Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricerca geometra tirocinante roma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ataddei View Post
    tu prima di accusarmi devi sapere bene come stanno le cose, quello che deve fare il praticante, quanto tempo sta a studio, come viene retribuito dopo il primo periodo. Se non lo sai i contributi per la cassa geometri li pago, pago anche l'iscrizione all'elenco dei praticanti (che se il geometra il giorno dopo trova un'altro studio io li ho rimessi e basta, stessa cosa per i contributi che sono annuali ed in unica soluzione).

Per i contributi si apre poi un altro capitolo, poich? il tirocinio e 18 mesi ma il pagamento ? annuale significa che di 18 mesi di tirocinio pago 24 mesi di contributi.

Il basso costo per me non esiste, o viene pagato in base a quello che dimostra di saper fare oppure niente. non prendo un tirocinante per mandarlo alla posta, lo porto con me in cantiere, al catasto, in comune per fargli vedere come ? la professione. Che poi altri lo facciano ? un problema loro

Ultima cosa, il paragone con gli studi legali non regge.............quindi fammi il favore di fare i tuoi fervorini a chi li merita
    meno male che ci sei tu che aiuti sti poveri ragazzi a scoprire l'arte della professione del geometra

meno male.......

non hai cmq risposto alle mie domande e ricordati che "st? fardello di ragazzetto" che ti porti dietro, nonostante lavori per te, torna a casa con i soldi nemmeno buoni per cenare (visto che paghi solo il pranzo!)

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      beh che dire djcrush quando lo feci io girai diversi studi dove mi proposi come praticante a basso costo nessuno e dico nessuno mi volle e basso costo ti parlo di 2/300.000 lire al mese
      infatti io ho lasciato il SUDDE proprio per questo motivo

io lavoro
      tu mi paghi

e se all'inizio so fare poco...mi paghi poco...ma subito dopo, quando imparo a fare, tu mi paghi in proporzione

qui a milano ? scontato che ti paghino, appena iniziato, dalle 500 euro in su (io avevo trovato uno stronzo ma, per varie ragioni, ho dovuto prendere il primo che passava)

ma appena mi sono mosso un p?...sono arrivato subito a 1000

ora, nonostante io non sia ancora avvocato, mi mantengo da solo e fra poco prendo casa!

e sono passati solo 3 anni!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        i tirocinanti che conosco io, non han mai preso una lira se non alcuni rimborsi spese ed ovviamene tante parole per far pesare anche il fatto che qualcuno ti ha preso a lavorare
        ok ci sta che non mi devi stipendiare fisso perche' probabilmene sai fare quasi 0 di quel lavoro, ma e' altresi' vero che la mia presenza ti fa risparmiare dei solda che sarebbe carino arrivassero in minima parte alle mie tasche in quanto contribuente di tale risparmio

in 2 parole: sottopagare si, sfruttare no.
        ahahah
        mi hai fatto pensare ad una scena

nel primo studio qeusti discorsi si sprecava
        "perdo del tempo ma, ci mancherebbe, ? necessario affinch? lei impari :gaen:"

ed io...ok

poi chiedo "scusi avv...io no ho capito bene questa parte del parere e non saprei come continuare...ho fatto varie ricerche ed ho due/tre dubbi, si potrebbe fare una miniriunione per fare il punto..."
        "no no...tu fai quello che sai fare...poi rileggo e sistemo io"
        ed io....vabb?

passa il tempo e, secondo gli accordi, al 3? mese dovevamo aumentare la paga
        "emh...capo...siamo al 4? mese...mi aveva promesso in sede di colloquio che....(aoh...prendevo 300 euro.....)"

"ehhhhh :gaen: ......DOBBIAMO FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE CON UNA RIUNIONE per capire bene dove lei sa fare e dove no...capisce no?"

ah come.....per spiegarmi le cose non c'era tempo per la riunione.......per spalarmi merda addosso e non darmi qualche centesimo in pi? il tempo lo trovi?!?!?!

morale....
        mi porta la paga in stanza (in contanti..ci mancherebbe :gaen: ) e mi fa...

