto aiuto! salvatemi vi prego!"..

bah..roba da pazzi..

Comment

• Font Size

Quoto e per di pi? per una cosa che non hanno nemmeno fatto, cio?, mah, ? assurdo, se siete cos? inorriditi dal salvare due nostri soldati INNOCENTI e estranei all'accaduto, andate la al posto loro e fatevi condannare a morte per qualcosa di inventanto, fuori dalla loro giurisdizione, cos? manterrete la parola con uno degli stati pi? disonesti e approfittatori che ci siano...

Comment

• Font Size
            Non ho elementi per affermare con certezza innocenza o colpevolezza: a naso, se uno si avvicina troppo a una nave armata, non ? cos? tanto anormale che vi sparano.

Avete mai visto quelle installazioni militari con scritto "Attenzione: Vigilanza Armata". Ecco proporrei ai "colpevolisti" di provare a scavalcare quella recinzione, e poi vedere cosa succede... e vedere se hanno ancora la faccia di dire che chi ha sparato ? un assassino...

Ma guarda te che gente demente dobbiamo avere in Italia!

Il punto ?: andavano ripresi ad ogni costo, poi decidevamo NOI ITALIANI se il loro comportamento sia stato lecito o meno.

"ma io poi non posso pi? andare in India, gnaaaaa"

FANCULO TE E L'INDIA!
            Last edited by Ultrone; 18-03-13, 08:45.

Comment

• Font Size
              Mar?, Pocar: ipotesi fantasiosa resta valida l?immunit?

ROMA - ?In carcere l?ambasciatore Mancini? Un?ipotesi fantasiosa? dice Fausto Pocar, membro e ex presidente della Corte penale internazionale sull?ex Jugoslavia . ?Non rispettando l?impegno a far rientrare i mar? in India, l?Italia ha violato una norma del diritto internazionale: pacta sunt servanda, i patti vanno rispettati. Ma ? stata una contromisura a una serie di violazioni da parte dell?India. E resta valida l?immunit? assoluta sancita dalla Convenzione di Vienna del 1961 sulle relazioni diplomatiche, specie rispetto a misure coercitive come la reclusione. Mancini ha firmato un affidavit, non una distinta rinuncia all?immunit?. Non risponde a titolo personale, agisce come espressione della volont? dell?Italia?.

? una violazione dell?immunit? vietargli di partire senza permesso?
              ?Non credo se si resta a livello di direttiva. La minaccia non basta, ci vuole la concreta restrizione del diritto di muoversi. L?India per? ha gi? violato la Convenzione sul diritto del mare del 1982 per cui la giurisdizione penale italiana ? quella competente: l?episodio si ? svolto in acque internazionali, e italiani sono i mar? e la bandiera della nave da cui hanno sparato. Inoltre, andava riconosciuta l?immunit? funzionale: i mar? non agiscono da privati ma per conto dell?Italia. Nel caso di Calipari, la responsabilit? fu data agli Stati Uniti, non al soldato che aveva sparato?.

L?India ha creato una Corte speciale per giudicare Latorre e Girone...
              ?Un fatto gravissimo, che da solo giustificherebbe il mancato rientro dei fucilieri. Nessuno Stato pu? esser costretto a mandare i propri cittadini davanti a un tribunale speciale invece di uno competente, imparziale e con criteri definiti?.

Ma noi questo lo sapevamo prima di impegnarci?
              ?Vero. L?affidavit ? un accordo in forma semplificata fra Stati, che noi abbiamo violato. Ma, ripeto, ? stata una contromisura. Condannando ora l?ambasciatore, l?India metterebbe a rischio le sue relazioni internazionali. Gli altri Stati non potrebbero pi? avere garanzie nell?inviare diplomatici. Uno scenario improponibile. Un protocollo annesso alla Convenzione di Vienna prevede in questo caso che ciascuna parte possa andare davanti alla Corte internazionale di giustizia. Lo fecero gli Stati Uniti con l?Iran. Un ambasciatore gode perfino di un?immunit? processuale, non pu? essere sottoposto a giudizio. L?India pu? reagire solo con contromisure compatibili col diritto: limitazioni economiche, restrizione sui visti, rottura delle relazioni diplomatiche. Come se ne esce? L?India riconosca che c?? una controversia e insieme all?Italia si sottoponga a un arbitrato internazionale istituzionale davanti alla Corte permanente di arbitrato dell?Aja, oppure fissando insieme le regole di un arbitrato ad hoc. O andando davanti alla Corte internazionale di giustizia?.
              Mar, Pocar: ipotesi fantasiosa resta valida l’immunit - Il Messaggero

Comment

• Font Size
                Non ho elementi per affermare con certezza innocenza o colpevolezza: a naso, se uno si avvicina troppo a una nave armata, non ? cos? tanto anormale che vi sparano.

Avete mai visto quelle installazioni militari con scritto "Attenzione: Vigilanza Armata". Ecco proporrei ai "colpevolisti" di provare a scavalcare quella recinzione, e poi vedere cosa succede... e vedere se hanno ancora la faccia di dire che chi ha sparato ? un assassino...

Ma guarda te che gente demente dobbiamo avere in Italia!

Il punto ?: andavano ripresi ad ogni costo, poi decidevamo NOI ITALIANI se il loro comportamento sia stato lecito o meno.

