Finalmente anche lui guarda le margherite dal basso. I miei amici venezuelani festeggiano.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Morto Hugo Chavez presidente Venezuela
Collapse
X
-
-
-
-
Non mi pare questo il topic delle polemiche, ma vedo che qualcuno ci si butta a capo fitto....
Cmq Chavez, dopo il golpe fallito ? andato al potere con elezioni democratiche.
Altro non aggiungo, perch? questo non ? un topic di polemiche, almeno per me!!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostHo diversi compagni di squadra venezuelani e parlo secondo il loro punto di vista.. Oltre che non capire cosa possa esserci di buono e popolare o democratico nel suo modo di fare.
sicuramente molti lo definiscono un dittatore, beh pu? essere, ma allora chi ha imposto una moneta unica aumentando l'indebitamento delle famiglie del 150% in soli dieci anni, come lo definiamo?
chi ha imposto la firma su trattati che hanno depotenziato nazioni potenze industriali come la nostra come li definiamo?
chi all'interno di alcuni palazzi decide con poche mosse e gioca con la finanza pubblica di interi stati come lo definiamo?
chi ha imposto una manovra forsennata definita fiscal compact, della quale centinaia di migliaia di cittadini europei ignorano le possibili conseguenze future (smantellamento del welfare) come lo definiamo?
sicuramente ? stato un dittatore nell'aver liberato il suo paese dall'imperialismo Usa, ma io conosco un solo uomo nella storia (Gandhi) che ha liberato il prorio paese con la non violenza.....non mi pare che Mao quando liber? la Cina prima del 49, avesse fatto le carezze ai giapponesi...come non mi pare, tornando indietro, che noi nel 1918 abbiamo cacciato gli austriaci dal nord est a pacche sulle spalle....o i tedeschi dal 43 al 45 a buffetti sulle guance....
sicuramente non sar? stato un buon uomo, ma i precedenti governi (fantocci) filoamericani che avevano gettato in tutta la seconda met? del secolo scorso il venezuela, e il sudamerica in generale, nel caos di guerriglieri e giunte militari appoggiate da Carter e da Nixon, solo per favorire le multinazionali Usa (United Fruit Company in primis), come li definiamo?
e aggiungo: se fosse stato cos? pessimo, ne la Rousseff (Brasile) ne Putin (Russia), che sono paesi brics e non staterelli strategicamente insignificanti, lo avrebbero definito "un uomo che guarda al futuro"
Last edited by Anima998; 06-03-13, 14:35.
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostNon mi pare questo il topic delle polemiche, ma vedo che qualcuno ci si butta a capo fitto....
Cmq Chavez, dopo il golpe fallito ? andato al potere con elezioni democratiche.
Altro non aggiungo, perch? questo non ? un topic di polemiche, almeno per me!!
Putin viene buono quando serve? Se ? amico del berlusca torna ad essere mafioso pure lui?Last edited by AndreaRS250; 06-03-13, 14:37.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostA me sembra che Chavez piaccia solo a chi fondamentalmente ? antiamericano (come d'altronde Era pure lui). Sbaglio?
adesso anche al nord si sono resi conto che spingere troppo la leva neoliberista porta a disastri (40 milioni di poveri, assistenza sanitaria da terzo mondo, debito pubblico in mano ai nemici con gli occhi a mandorla e la stella sulla bandiera )Last edited by Anima998; 06-03-13, 14:41.
Comment
-
Visto che parlava di fare il bene dei poveri, parlate con qualche "povero" del venezuela invece che seguire la stampa furbetta... Se volete fra qualche mese tornano i miei compagni e chiedete direttamente a loro...
Ricordo che tempo fa ci fu una discussione simile su cuba, invitai a venire a parlare con l'allenatore cubano che avevamo a quel tempo... Chissa come mai non viene mai nessuno a informarsi direttamente da chi quelle cose le vive sulla propria pelle.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostVisto che parlava di fare il bene dei poveri, parlate con qualche "povero" del venezuela invece che seguire la stampa furbetta... Se volete fra qualche mese tornano i miei compagni e chiedete direttamente a loro...
Ricordo che tempo fa ci fu una discussione simile su cuba, invitai a venire a parlare con l'allenatore cubano che avevamo a quel tempo... Chissa come mai non viene mai nessuno a informarsi direttamente da chi quelle cose le vive sulla propria pelle.
un po' come non ? semplice ripianare ai disastri di un anno di Monti come direbbero molti imprenditori qui dentro
ps:non sto assolutamente giustificando in alcun modo il suo operato, cerco solo di poter avere strumenti per "leggere" quella situazione
Comment
-
Ma a parte avere un botto di soldi su conti esteri, farsi i cavoli suoi e al massimo farsi amici scimmie tipo ahmadinejad, cosa ha fatto di concreto? Fatto, non promesso.
E come trattava gli oppositori?
Comment
X
Comment