"questo ? per lei....come vede...c'? l'aumento"
        ed io

"grazie bosss..." li conto....350 euro ....50 euro di aumento

"ci ho pensato e meritava uno sprone...un incoraggiamento"

ed io
        "grazie mille....ma io andrei"

"andrebbe dove scusi?"

"no, ecco, le volevo giusto dire che ho trovato un altro studio ed andrei"

morale
        MI HA TOLTO LE 50 EURO......

hahahahah

Comment

• Font Size

Si offre inizialmente:

contributi alla cassa geometri
          rimborso spese (benzina, parcheggio e pranzo)
          Originally posted by Luka79 View Post
          i tirocinanti che conosco io, non han mai preso una lira se non alcuni rimborsi spese ed ovviamene tante parole per far pesare anche il fatto che qualcuno ti ha preso a lavorare
          ok ci sta che non mi devi stipendiare fisso perche' probabilmene sai fare quasi 0 di quel lavoro, ma e' altresi' vero che la mia presenza ti fa risparmiare dei solda che sarebbe carino arrivassero in minima parte alle mie tasche in quanto contribuente di tale risparmio

in 2 parole: sottopagare si, sfruttare no.
          Luka, io non sfrutto ne sottopago alcuno.
          in ossequio alle leggi pago i contributi e effettuo il rimborso delle spese. Se consideri che nelle spese ? compreso anche il posteggio fuori dello studio (e sfido tanti datori di lavoro a fare altrettanto), la benzina ed i pasti e considerando inoltre che l'impegno non ? 8 ore al giorno ma in base alla disponibilit? del tirocinante, se LAVORA guadagna anche lui qualche cosa.

saluti schiavisti

Comment

• Font Size
            Luka, io non sfrutto ne sottopago alcuno.
            in ossequio alle leggi pago i contributi e effettuo il rimborso delle spese. Se consideri che nelle spese ? compreso anche il posteggio fuori dello studio (e sfido tanti datori di lavoro a fare altrettanto), la benzina ed i pasti e considerando inoltre che l'impegno non ? 8 ore al giorno ma in base alla disponibilit? del tirocinante, se LAVORA guadagna anche lui qualche cosa.

saluti schiavisti
            Ce ne fossero come te...
            Ormai fare il geometra ? come essere nella giungla...

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              meno male che ci sei tu che aiuti sti poveri ragazzi a scoprire l'arte della professione del geometra

meno male.......

non hai cmq risposto alle mie domande e ricordati che "st? fardello di ragazzetto" che ti porti dietro, nonostante lavori per te, torna a casa con i soldi nemmeno buoni per cenare (visto che paghi solo il pranzo!)

infatti c'avevo intenzione di aprire un ostello della caritas e far venire tutti i giovani geometri a pranzo e a cena, e visto che c'ero aprivo anche ai praticanti avvocati sottopagati

scherzi a parte, quanto pensi dovrebbe prendere un ragazzo appena uscito da scuola per imparare una professione? 100 euro al mese? 500? 750? 1000?

mi sembra di aver letto che tu prendevi 300 euro al mese da laureato, io offro di piu'.

Comment

• Font Size
                Originally posted by -LUCA- View Post
                Ce ne fossero come te...
                Ormai fare il geometra ? come essere nella giungla...
                vedi perch? andiamo male..perch? la gente risp cos?!!!!

Comment

• Font Size
                  infatti c'avevo intenzione di aprire un ostello della caritas e far venire tutti i giovani geometri a pranzo e a cena, e visto che c'ero aprivo anche ai praticanti avvocati sottopagati

scherzi a parte, quanto pensi dovrebbe prendere un ragazzo appena uscito da scuola per imparare una professione? 100 euro al mese? 500? 750? 1000?

mi sembra di aver letto che tu prendevi 300 euro al mese da laureato, io offro di piu'.
                  io infatti lavoravo da un pezzo di merda....poi sono scappato!

fai una proporzione valutando quanto guadagna un lavapiatti, un magazziniere, una cassiera..... (a caso)

