Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
voglia di cambiare
Collapse
X
-
tornando a Bandit...
quanto tempo ti porterebbe via fare il lavoro con tuo fratello?
quanto economicamente cambierebbe la tua vita?
potresti magari farlo per qualche anno e poi tornare ad un lavoro standard magari sperando che la crisi si riprenda un attimo
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postnon metto in dubbio esistano situazioni simili ma quante sono davvero cos?? a parte la tua azienda quante altre ce ne sono?... io ho girato parecchi lavori e mi son reinvantoto tante volte fino a stabilizzarmi con un contratto fisso e ben pagato ma situazioni come la tua non ne hpo mai viste purtroppo, solo nella tua azienda e credo in poche altre esiste ancora quel rispetto nel dipendente e non pensare dipenda solo da quanto si impegna ed ? valido un dipendente per il datore di lavoro.
beato i tuoi dipendenti... mi assumi?imparo molto in fretta i nuovi lavori
Per? , lascia stare il mio microscopico caso che manco fa testo essendo una realt? minuscola , ma so che ci sono diverse aziende i cui imprenditori sono degni di portare questo nome a testa alta ed i rispettivi collaboratori sono fieri di far parte . Alcuni miei clienti mi rendono fiero di essere Italiano !
Riguardo all'imparare in fretta ... ehmmm ... non voglio certo sminuire le doti tue , ma io sono quasi 20 anni che vivo qui ma mi sento ancora impreparato nonostante il mio bagaglio sia tutt'altro che trascurabile . Ho colleghi che lavorano nel settore da talmente tanto tempo che il "imparo in fretta" diventa risibile . Ecco perch? io sostengo che un macchinario ha un valore meramente economico e quantificabile ma l'azienda grande o piccola che sia ? fatta DA PERSONE ed esse sono il reale valore
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSignifica evasione
Se prendi 10 o 20 mila euro al mese significa averli, se leggi tutto non c'? bisogno di spiegarlo 10 volte.
Che poi fai fatica a fare evasione lavorando con un contratto che firmi col cliente al momento della vendita il quale pagher? a rate direttamente con la ditta produttrice....gli agenti hanno partita iva e fatturano le loro commissioni e in base a questo vengono pagati...
Comment
-
Originally posted by Pizzodrift View PostNon so cosa intendi tu, ma lui e i suoi agenti problemi di recupero crediti non ne hanno, tutti i mesi vengono pagati dalla Vorwerk a prescindere che i clienti abbiano pagato o meno, lui al massimo se un cliente non paga pu? passare a chiedere spiegazioni, magari sotto ordine del capoarea, ma se ci dovesse essere una causa, di certo non va lui in tribunale, ma la Vorwerk stessa...
Se non ci credi vieni qui e te li presento tutti eh, non ? mica un problema...
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Posttornando a Bandit...
quanto tempo ti porterebbe via fare il lavoro con tuo fratello?
quanto economicamente cambierebbe la tua vita?
potresti magari farlo per qualche anno e poi tornare ad un lavoro standard magari sperando che la crisi si riprenda un attimo
Economicamente cambierebbe drasticamente in meglio.. gi? solo la base restando in officina ? pi? alta di 2/300 euro.. se si fanno trasferte penso che si turno su serenamente un 2500/3000
Il problema ? che il lavoro non lo conosco anche se sono sicurissimo di riuscirci e diventare bravo in tempi brevi.. di base ? un lavoro di misure con strumenti..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by freddy.bike View Postmah sembra tutto troppo bello, niente di personale ma ste storie mi mettono sempre qualche dubbio... anche perch? puoi essere bravo quanto vuoi ma se le famiglie son senza soldi e le ditte in cassa integrazione chi gl ida i soldi per un grosso Extra non necessario come l'acquisto di un folletto? capisco nei periodi pre 2008 ma ora qualche dubbio lo nutro.
niente di personale, solo un mio pensiero.
Comment
-
Originally posted by bandit77 View PostBeh.. l'ultima trasferta l'ha tenuto fuori casa e anche poco raggiungibile per 2 mesi abbondanti..
Economicamente cambierebbe drasticamente in meglio.. gi? solo la base restando in officina ? pi? alta di 2/300 euro.. se si fanno trasferte penso che si turno su serenamente un 2500/3000
Il problema ? che il lavoro non lo conosco anche se sono sicurissimo di riuscirci e diventare bravo in tempi brevi.. di base ? un lavoro di misure con strumenti..
