...mi domandavo....sarebbero da prendere??la domanda agli esperti.......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
azioni mps.......chi le ha prese??
Collapse
X
-
Ma anche no sai!!
O meglio, dipende da quanto vorresti investire e per quanto tempo.
X me questa banca ha un futiro TROPPO incerto x buttarci dentro anche 1 solo euro!
-
io ho preso delle obbligazioni la scorsa settimana, pagano bene ed hai un buon rendimento anche solo con scadenza 2014... difficile facciano andare gambe all'aria un colosso come quello, piuttosto la nazionalizzano...
Comment
-
Originally posted by DaveR1 View Postio ho preso delle obbligazioni la scorsa settimana, pagano bene ed hai un buon rendimento anche solo con scadenza 2014... difficile facciano andare gambe all'aria un colosso come quello, piuttosto la nazionalizzano...
Comment
-
-
Originally posted by DaveR1 View Postbhe,ovvio che devi comprare un prodotto zero coupon tasso fisso e non convertibile...
Comment
-
Originally posted by bennymax View Postocchio solo alla convertibilit? delle obbligazioni ce ne sono alcune che alla scadenza venivano rimborsate solo in azioniOriginally posted by DaveR1 View Postbhe,ovvio che devi comprare un prodotto zero coupon tasso fisso e non convertibile...
Grazie
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostMi spiegate che io di queste cose non capisco na cippa ???
Grazie
Ti faccio un esempio pratico: vi sono obbligazioni a tasso fisso che ti garantiscono una percentuale di guadagno ogni anno, ci sono le step /up dove il valore della cedola sale o scende secondo un prospetto prestabilito del tutto indipendente dalle logiche di mercato.
Poi, come nel caso di cui sopra ci sono le convertibili, ossia la banca decide ad un certo punto, a scadenza oppure secondo il piano cedolare, di rimborsarti l'intero ammontare in azioni o convertirtele in qualcosa d'altro. Ovviamente acquistando un prodotto del genere avrai un guadagno cedolare tendenzialmente pi? alto da subito ma il rischio di convertibilit? sar? alto se l'emittente avr? dei problemi... Ora come ora,vista anche l'introduzione della Tobin Tax per ora sul mercato azionario italiano, lascerei perdere le azioni mps...
Comment
X
Comment