ALMENO quanto loro

naturalmente ferie, malattia, tfr ecc ecc

ad es io quest'ultime non le ho, avendo la PIVA, per? percepisco di pi? cos? da compensare (+ o -) la cosa!
                  Last edited by dj crush; 27-02-13, 14:28.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    io infatti lavoravo da un pezzo di merda....poi sono scappato!

fai una proporzione valutando quanto guadagna un lavapiatti, un magazziniere, una cassiera..... (a caso)

ALMENO quanto loro

naturalmente ferie, malattia, tfr ecc ecc

ad es io quest'ultime non le ho, avendo la PIVA, per? percepisco di pi? cos? da compensare (+ o -) la cosa!
                    una cosa se la sai per favore
                    il tirocinante, inteso come iscritto ad apposito registro, puo' essere contemporaneamente assunto con la stessa persona?

in questo caso avrebbe diritti ma anche doveri, e come si concilierebbe il fatto che sta imparando il mestiere? potrebbe essere una assunzione part time?

ti ringrazio

Comment

• Font Size
                      una cosa se la sai per favore
                      il tirocinante, inteso come iscritto ad apposito registro, puo' essere contemporaneamente assunto con la stessa persona?

in questo caso avrebbe diritti ma anche doveri, e come si concilierebbe il fatto che sta imparando il mestiere? potrebbe essere una assunzione part time?

ti ringrazio
                      non ho capito dove vuoi andare a parare?
                      e non hai risp ancora alle mie domande di cui sopra

il discorso ? semplice
                      girarci attorno ? solo una presa in giro

se uno lavora per te...va pagato
                      magari all'inizio un p? meno....ma va pagato!

se vanno pagati i mestieri semplici ed umili di cui sopra, va pagato anceh un ragazzo che ha studiato tutta una vita (che poi non sappia fare nulla...forse la prima settimana.......nemmeno io sapevo fare un atto di precetto ma ci ho impiegato un pomeriggio ad imparare........)

cosa c'? di tanto difficile?!?!?

se il praticantato non fosse obbligatorio.......e tu proponessi un posto di lavoro a queste condizioni.....la gente ti chiamerebbe solo per farti una bella prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a telefono!!!!

dai
                      prova
                      vai a chiedere ad uno di lavorare per te e gli paghi il pranzo
                      vai...vedi che ti dice

meno male che ci sono gli ALBI che vi salvano il culo

manodopera a basso costo per tuttiiiiiiiiii

ed al mio amico gli tocca fare il cameriere nei we perch? a bologna gli danno 400 euro al mese nello studio legale dove lavora 8 ore al giorno

e facendo il cameriere solo nei we ne prende di pi?

VERGOGNA!

Comment

• Font Size
                        non ? la stessa cosa ma...

neolaureato in svizzera si prende 4000 pleuri e fa corsi per imparare il tedesco/francese nel caso non fosse madrelingua... come dire... un piccolo stipendio iniziale per farti capire che sei una risorsa e non un peso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          non ? la stessa cosa ma...

neolaureato in svizzera si prende 4000 pleuri e fa corsi per imparare il tedesco/francese nel caso non fosse madrelingua... come dire... un piccolo stipendio iniziale per farti capire che sei una risorsa e non un peso
                          per uno che non sa fare Gnendeeee????

sti svizzeri snoo tanto scemi da fallire da un momento all'altro!

Comment

• Font Size
                            andiamo tutti in svizzeraaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doc67 View Post
                              andiamo tutti in svizzeraaaaaaaaaaaaaaaaa
                              si dice Sfizzera
                              :gaen:

Comment

• Font Size
                                ps
                                il secondo studio dove andari a lavorare faceva penale alimentare
                                io mi ero interessato solo di dir civile e non sapevo nulla di penale alimentare

dissi questo

mi risp che per loro era soltanto meglio, cos? da plasmarmi come preferivano e farmi lavorare con la forma mentis idonea alle loro esigenze

naturalmente...mi pagarano fin dall'inizio a pieno regime!

Comment

X
                                Working...
                                X