Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglia di cambiare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pizzodrift View Post
    C'? che siamo schizzinosi, io ho un amico che ? un capogruppo della Folletto, e cerca sempre persone da inserire nel suo gruppo di venditore e mai nessuno si fa avanti, gente che si lamenta di essere a casa disoccupata e gli risponde no grazie.

Tenendo conto che di solito, quelli scarsi prendono 1000/1500 euro al mese, i pi? bravi arrivano anche a cifre come 20.000 euro e oltre al mese, tutto sta a te a vedere quanto vendi.

Io l'ho sempre detto, se mi va male l'officina, sar? il mio lavoro!
    mah sembra tutto troppo bello, niente di personale ma ste storie mi mettono sempre qualche dubbio... anche perch? puoi essere bravo quanto vuoi ma se le famiglie son senza soldi e le ditte in cassa integrazione chi gl ida i soldi per un grosso Extra non necessario come l'acquisto di un folletto? capisco nei periodi pre 2008 ma ora qualche dubbio lo nutro.

niente di personale, solo un mio pensiero.

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      mah sembra tutto troppo bello, niente di personale ma ste storie mi mettono sempre qualche dubbio... anche perch? puoi essere bravo quanto vuoi ma se le famiglie son senza soldi e le ditte in cassa integrazione chi gl ida i soldi per un grosso Extra non necessario come l'acquisto di un folletto? capisco nei periodi pre 2008 ma ora qualche dubbio lo nutro.

niente di personale, solo un mio pensiero.

eheheh, vedessi come vivono questi, anche io la pensavo come te

Ma mi ha smentito con i fatti, e ora ne ho tanti che sono miei clienti con le gomme, e hanno tutti auto nuove, quelli bravi hanno auto da 60/80 mila euro comprate nuove e cash...casa singola, vestiti firmati.

Il fatto ? che se tu vai a vedere il fatturato di Folletto tutti gli anni aumenta a dismisura di non so quanti milioni di euro, c'? gente che vende 50/100 apparecchi in un mese...e ci vado a casa 2 volte minimo a settimana da questo mio amico, corriamo assieme in auto, andiamo assieme in moto e via dicendo, non parlo per sentito dire... tutto sta a te quanto vendi, poi la folletto ti fa 2 milioni di rate 20 euro al mese, non ? un problema il prezzo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bandit77 View Post
        Ho un lavoro, ma mi sento intrappolato.. inizio a provare una sensazione di disagio..
        Sentirmi responsabilizzato sempre di pi? e non ricevere mai una gratifica perch? c'? crisi..
        Fin ora ho sempre accettato ma ora, l'Audi da 60 mila euro del capo.. i 4 galaxy tab per l'ufficio, i mille lavori presi "sottocosto" con la minaccia che senn? stiamo tutti a casa..
        L'acquisto di qualunque stronzata "utile" per lavorare e sono 2 anni che aspettiamo le divise nuove..
        Ci muoviamo spesso con i nostri mezzi perche nonostante siano in 6 operativi abbiamo solo un paio di furgoni..
        Ogni giorno il mangiare a nostro carico e nemmeno un euro di rimborso o indennit?.. lo straordinario che furbescamente diventa monte ore e non retribuito, una paga base al limite della legge ( il nostro apprendista prende 900?, noi 1200)

Insomma, sono stufo e resisto ma voglio fortissimamente cambiare..
        Di grazie che lavori di sti tempi,a bari si chiude la bridgestone e se ne aprono due contemporaneamente una in cina ed una in turchia mi pare di ricordare,insomma non chiudono perch? non si vende,ma per andare a produrre dove la manodopera costa meno,ragazzi mettetevi in testa che i tempi delle vacche grasse son finiti e che bisogna accontentarsi e che continuare a lavorare ? una fortuna oramai non pi? per tutti.
        Prova a pensare a questo e ti sentirai meglio.
        Ci? non toglie che una riunione insieme ad i tuoi colleghi con il capo si pu? sempre fare e forse chiarireste molte pi? cose di quante speravi di ottenerne qu? aprendo questa discussione .

