Originally posted by Torakiky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ieri, a 29 anni, ho fatto il "big step"
Collapse
X
-
per forza...ormai i costruttori ammollano cose che solo due/tre anni fa' erano impensabili....managgia.....a me.....che ho cambiato casa nel momento sbagliato....andando a pagare una casa con i prezzi pre-crisi.....senza tutte le robine che hai citato tu caro Sapo!!!
beato.....te!!
Comment
-
complimenti per la casa di...polistirolo (SE HAI UN CAPPOTTO ESTERNO)
ormai le fan tutte cos? !
paradossalmente, a quanto scrivono e progettano i professionisti, si corrono rischi di condense con st? pacchetti murari esagerati con sp.di cappotti di 12 cm (occhio alle pareti esposte a nord)
potresti essere "esente" in quanto la tua casa essendo in A+ ha l'impinato di rafferscamento a pavimento abbinato ad impianto di deumidificazione a soffitto (occhio alle bollette,saranno alte per i costi delle macchine refrigeratrici sempre a manetta..a meno che sopporti il caldino)...
Comment
-
Se non ricordo male dovrebbe essere 12 cm EPS + 5 cm lana di roccia, e poi all'interno triplo strato con laterizio in mezzo + lana di roccia + lastra secca
Ho dei conoscenti che ci abitano da 2 anni nella versione precedente e mi dicono che hanno cambiato proprio modo di vivere la casa e la vita!
io sono ottimista
Cmq si il raffrescamento ? a pavimento
Comment
-
Originally posted by Sapo117 View PostSe non ricordo male dovrebbe essere 12 cm EPS + 5 cm lana di roccia, e poi all'interno triplo strato con laterizio in mezzo + lana di roccia + lastra secca
Ho dei conoscenti che ci abitano da 2 anni nella versione precedente e mi dicono che hanno cambiato proprio modo di vivere la casa e la vita!
Comment
-
Originally posted by Sapo117 View PostSe non ricordo male dovrebbe essere 12 cm EPS + 5 cm lana di roccia, e poi all'interno triplo strato con laterizio in mezzo + lana di roccia + lastra secca
io sono ottimista
Cmq si il raffrescamento ? a pavimento
cmq...se non la paghi un botto..come all'inizio....(poi in privato mi puoi dire quanto hai speso e che metratura...non sono delle tasse...sono solo un rosicone....come dicevo prima..invidioso insomma)...
cmq...dicevo se non la paghi un botto...e' ovvio che spendendo meno di bollette alla fine vivi meglio....caldo d'inverno....fresco d'estate......senza spendere molto....na libidine....
Last edited by hal1969it; 25-02-13, 14:01.
Comment
-
noi cerchiamo una villettina indipendente...e ci abbiamo messo una pietra sopra (ghghghgh) al poter avere una decente classe energetica
i prezzi diventano disumani
Comment
-
Beh per esempio quando ti svegli la mattina la prima cosa che fai di solito cosa ?...apri la finestra perch? l'aria ? viziata....li non c'? bisogno.
La moglio poi la mattina la passatina con lo swiffer per togliere le polveri che si depositano....li non si depositano
Esci dalla doccia la cappa di vapore se hai pressione bassa ogni volta ti intontisci....li non c'? cappa.
I panni stesi ad asciugare in casa....3 ore sono asciutti
Sono tante piccole cose che per? sommate fanno la differenza
Senza contare la cosa pi? importante.
Anche loro casa su due livelli, quest'inverno zona notte di sopra mai acceso il riscaldamento, zona giorno tenevano 18 gradi, 19 nelle giornate pi? fredde... bollette della luce da 60? 70? ogni 2 mesi....
Poi certo c'? sempre da entrare e viverci, ma mi dicono prprio che una CasaClima non la capisci fino a quando non la vivi
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postnoi cerchiamo una villettina indipendente...e ci abbiamo messo una pietra sopra (ghghghgh) al poter avere una decente classe energetica
i prezzi diventano disumani
Comment
-
Originally posted by Sapo117 View PostBeh per esempio quando ti svegli la mattina la prima cosa che fai di solito cosa ?...apri la finestra perch? l'aria ? viziata....li non c'? bisogno.
Esci dalla doccia la cappa di vapore se hai pressione bassa ogni volta ti intontisci....li non c'? cappa.
I panni stesi ad asciugare in casa....3 ore sono asciutti
Originally posted by Sapo117 View PostLa moglio poi la mattina la passatina con lo swiffer per togliere le polveri che si depositano....li non si depositano
Originally posted by Sapo117 View PostAnche loro casa su due livelli, quest'inverno zona notte di sopra mai acceso il riscaldamento, zona giorno tenevano 18 gradi, 19 nelle giornate pi? fredde... bollette della luce da 60? 70? ogni 2 mesi....
Comment
-
Originally posted by Sapo117 View PostAUSHAUSAHUS vieni a BG DJ, pensa che questo complesso sono 5 unit? di cui una ? la villa terra cielo di testa... e costa circa come un trilocale in centro a MI
me ne frego di fare pi? sacrifici per spostarmi (ed un giorno con i figli)
ma io non lo pago un rene e mezzo un appartamento da 120 mq
fanculo
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostAh ah, ma in che casa vivi (vivevi)?
Magari non so ti aspettavi che dicessi che la casa la puoi portare in vacanza in valigia ...no .... ? ancora umana, non aliena. Per? secondo me ? roba che a lungo andare, unendo i costi bassi alle utilit? , ti fa vivere meglio.
Senza dimenticare il fatto che io non ho mai avuto il terrazzo grande, ora avr? un 2,10 * 7 su cui arrosDir? un sacco di arrosDigini ! My dream come true
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postinfatti noi stiamo cercando a milano nord...
Cmq, se devo giudicare dall'invenduto (tanto) che c'?, penso che finora i costruttori abbiano relaizzato delle marginalit? che permettono loro di stare alla finestra senza abbassare i prezzi, altrimenti non si spiega come mai siano ancora cos? alti
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostTu e una altra mezza milionata di persone, ecco spiegato certi prezzi...
Cmq, se devo giudicare dall'invenduto (tanto) che c'?, penso che finora i costruttori abbiano relaizzato delle marginalit? che permettono loro di stare alla finestra senza abbassare i prezzi, altrimenti non si spiega come mai siano ancora cos? alti
E se arrivi col cash e chiedi sconto te rimbalzano... (cash inteso che il soldo lo ho pronto... no che li do il nero quello credo lo piglierebbero al volo )
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostTu e una altra mezza milionata di persone, ecco spiegato certi prezzi...
per un buco 2x2 mi hanno chiesto 44 mila euro
ahahhaahaha
ahahahaahahhahaaa
a
aahahahahahah
hahahahahahhahahaha
ahaahaha
infatti il cartello "vendesi vari box" ? ancora li
a minchioniiiiii
Comment
X
Comment