Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricerca geometra tirocinante roma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ricerca geometra tirocinante roma

Non so se ? la sezione giusta ma sicuramente qui ha maggiore visibilit?

Come da titolo cerco geometra neodiplomato per effettuare tirocinio presso uno studio tecnico che si occupa di catasto, genio civile, progettazione, certificazione energetica, condono edilizio ecc. ecc.

Lo studio si trova a roma in zona San Lorenzo, a 10 minuti dalla stazione termini

Si richiede buona volont?, capacit? di lavorare in team, ottima/buona conoscenza dei principali programmi quali autocad, pacchetto office.
    La conoscenza dei programmi dedicati al catasto sarebbe auspicabile ma non necessaria.

Si offre inizialmente:

contributi alla cassa geometri
    rimborso spese (benzina, parcheggio e pranzo)

Ricordo che al termine del tirocinio che dura 18 mesi ? possibile sostenere l'esame di abilitazione alla professione di geometra.

Per ulteriori informazioni o per appuntamento 3386115634.

• Font Size
    ricordo male io o il tirocinio dovrebbe durare 24 mesi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      ricordo male io o il tirocinio dovrebbe durare 24 mesi?
      era cos? fino allo scorso anno, ora ? stato ridotto

Comment

• Font Size
        ovvio quando lo dovetti fare io era piu' lungo....maledetti

Comment

• Font Size
          avessi 15anni in meno....verrei io

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            avessi 15anni in meno....verrei io
            abuhabuhabuhabuh

ti ci vedo proprio...

Comment

• Font Size
              in effetti io ho non pochi problemi ad avere un diretto superiore

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                abuhabuhabuhabuh

ti ci vedo proprio...

a me non sembra poco, considerando che prendi un ragazzo appena uscito da scuola che ha MOLTA teoria e nessuna pratica ed il mestiere si impara sul campo e non (solo) sui banchi di scuola.
                Se dopo un periodo di rodaggio dimostra quello che vale niente in contrario a riconoscrgli una percentuale sui lavori realizzati.
                Quando l'ho fatto io il tirocinio niente contributi ne rimborsi, e ho dovuto anche ringraziare...........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ataddei View Post
                  a me non sembra poco, considerando che prendi un ragazzo appena uscito da scuola che ha MOLTA teoria e nessuna pratica ed il mestiere si impara sul campo e non (solo) sui banchi di scuola.
                  Se dopo un periodo di rodaggio dimostra quello che vale niente in contrario a riconoscrgli una percentuale sui lavori realizzati.
                  Quando l'ho fatto io il tirocinio niente contributi ne rimborsi, e ho dovuto anche ringraziare...........
                  certo che non mi sembra poco

mi sembra VERGOGNOSO

guarda
                  meglio che lascio perdere...io ho fatto la pratica forense quindi non mi venire a dire st? cagate che mi sale la pessione

se volete uno che lavori per voi dovete PAGARE!!!
                  se non volete pagare....ve le fate da soli le cose

perch? avere dei segretari laureati a 0 euro......? troppo bello e facile!

Comment

• Font Size
                    ps. tu hai fatto la praica e lavoravi dovendo dire grazie?!?
                    lo avresti potuto fare senza i tuoi genitori che ti mantenevano?
                    ti sembrava giusto dopo anni di studi continuare a non poterti mantenere...nonostante lavorassi?
                    come ti sentivi a fine mese?

non serve che tu risponda....? tutto troppo chiaro!

italia........

Comment

• Font Size
                      guarda te lo dico sinceramente djcrush, la penso come te, ma le cose nella realt? funzionano al contrario

quando ho fatto i miei 24 mesi, mi hanno preso per una forma di cortesia nei confronti di mio padre, ho ringraziato alla fine e non mi hanno mai pagato manco un caff?...se vuoi l'abilitazione TUA devi fare il tirocinio quindi ti serve lo studio altrimenti rimani a casa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doc67 View Post
                        guarda te lo dico sinceramente djcrush, la penso come te, ma le cose nella realt? funzionano al contrario

quando ho fatto i miei 24 mesi, mi hanno preso per una forma di cortesia nei confronti di mio padre, ho ringraziato alla fine e non mi hanno mai pagato manco un caff?...se vuoi l'abilitazione TUA devi fare il tirocinio quindi ti serve lo studio altrimenti rimani a casa
                        ? la solita schifezza legalizzata all'italiana
                        per i praticanti ? prevista una retribuzione in base al lavoro svolto

peccato che:
                        non sei messo in regola nemmeno morto (oppure ti chiedono di aprirti la Piva...per 400 euro al mese ahahahahahaha)
                        non ti pagano nemmeno gli spicci

dopo i primi 3 mesi a 300 euro al mese (mai gratis.....ma ? come se lo fosse)...ho bussato sulla spalla del capo dicendo "no no....o metti la mano nel portafoglio o mi trovo il primo stronzo che passa che mi mette la firma sul libretto e vado a fare il magazziniere a 1300 euro malattia, contributi, ferie, tfr ecc ecc)"
                        morale
                        ho trovato un atlro studio dove mi davano 1000 euro al mese
                        e poi un altro dove....parecchio di pi?

