Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ha acceso un mutuo di recente?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    acceso 4 anni fa'

1,3 il fisso
    1 banca

Comment

• Font Size
      io sono una bambocciona ancora a casa con mamm? e pap?

lavoro a tempo indeterminato, cassa integrazione con ore lavorate 35 al mese (quasi a zero ore), prossima alla mobilit? 6 stipendi arretrati... prossima al trasferimento all'estero SPERO!

evviva l'Italiaaaaaa altro che mutuo!
      Last edited by bratz; 25-02-13, 13:42.

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackbass View Post
        Conosco mia madre .... Lavora in banca d'italia... E hanno un mutuo agevolato per i figli dei dipendenti

Inviato tra la Casanova e la Savelli
        non ? che valuta un adozione temporanea?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mrfonzy View Post
          uno dei peggiori non sai quando finirai
          Guarda, per conto mio invece ? il migliore, altrimenti non l'avrei fatto
          A conti fatti nemmeno se me lo prolungassero di 10 anni alla fine andrei a pagare come se fosse stato un fisso e cumunque ? sempre meglio di un affitto

Comment

• Font Size
            Io ho fatto il variabile col tetto massimo, fare solo variabile ? buono come rata ma ? rischiosetto...

In un anno e mezzo ho avuto variazioni di rata di 180 euro
            Capitale 145.000 rata da 620 a 700, a 520

Su capitale maggiore si sentono oscillazioni maggiori, e tra un anno o due possono essere grossi volatili per diabetici
            Io non rischierei

Comment

• Font Size
              Ma le banche danno ancora mutui??

Pensavo che nelle condizioni in cui sono... avessero chiuso i rubinetti

Comment

• Font Size
                se per recente intendi un anno fa io ho fatto la surroga del mutuo passando da un fisso del 5,80% fatto nel 2008 ad un fisso del 2,95% per i primi due anni e i restanti al 3,99% con Banco Popolare meglio di cos? non potevo chiedere direi per un fisso ma era una promozione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fajan 999s View Post
                  Guarda, per conto mio invece ? il migliore, altrimenti non l'avrei fatto
                  A conti fatti nemmeno se me lo prolungassero di 10 anni alla fine andrei a pagare come se fosse stato un fisso e cumunque ? sempre meglio di un affitto
                  il migliore ... tu pensi poi ci vediamo quando i tassi saliranno se te lo allungano di 10 anni paghi 60.000? in pi? se per te ? il migliore contento tu :1:
                  tra l'altro un mutuo del 2009 con un tasso del 1.35% oggi, hai uno spread al' 1,10% +euribor a 3 mesi oppure peggio un euribor a 6 mesi ????
                  nel 2009 non ? che era basso visto che io nel 2011 ho chiuso con 1,60 di spread, il rata costante inganna xch? tu ti convinci che paghi sempre lo stesso importo come un fisso ma alla fine ti fanno la siringa finale

Comment

• Font Size
                    Al tempo feci un calcolo:
                    col fisso le rate erano di circa 600 euro per 360 rate (30 anni)=216000 euro al fronte dei 114000 euro richiesti
                    Con quello attuale pago quasi 505 euro al mese per 300 mensilit? (25 anni)=151,500 euro al fronte dei 114000 euro richiesti
                    216000-151,500 =64500 euro in meno
                    Se mi aumenta di 5 anni il mutuo pagherei 30300 euro in pi?,per cui andiamo a 181800 euro.Se va peggio pagherei altri 5 anni per altri 30300 euro,per cui andremo a 211100 euro.Come vedi anche se alla fine dovessi pagare 35 anni di mutuo (cosa che non credo accadr?),andrei a pagare quasi 5000 euro in meno che non pagando un mutuo a rata fissa...Dimmi se il mio ragionamento ? sbagliato...

Ho scelto questo anche perch? sono sicuro che la rata resta invariata ed abbastanza sostenibile,poco mi importa se dovr? pagare per pi? tempo,piuttosto che buttarli in affitto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fajan 999s View Post
                      Al tempo feci un calcolo:
                      col fisso le rate erano di circa 600 euro per 360 rate (30 anni)=216000 euro al fronte dei 114000 euro richiesti
                      Con quello attuale pago quasi 505 euro al mese per 300 mensilit? (25 anni)=151,500 euro al fronte dei 114000 euro richiesti
                      216000-151,500 =64500 euro in meno
                      Se mi aumenta di 5 anni il mutuo pagherei 30300 euro in pi?,per cui andiamo a 181800 euro.Se va peggio pagherei altri 5 anni per altri 30300 euro,per cui andremo a 211100 euro.Come vedi anche se alla fine dovessi pagare 35 anni di mutuo (cosa che non credo accadr?),andrei a pagare quasi 5000 euro in meno che non pagando un mutuo a rata fissa...Dimmi se il mio ragionamento ? sbagliato...

Ho scelto questo anche perch? sono sicuro che la rata resta invariata ed abbastanza sostenibile,poco mi importa se dovr? pagare per pi? tempo,piuttosto che buttarli in affitto...;)
                      a su questo sono daccordo ma come mutuo e uno dei peggiori
                      xch? se mettiamo caso il tasso sale fino al 9/10% tasso finito puoi allungarlo anche di 15 anni .........

Comment

• Font Size
                        xch? se mettiamo caso il tasso sale fino al 9/10% tasso finito puoi allungarlo anche di 15 anni .........
                        No.... Se hai una postilla ke impedisce l'aumento oltre tot anni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          No.... Se hai una postilla ke impedisce l'aumento oltre tot anni

se non ti allungano gli anni ti aumenta la rata la banca non ci rimette MAI

Comment

• Font Size
                            se non ti allungano gli anni ti aumenta la rata la banca non ci rimette MAI
                            No.....

Last edited by blackbass; 26-02-13, 17:48.

Comment

• Font Size
                              Beh,che te devo d?..Staremo a vedere...A me interessava,come detto prima,sapere che ogni mese la cifra fosse sempre quella e che fosse abbordabile,il resto non m'interessa...

Comment

• Font Size
                                Comunque sia i problemi non li avrei solo io,perch? se il tasso sale per me sale anche per gli altri,che in quel periodo saranno messi in ginocchio dalle pesanti rate del tasso variabile,mentre io sar? pi? tranquillo e oltre al mutuo riuscir? anche a fare qualche spesa per sopravvivere
                                Last edited by fajan 999s; 26-02-13, 19:39.

Comment

X
                                Working...
                                X