"ma io poi non posso pi? andare in India, gnaaaaa"

FANCULO TE E L'INDIA!
                E se il comportamento non fosse stato lecito?
                Glielo racconti poi tu ai parenti dei morti?
                Hai appena citato gli estremisti sinistroidi, ma tu mi sembri estremista tanto quanto loro (non so e non voglio sapere da che lato, perch? non mi interessa e alla fine ? la stessa roba)

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Peter82 View Post
                    E se il comportamento non fosse stato lecito?
                    Glielo racconti poi tu ai parenti dei morti?
                    Hai appena citato gli estremisti sinistroidi, ma tu mi sembri estremista tanto quanto loro (non so e non voglio sapere da che lato, perch? non mi interessa e alla fine ? la stessa roba)
                    Ma allora sei tonto! LI PROCESSI IN ITALIA!

Non ho detto che devi lasciarli liberi e senza un processo per appurare quello che ? successo! Leggi bene prima di sparare sentenze!

Quanto all'estremista non lo sono, ma sono un ex Incursore dei Paracadutisti e so bene cosa succede in quelle circostanze.

Comment

• Font Size
                      Ma allora sei tonto! LI PROCESSI IN ITALIA!

Non ho detto che devi lasciarli liberi e senza un processo per appurare quello che ? successo! Leggi bene prima di sparare sentenze!

Quanto all'estremista non lo sono, ma sono un ex Incursore dei Paracadutisti e so bene cosa succede in quelle circostanze.
                      Io sarei per un processo in territorio neutrale, al massimo.
                      Se proprio le cose le vogliamo fare bene.
                      Sarebbe la cosa pi? logica e sensata, non credi? O vogliamo sempre fare la gara a chi ce l'ha pi? lungo e continuare cos? all'infinito?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Peter82 View Post
                        Io sarei per un processo in territorio neutrale, al massimo.
                        Se proprio le cose le vogliamo fare bene.
                        Sarebbe la cosa pi? logica e sensata, non credi? O vogliamo sempre fare la gara a chi ce l'ha pi? lungo e continuare cos? all'infinito?
                        Va bene anche l'Arbitrato internazionale.

Ma per favore.. accendi il cervello... secondo se le li lasciavamo l?, l'India li avrebbe mollati per lasciarli ad un organismo internazionale?

Secondo te non c'? stata una concertazione diplomatica in questo ANNO E MEZZO? Secondo te sono cos? idioti quelli che hanno deciso per non rimandarli l??

Non avranno ravvisato che la situazione ancora nebulosa, dopo ben un anno e mezzo (scuse e tirare alle lunghe dell'India) cominciava a destare preoccupazione, e che la situazione avrebbe potuto degenerare e rappresentare un serio pericolo per la vita di quei ragazzi?

Non avranno fatto queste valutazioni? Di una possibile svolta dell'India, per calmierare le tensioni politiche interne, dove sacrificano i due italiani, della serie tanto che czz ce ne frega dell'Italia? Tanto non li considera nessuno...

Non arrivi ad ipotizzare uno scenario simile?

Metti che questi venivano condannati a morte e giustiziati sul serio da un Tribunale indiano, poi cosa gli raccontavi alle loro famiglie? Morti in uno Stato estero per un reato che non hanno commesso in quei termini?
                        Last edited by Ultrone; 18-03-13, 09:19.

Comment

• Font Size
                          veramente esistono norme specifiche e leggi che regolamentano la giurisdizione in mare... se una nave batte bandiera italiana, quando si trova fuori da acque territoriali, quella nave e' come un pezzo di territorio italiano, e vige la legge italiana (ahime'.. .ma vabbe'...).

come gia' detto, la legge, anche quella internazionale, non si basa su "secondo me", ipotesi, o paraculismi d'opportunita'... ci sono norme ben precise, ci si deve attenere.

come ho gia' accennato, nella stessa area, un paio di settimane dopo, una nave da guerra americana di scorta ad una nave americana, ha letteralmente cannoneggiato (ed affondato) un'altra "barca di pescatori"... perche' son tutti pescatori finche' da sotto le reti non tirano fuori ak47 ed rpg... bombom, affondanti, e hanno continuato per la loro rotta, cosi' come il diritto prevede.
                          azione di pirateria sventata, qualche pirata in meno in quell'area, nessuno che si sia sognato di dire o fare qualcosa...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            veramente esistono norme specifiche e leggi che regolamentano la giurisdizione in mare... se una nave batte bandiera italiana, quando si trova fuori da acque territoriali, quella nave e' come un pezzo di territorio italiano, e vige la legge italiana (ahime'.. .ma vabbe'...).

come gia' detto, la legge, anche quella internazionale, non si basa su "secondo me", ipotesi, o paraculismi d'opportunita'... ci sono norme ben precise, ci si deve attenere.

come ho gia' accennato, nella stessa area, un paio di settimane dopo, una nave da guerra americana di scorta ad una nave americana, ha letteralmente cannoneggiato (ed affondato) un'altra "barca di pescatori"... perche' son tutti pescatori finche' da sotto le reti non tirano fuori ak47 ed rpg... bombom, affondanti, e hanno continuato per la loro rotta, cosi' come il diritto prevede.
                            azione di pirateria sventata, qualche pirata in meno in quell'area, nessuno che si sia sognato di dire o fare qualcosa...

E nessuna pagliacciata fantozziana, come ? giusto che sia, pescatori...mabaff

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post

...perch? gli americani so' prepotenti.... :gaen:

...e noi semo cojoni.

Comment

• Font Size
                                Noi abbiamo gli attivisti di Sinistra, che per ideologia dicono che dovevano essere lasciti l? e condannati a prescindere!

Mabaffangl!

Comment

X
                                Working...
                                X