Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri, a 29 anni, ho fatto il "big step"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    complimenti la casa clima ? la migliore!!! ottimo investimento!! complimenti sapo.
    impianto geotermico a sonde geotermiche giusto?? ventilazione che marca ti hanno inserito?? gas in quelle case nn lo metteranno mai!!!
    metti il fotovoltaico che nn serve venderla ma ti fa' funzionare casa e cosi sei autonomo al 99 % da tutto!!!
    complimenti ancora... ? il mio sogno arrivare ad avere una casa cosi..
    dato che d'impianto in geotermia e ventilazione ecc.. ne realizzo...

Comment

• Font Size
      Buon per te
      Qui tiran su il naso ancora... anche se hai i soldi non calano..

Comment

• Font Size
        bravo!!!

ps. le piastre a induzione A ME nn piacciono manco un po...le aveva la mia ragazza nnn riuscivo a cucinare -forse colpa del tipo di padella- o nn scaldano o scaldavano troppo -.- ...nel senso che se tipo fai soffriggere l'aglio a "fuoco vivace"...quando ? quasi pronto abbassi al minimo...tempo che perde la temperatura l'aglio ? bruciato -.- ...con quello a gas e stessa padella nn mi succedeva...esempio a caso...

per? mi pare strano,nn dovrebbe essere cosi...nn vorrei che le sue invece che a induzione erano a "resistenza"...ho sto dubbio...l'induzione...se abbassi...campo magnetico si "spegne" e il calore scende...mentre quelle a resstenza hanno "l'inerzia"...nn so se son riuscito a spiegarmi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giovannimetelli View Post
          complimenti la casa clima ? la migliore!!! ottimo investimento!! complimenti sapo.
          impianto geotermico a sonde geotermiche giusto?? ventilazione che marca ti hanno inserito?? gas in quelle case nn lo metteranno mai!!!
          metti il fotovoltaico che nn serve venderla ma ti fa' funzionare casa e cosi sei autonomo al 99 % da tutto!!!
          complimenti ancora... ? il mio sogno arrivare ad avere una casa cosi..
          dato che d'impianto in geotermia e ventilazione ecc.. ne realizzo...
          non voglio dirti una cavolata, devo guardare la scheda tecnica mi sembra VMC Italia ma non sono sicuro.

Si ha una sonda a 40 mt se non sbaglio. E in casa ho il termostato separato per ogni ambiente. Il fotovoltaico lo far? , adesso tutti i soldi che ho li metto per IVA, arredamento e abbassare il pi? possibile l'importo da mutuare.

Sono stato fortunato, un amico ? fornitore di questo costruttore e dopo che ha comprato ? corso da me a fare propaganda ( ? il mio migliore amico praticamente ) ... dopo avere visto 40 appartamenti , alcuni dei quali pi? cari e costruiti di cartone , ho deciso. Ma credo che meglio di cos? non mi potesse andare. :1:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            Quanti mq? A bg?
            Seriate, ma praticamente ? un prolungamento della via Borgo Palazzo , una via centrale di Bergamo. Da casa mia ( dei miei ) che ? centro centro BG, sono 4km scarsi . La via ? a fondo chiuso e davanti ho una scuola edile , quindi week end tranquillo !

Cmq sono 110 e rotti commerciali inclusi i terrazzi, diciamo che calpestabili veri sono 85 abbondanti. In pi? mi raddoppia il terrazzo in ampiezza e diventa un 2,10 * 7 mt.... mica male! il mio sogno del barbecue sul terrazzo si avvera!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cryal View Post
              bravo!!!

ps. le piastre a induzione A ME nn piacciono manco un po...le aveva la mia ragazza nnn riuscivo a cucinare -forse colpa del tipo di padella- o nn scaldano o scaldavano troppo -.- ...nel senso che se tipo fai soffriggere l'aglio a "fuoco vivace"...quando ? quasi pronto abbassi al minimo...tempo che perde la temperatura l'aglio ? bruciato -.- ...con quello a gas e stessa padella nn mi succedeva...esempio a caso...

