Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri, a 29 anni, ho fatto il "big step"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Devilman View Post
    da me ? uguale...
    E se arrivi col cash e chiedi sconto te rimbalzano... (cash inteso che il soldo lo ho pronto... no che li do il nero quello credo lo piglierebbero al volo )
    Quello ci credo, tanto a loro che jie frega? I soldi li prendono cmq.
    Mah...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Sapo117 View Post
      Beh per esempio quando ti svegli la mattina la prima cosa che fai di solito cosa ?...apri la finestra perch? l'aria ? viziata....li non c'? bisogno.

      La moglio poi la mattina la passatina con lo swiffer per togliere le polveri che si depositano....li non si depositano

      Esci dalla doccia la cappa di vapore se hai pressione bassa ogni volta ti intontisci....li non c'? cappa.

      I panni stesi ad asciugare in casa....3 ore sono asciutti

      Sono tante piccole cose che per? sommate fanno la differenza

      Senza contare la cosa pi? importante.

      Anche loro casa su due livelli, quest'inverno zona notte di sopra mai acceso il riscaldamento, zona giorno tenevano 18 gradi, 19 nelle giornate pi? fredde... bollette della luce da 60? 70? ogni 2 mesi....

      Poi certo c'? sempre da entrare e viverci, ma mi dicono prprio che una CasaClima non la capisci fino a quando non la vivi

      ..io direi piu' che altro che queste son tante piccole brutte abitudini che a lungo andare portano il formarsi lungo i muri funghi e muffe derivate da condense...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Torakiky View Post
        Tu e una altra mezza milionata di persone, ecco spiegato certi prezzi...
        Cmq, se devo giudicare dall'invenduto (tanto) che c'?, penso che finora i costruttori abbiano relaizzato delle marginalit? che permettono loro di stare alla finestra senza abbassare i prezzi, altrimenti non si spiega come mai siano ancora cos? alti
        Dipende quanti progetti hanno aperto in questo momento e quanto debito hanno sulle banche. Io sono riuscito a arrivare a un ottimo compromesso perch? sull'immobile era stato fatto un bel finanziamento e lui sta costruendo due lotti da 10 unit? familiari l'uno e sta iniziando a progettare il nuovo lotto consegna 2015. Se non incassa ora non va avanti, e ora come ora se incassa reinveste subito! Mai stare fermi

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by bladeRRunner View Post
          ..io direi piu' che altro che queste son tante piccole brutte abitudini che a lungo andare portano il formarsi lungo i muri funghi e muffe derivate da condense...
          Faccio fatica a seguirti....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Sapo117 View Post
            Faccio fatica a seguirti....

            semplice:

            non aprire le finestre ogni mattina per cambiare l'aria viziata comporta un non abbassamento del quantitativo di umidita' all'interno dell'abitazione,(sballando il rapporto di umidita' relativa)

            a lungo andare cio' porta ad un aumento dell' umidita' assoluta all'interno di ogni singolo ambiente, finche' va' a condensare(da stato gassoso a stato liquido) in un punto freddo....

            pero' questo non e' il caso di "casaclima";In queste tipologie costruttive non ci sono "punti freddi"...

            il problema delle case in polistirolo,e che sono poco "traspiranti" e quindi il vapore acqueo in eccesso si condensa uniformemente sulle pareti e genera muffe e funghi..

            a prescindere che i deumidificatori siano impostati per mantenere un tasso di umidita' relativa idoneo per ogni locale

            ..lasciare asciugare dei panni con le finestre chiuse, non aprire le finestre del wc dopo una doccia calda (a prescindere che l'impianto di riscaldamento e' a bassa pressione ,40 gradi)

            sono cose che non fanno altro che diminuire i tempi per la formazione di condense..

            occhio a non approfittare delle virtu' di casa clima...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ah ecco non ti seguivo perch? tu facevi un ragionamento su una semplice casa coibentata....

              Si si certo ma io sono il primo che quando mi alzer? spalancher? lo stesso le finestre....ma lo far? per abitudine, non necessit?!

              Poi magari a Settembre, far? un UP a questo post e dir? CHEMMERDA la CasaClima .... ma dubito

              Calcolando che ora a Assago vivo in un condominio di 10 anni ( quindi dovrebbe essere recente e fatto "benino" ) ma se il vicino scoreggia lo sento e la casa va tenuta a 23/24 gradi per non sentire freddo....

              UVM

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Torakiky View Post
                Quello ci credo, tanto a loro che jie frega? I soldi li prendono cmq.
                Mah...
                Di sti tempi? Ho dei seri dubbi
                Ma fin che sta bene a loro
                Io avevo visto un loculo... Son andato a parlare... Era gi? piazzata a detta loro... Son passati 10 mesi e ? ancora li....
                La cosa cambiata... ? che se 10 mesi fa offrivo 100... ora ho offerto 80... Subito disponibili... Ancora dicono di no.... Ma inizan ad averne molte sul groppo... Io ho tempo... e loro.... ?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by giovannimetelli View Post
                  ventilazione che marca ti hanno inserito??
                  Giovanni ho guardato proprio ora il capitolato, l'impianto VMC ? DAIKIN

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Complimenti. Ho cambiato casa anche io quando sono andato a vivere da solo (cio?.. ehmm ora solo, l'anno scorso con la morosa :P) e .. cavolo, che differenza
                    L'appartamento ? piccolo, 80mq, ma l'anno scorso ho speso 170 euro di gas in un anno intero, tengo la temperatura a 20? ma ho provato a spegnerla quando sono andato in ferie in inverno, e al ritorno era comunque a 19? senza riscaldamento. E l'anno scorso da noi ha fatto pi? di due metri di neve!

                    Spesa media 60-70 euro di luce ogni 2 mesi, ma li incide il plasma, e tutte le mie diavolerie elettroniche, ma gi? con le luci led (finalmente oggi, nel 2013, fanno una luce "bella", non come 2 anni fa!) dovrei risparmiare qualcosa.

                    Io non so che classe energetica sia casa mia, comunque termocapotto etc etc e... c'? una enorme differenza rispetto ad una casa normale

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      E' anche il mio sogno, per? qui in Liguria i terreni edificabili praticamente non esistono (almeno in citt?); accidenti a voi ed alla pianura...

                      O meglio, quei pochi che esistono ci fanno i soliti megacondomini con le solite tecniche costruttive, niente di pi?, niente di meno...

                      Insomma, era per dire beati voi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Di sti tempi? Ho dei seri dubbi
                        Ma fin che sta bene a loro
                        Io avevo visto un loculo... Son andato a parlare... Era gi? piazzata a detta loro... Son passati 10 mesi e ? ancora li....
                        La cosa cambiata... ? che se 10 mesi fa offrivo 100... ora ho offerto 80... Subito disponibili... Ancora dicono di no.... Ma inizan ad averne molte sul groppo... Io ho tempo... e loro.... ?
                        Mah, intanto son passati 10 mesi...
                        Anch'io avevo puntato un'appartamento per allargarmi, ? 2 anni che ? l?, non si smuovono manco a morire...
                        Magari ci hanno messo qualche appuntato nei pilastri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          complimenti... ? un step che vorrei fare pure io ma non ci riesco!!! maledetta crisi!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X