Comment

• Font Size

Ma mi ha smentito con i fatti, e ora ne ho tanti che sono miei clienti con le gomme, e hanno tutti auto nuove, quelli bravi hanno auto da 60/80 mila euro comprate nuove e cash...casa singola, vestiti firmati.

Il fatto ? che se tu vai a vedere il fatturato di Folletto tutti gli anni aumenta a dismisura di non so quanti milioni di euro, c'? gente che vende 50/100 apparecchi in un mese...e ci vado a casa 2 volte minimo a settimana da questo mio amico, corriamo assieme in auto, andiamo assieme in moto e via dicendo, non parlo per sentito dire... tutto sta a te quanto vendi, poi la folletto ti fa 2 milioni di rate 20 euro al mese, non ? un problema il prezzo.
          infatti il giudice di pace ha gli armadi soolo per le cause di recupero crediti loro

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            infatti il giudice di pace ha gli armadi soolo per le cause di recupero crediti loro

quello sar? un problema della Vorwerk non di certo degli agenti che a fine mese prendono il loro assegno e son contenti...

Comment

• Font Size
              quello sar? un problema della Vorwerk non di certo degli agenti che a fine mese prendono il loro assegno e son contenti...
              sicuramente

chiedi al tuo amico se posso gestire io il recupero crediti ahahah
              Last edited by dj crush; 05-03-13, 16:46.

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                lele mannaggia a te che mi fai ste uscite, come noi non possiamo capire voi imprenditori tu proprio non puoi capire noi dipendendi, fidati.

ti spiego cosa succede, soprattutto dal 2008 ad oggi:

1) parlargliene apertamente= ciao ,quella ? la porta e trovo altri mille disperati come te fuori dalla porta che mi costan pure meno perch? magari sono in mobilit? o con le pezze al culo e vengono per 800euro piuttosto che stare a casa

2) cambiare posto di lavoro= ? una battuta?!?!?
                Diciamo che ? generalmente errato generalizzare (apprezza il gioco di parole dai )

Dipende anche dalla fortuna che ha avuto la persona nel formarsi , nell'imparaer l'arte e nel sapersi reinventare a seconda della convenienza .

Ci sono perosne che presentano le dimissioni e si sentono dire "dai , non scherzare , torna al tuo lavoro che poi parliamo per capire cosa ti spinge a questa scelleratezza" (sono parole che dissi anni fa ad un mio collega mentre stracciavo la sua lettera di dimissioni ... lavora ancora con me ed ? uno dei migliori)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  sicuramente

chiedi al tuo amico se posso gestire io il recupero crediti ahahah

Non so cosa intendi tu, ma lui e i suoi agenti problemi di recupero crediti non ne hanno, tutti i mesi vengono pagati dalla Vorwerk a prescindere che i clienti abbiano pagato o meno, lui al massimo se un cliente non paga pu? passare a chiedere spiegazioni, magari sotto ordine del capoarea, ma se ci dovesse essere una causa, di certo non va lui in tribunale, ma la Vorwerk stessa...

Se non ci credi vieni qui e te li presento tutti eh, non ? mica un problema...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    Di grazie che lavori di sti tempi,a bari si chiude la bridgestone e se ne aprono due contemporaneamente una in cina ed una in turchia mi pare di ricordare,insomma non chiudono perch? non si vende,ma per andare a produrre dove la manodopera costa meno,ragazzi mettetevi in testa che i tempi delle vacche grasse son finiti e che bisogna accontentarsi e che continuare a lavorare ? una fortuna oramai non pi? per tutti.
                    Ci? non toglie che una riunione insieme ad i tuoi colleghi con il capo si pu? sempre fare e forse chiarireste molte pi? cose di quante speravi di ottenerne qu? aprendo questa discussione .
                    L'ho premesso.. Gi? ringrazio di avere un lavoro e sicuramente non intendo mollarlo se non trovo di meglio..
                    Per? il discorso di accontentarsi non lo approvo.. Lavorare ore su ore.. Serale.. Fuori sede.. Botte da 12-14 ore e poi prendere sempre e solo la base ? denigrante specialmente se in casa i soldi servirebbero per campare..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                      mi associo alla " voglia di cambiare " ma la mia non ? voglia di andare via e cambiare vita, ma voglia di smetterla di dar da mangiare a il sistema italia.
                      stiamo pianificando seriamente e con interesse di aprire all'estero. ( e mi porto tutto lo staff )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bandit77 View Post
                        L'ho premesso.. Gi? ringrazio di avere un lavoro e sicuramente non intendo mollarlo se non trovo di meglio..
                        Per? il discorso di accontentarsi non lo approvo.. Lavorare ore su ore.. Serale.. Fuori sede.. Botte da 12-14 ore e poi prendere sempre e solo la base ? denigrante specialmente se in casa i soldi servirebbero per campare..

Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Hai ragione e ti capisco,ti auguro solo di trovare di meglio...

Comment

• Font Size
                          Hai ragione e ti capisco,ti auguro solo di trovare di meglio...
                          potrebbe provare come hai fatto tu con il forex no? perch? nn gli passi il link del tuo broker....a proposito,sei gia arrivato a quota 20.000 o il consulente finanziario ? ancora in ferie?qualche altro cliente nuovo lo hai portato o no?

ps.banditt scusa l'ot ma nn ho resistito...

ragazzi mettetevi in testa che i tempi delle vacche grasse son finiti e che bisogna accontentarsi e che continuare a lavorare ? una fortuna oramai non pi? per tutti.
                          nn tutti sono portati per fare la pecora...o meglio,casa/lavoro/dormire/grazie badrone ...c? anche gente che aspira a qualcosa in piu che a questo + la champions e la serie A di domenica......

banditt,perch? nn provi ad andare con tuo fratello alem?...domanda cosi for fun giusto per parlare...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cryal View Post

banditt,perch? nn provi ad andare con tuo fratello alem?...domanda cosi for fun giusto per parlare...
                            Ad averne la possibilit?.. ben volentieri
                            Il problema nascerebbe per la famiglia.. con mio fre sarei fuori casa praticamente sempre eho una bimba di 3 anni..

Per carit?, io ripeto.. ben volentieri far sacrifici a fronte di una bella solidit? economica..
                            Ma dovrei ben discuterne con mia moglie..

Cmq la mia idea ? proprio quella d reinventarmi.. ho preso contatti con aziende dove potrei aver possibilit? di fare..
                            Non chiedo niente di strano.. solo di essere pagato per le ore di lavoro che svolgo..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ci sono perosne che presentano le dimissioni e si sentono dire "dai , non scherzare , torna al tuo lavoro che poi parliamo per capire cosa ti spinge a questa scelleratezza" (sono parole che dissi anni fa ad un mio collega mentre stracciavo la sua lettera di dimissioni ... lavora ancora con me ed ? uno dei migliori)
                              non metto in dubbio esistano situazioni simili ma quante sono davvero cos?? a parte la tua azienda quante altre ce ne sono?... io ho girato parecchi lavori e mi son reinvantoto tante volte fino a stabilizzarmi con un contratto fisso e ben pagato ma situazioni come la tua non ne hpo mai viste purtroppo, solo nella tua azienda e credo in poche altre esiste ancora quel rispetto nel dipendente e non pensare dipenda solo da quanto si impegna ed ? valido un dipendente per il datore di lavoro.

beato i tuoi dipendenti... mi assumi?imparo molto in fretta i nuovi lavori

Comment

• Font Size

Ti svelo un segreto :

usare un auto o vivere in una casa singola o vestire vestiti firmati non significa AVERE un auto , AVERE una casa o AVERE pagato i vestiti . Ci sono finanziamenti , leasing ecc ecc .

Io conosco diversi venditori (da strapazzo) che si gongolano tanto nell'apparenza e poi al primo inghippo gli sequestrano l'auto ecc ecc perch? non pagano le rate .

Io dico che occorre stare coi piedi per terra perch? siamo in un mondo pieno di gente fasulla e la tentazione c'? specie se siamo in difficolt?

Comment

X
                                Working...
                                X