per? mi pare strano,nn dovrebbe essere cosi...nn vorrei che le sue invece che a induzione erano a "resistenza"...ho sto dubbio...l'induzione...se abbassi...campo magnetico si "spegne" e il calore scende...mentre quelle a resstenza hanno "l'inerzia"...nn so se son riuscito a spiegarmi...
              La mia futura cognatina ha preso anche lei induzione per scelta e si trova benissimo. Mi ha fatto vedere quanto ci mette l'acqua a bollire non ci volevo credere.... 1 minuto scarso.... Cmq ha preso delle pentole apposta ( care ma spettacolari )

Comment

• Font Size
                bravissimo!!!
                tanti auguri ecomplimenti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  bravissimo!!!
                  tanti auguri ecomplimenti
                  Grazie DJ !!!!

Comment

• Font Size
                    Complimentissimi!!

Come antifurto cosa hai messo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sapo117 View Post
                      Seriate, ma praticamente ? un prolungamento della via Borgo Palazzo , una via centrale di Bergamo. Da casa mia ( dei miei ) che ? centro centro BG, sono 4km scarsi . La via ? a fondo chiuso e davanti ho una scuola edile , quindi week end tranquillo !

Cmq sono 110 e rotti commerciali inclusi i terrazzi, diciamo che calpestabili veri sono 85 abbondanti. In pi? mi raddoppia il terrazzo in ampiezza e diventa un 2,10 * 7 mt.... mica male! il mio sogno del barbecue sul terrazzo si avvera!
                      Spettacolo, grande Sapo

Comment

• Font Size
                        Per ora ho nell'impianto gli oscuranti motorizzati centralizzati e il sensore per gli oscuranti dei lucernai sulle camere

Se riesco mi faccio infilare dentro una cosa che con un'applicazione android posso chiuderle se c'? brutto e sono in giro.

Inoltre c'? una cosa che se lascio la pentola sulla piastra a induzione o il forno pronto posso accenderli sempre via smartphone

Poi per? altre funzionalit? non so cosa ci sia....la filodiffusione non la voglio perch? io la musica la ascolto solo davanti alle mie monitor ... cosa altro potrei integrare?
                        Controllo remoto di clima (che immagino ci sia, ma va b?), antifurto e telecamera interna

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JMMY View Post
                          Complimentissimi!!

Come antifurto cosa hai messo?
                          ancora non so, c'? la predisposizione in capitolato ma poi me lo installer? il pap? della mia ragazza. Ha una ditta di Elettroimpianti e far? fare a lui.

Vorrei mettere cmq un combinatore telefonico , anche nei garage.

Suggerimenti?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Controllo remoto di clima (che immagino ci sia, ma va b?), antifurto e telecamera interna
                            Che vantaggio da inserire l'antifurto nella domotica?

Per la telecamera intera ho visto che ci sono dei kit ip cam a prezzi abbastanza contenuti.... anche se in casa ti dir?....boh...secondo te serve? Io la metterei in garage associata a un sistema di taglio laser ad alta precisione.

Cos? quando entra il ladro mi gusto la registrazione del laser che lo fa a fettine

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Cryal View Post
                              bravo!!!

mi sa che aveva piastre alogene che quando le accendi vedi la serpentina tipo queste

Comment

• Font Size
                                Che vantaggio da inserire l'antifurto nella domotica?
                                Usti, adesso non so se viene "inserito nella domotica", ma avere la possibilit? di attivare la telecamera per controllare quando si ? ricevuto un allarme o poterlo disattivare da remoto quando serve, senza dover dare codici in giro, secondo me ha un suo perch?

Per la telecamera intera ho visto che ci sono dei kit ip cam a prezzi abbastanza contenuti.... anche se in casa ti dir?....boh...secondo te serve?
                                2 esempi:
                                1 vedi sopra;
                                2 controlli donna di servizo/baby sitter/Idraulico (e moglie :bdgev

Cos? quando entra il ladro mi gusto la registrazione del laser che lo fa a fettine
                                :bigghtum:

Comment

X
                                Working...
                                X