che sia uno schifo non ci piove
                        ma se la gente non si ribella........continua tutto cos?

io mi sono ribellato
                        e quando mi facevano capire "anzi che ti tengo ad attingere dal mio sapere"...diventavo un pazzo..perch? ad aprire la porta, rispondere al tel e fare la cancelleria in tribunale....mi potevano pagare come un segretario...almeno

e sai cosa mi da conferma che "ragionO giusto"
                        io non conosco gente che brama di insegnare...cio?...gente caritatevole che si sacrifica per insegnarti non ne ho mai incontrata
                        quindi
                        stai fresco che gente che cerca giovani ragazzi per insegnare loro...NON ESISTE

leggasi: serve a loro per primi la manovalanza a basso costo (basso costo?!?!? diciamo gratis!!!)...ed ? per questo che cercano!
                        e dato che io ti servo.....TU MI PAGHI!
                        Last edited by dj crush; 27-02-13, 13:38.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dj crush View Post
                          ? la solita schifezza legalizzata all'italiana
                          per i praticanti ? prevista una retribuzione in base al lavoro svolto

peccato che:
                          non sei messo in regola nemmeno morto (oppure ti chiedono di aprirti la Piva...per 400 euro al mese ahahahahahaha)
                          non ti pagano nemmeno gli spicci

dopo i primi 3 mesi a 300 euro al mese (mai gratis.....ma ? come se lo fosse)...ho bussato sulla spalla del capo dicendo "no no....o metti la mano nel portafoglio o mi trovo il primo stronzo che passa che mi mette la firma sul libretto e vado a fare il magazziniere a 1300 euro malattia, contributi, ferie, tfr ecc ecc)"
                          morale
                          ho trovato un atlro studio dove mi davano 1000 euro al mese
                          e poi un altro dove....parecchio di pi?

che sia uno schifo non ci piove
                          ma se la gente non si ribella........continua tutto cos?

io mi sono ribellato
                          e quando mi facevano capire "anzi che ti tengo ad attingere dal mio sapere"...diventavo un pazzo..perch? ad aprire la porta, rispondere al tel e fare la cancelleria in tribunale....mi potevano pagare come un segretario...almeno

e sai cosa mi da conferma che "ragionO giusto"
                          io non conosco gente che brama di insegnare...cio?...gente caritatevole che si sacrifica per insegnarti non ne ho mai incontrata
                          quindi
                          stai fresco che gente che cerca giovani ragazzi per insegnare loro...NON ESISTE

leggasi: serve a loro per primi la manovalanza a basso costo (basso costo?!?!? diciamo gratis!!!)...ed ? per questo che cercano!
                          e dato che io ti servo.....TU MI PAGHI!
                          tu prima di accusarmi devi sapere bene come stanno le cose, quello che deve fare il praticante, quanto tempo sta a studio, come viene retribuito dopo il primo periodo. Se non lo sai i contributi per la cassa geometri li pago, pago anche l'iscrizione all'elenco dei praticanti (che se il geometra il giorno dopo trova un'altro studio io li ho rimessi e basta, stessa cosa per i contributi che sono annuali ed in unica soluzione).

Per i contributi si apre poi un altro capitolo, poich? il tirocinio e 18 mesi ma il pagamento ? annuale significa che di 18 mesi di tirocinio pago 24 mesi di contributi.

Il basso costo per me non esiste, o viene pagato in base a quello che dimostra di saper fare oppure niente. non prendo un tirocinante per mandarlo alla posta, lo porto con me in cantiere, al catasto, in comune per fargli vedere come ? la professione. Che poi altri lo facciano ? un problema loro

Ultima cosa, il paragone con gli studi legali non regge.............quindi fammi il favore di fare i tuoi fervorini a chi li merita

Comment

• Font Size
                            i tirocinanti che conosco io, non han mai preso una lira se non alcuni rimborsi spese ed ovviamene tante parole per far pesare anche il fatto che qualcuno ti ha preso a lavorare
                            ok ci sta che non mi devi stipendiare fisso perche' probabilmene sai fare quasi 0 di quel lavoro, ma e' altresi' vero che la mia presenza ti fa risparmiare dei solda che sarebbe carino arrivassero in minima parte alle mie tasche in quanto contribuente di tale risparmio

in 2 parole: sottopagare si, sfruttare no.

Comment

• Font Size
                              beh che dire djcrush quando lo feci io girai diversi studi dove mi proposi come praticante a basso costo nessuno e dico nessuno mi volle e basso costo ti parlo di 2/300.000 lire al mese

Comment

X
                              Working...
                              X