Comment
-
I venditori della folletto??
semplicemente la Vorwerk assume cani e porci che vogliono provarci, tanto molla solo le provvigioni, non gli costa nulla assumerne 100 mila.
Uno di loro venne a casa mia, dopo qualche minuto che capi subito che non c'era trippa x gatti (ti pare che ti compro un prodotto da 200 euro e telo pago 1500??) parlammo un po' e mi disse che era disperato, faceva sto lavoro da 3 mesi e ne aveva venduti 4-5, sempre in giro a tue spese. aveva le pezze al culo e gli offrii una coca ed una fetta di torta. aveva 25 anni ed era stato intortato dai selezionatori che promettevano facili guadagni.
Il venditore della Folletto ? come il cantante che ha fatto successo. Per uno che riesce ce ne sono 200 che falliscono e dopo pochi mesi se ne escono e se gli va bene sono andati in pari con le spese.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by devilsss View PostI venditori della folletto??
semplicemente la Vorwerk assume cani e porci che vogliono provarci, tanto molla solo le provvigioni, non gli costa nulla assumerne 100 mila.
Uno di loro venne a casa mia, dopo qualche minuto che capi subito che non c'era trippa x gatti (ti pare che ti compro un prodotto da 200 euro e telo pago 1500??) parlammo un po' e mi disse che era disperato, faceva sto lavoro da 3 mesi e ne aveva venduti 4-5, sempre in giro a tue spese. aveva le pezze al culo e gli offrii una coca ed una fetta di torta. aveva 25 anni ed era stato intortato dai selezionatori che promettevano facili guadagni.
Il venditore della Folletto ? come il cantante che ha fatto successo. Per uno che riesce ce ne sono 200 che falliscono e dopo pochi mesi se ne escono e se gli va bene sono andati in pari con le spese.
ecco dillo a Pizzodrift che sta per vendere l'officina
Comment
-
Originally posted by Pizzodrift View PostSe prendi 10 o 20 mila euro al mese significa averli, se leggi tutto non c'? bisogno di spiegarlo 10 volte.
Che poi fai fatica a fare evasione lavorando con un contratto che firmi col cliente al momento della vendita il quale pagher? a rate direttamente con la ditta produttrice....gli agenti hanno partita iva e fatturano le loro commissioni e in base a questo vengono pagati...
Dopo se i tuoi amici hanno trovato modo di comprare casa , auto e vetiti firmati vendendo Folletto e con le provvigioni ad esso correlate , ben venga per loro !
L'ultima tua frase la prendo come barzelletta del giorno dai ... non c'? bisogno di spiegare nemmeno quella 10 volteLast edited by Lele-R1-Crash; 06-03-13, 09:59.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Post
ecco dillo a Pizzodrift che sta per vendere l'officina
Mmmh, vediamo un p?, allora, io ne conosco diversi, come auto di propriet? hanno, Audi A5, Mercedes ML 320 appena uscito, Volvo V60, BMW M3, hanno case di propriet?, fanno svariate ferie all'anno, hanno moto, sono vestiti firmati da testa a piedi, e tutto senza rate, pagati con i soldi.
Ora se tu persone cos? le chiami disperati...devi stare veramente bene.
A me sembra che tu parli per sentito dire, o perch? hai trovato uno di quelli che non ? portato a vendere nel modo pi? assoluto, io di tutti quelli che ho conosciuto, uno solo, che ? sempre un mio caro amico e amicissimo del capogruppo da quando aveva 15 anni, non ? riuscito a imbroccare il giro giusto, e dopo 6 mesi ha mollato andando a fare l'operaio in catena, ma non ? che ci abbia smenato dei soldi, ci ha provato e ha visto che fare il venditore non faceva per lui.
A me sta in culo la folletto di per se, e anche tanti venditori maleducati che hanno, pensa un p?, eppure se tu e tutti quelli che parlano come te si informassero e conoscessero persone che ci lavorano sul serio, non il ragazzino disperato che non risucirebbe nemmeno a vendere un condizionatore nel sahara, vedresti che non dico balle, sto semplicemente riportando la realt?.
Comment
X
Comment