Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dolori cervicali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    Quello ? sacrosanto.. Ma credo anche che sullo scooter a volte sono pi? teso perch? comunque mi sento meno sicuro.

    Ps. Gayo :giulius:
    ......solo il mercoled?, e oggi ? mercoled?...


    P.S.: scusa per l'altra volta....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sei una checca isterica, mi piaci cos?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Vuoi ridere? A me vengono usando lo scooter piuttosto che la moto.. Una volta di ritorno dal mare, in val trebbia, ho dovuto fermarmi e aspettare che passassero i dolori... Credo che la prima cosa da fare a riguardo sia valutare bene il tipo di casco e la postura in sella.. A volte siamo ben pi? tesi di quanto possiamo immaginare.

        Visto che se ne parla, io con problemi power ai lombari ho fatto qualche seduta dall'osteopata.. Premesso che io sono uno molto scettico e per quanto sembri una cosa a tratti comica, ti consiglio di provare.
        Sullo scooter POTRESTI avere ragione,ma per motivi diversi da quelli che dici:
        in realt? la postura che si assume col collo,in scooter,SE non hai vizi di forma conclamati,non pone particolari problemi,poich? asseconda perfettamente la normale lordosi fisiologica del collo...cosa che non avviene con la moto,se naked e,soprattutto,semimanubriata...
        Di fatto,i dolori al collo causati dallo scooter personalmente mi derivano dalla tensione di guidare PERENNEMENTE come se tutti volessero uccidermi quando,di fatto,ci provano SOLO un paio di volte al mese:1:
        In pratica ? il prezzo che pago per usare lo scooter in ?mbito urbano,sempre allertato su quello che POTREBBE succedere

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mandrake13 View Post
          Ma ti gira anche la crapa a volte?
          No, quello devo dire mai, per fortuna!!!
          In compenso quando ho gli attacchi sono paralizzata a letto...del tipo che mi devono tirare su di peso...


          Originally posted by gtmaster View Post
          Ok,ma i tuoi problemi sono di natura traumatica e,probabilmente,transitoria...
          In ogni caso l osteopatia ti aiuta?
          Transitorio non direi, un incidente l'ho fatto a 13 anni e il secondo nel 2003
          No, purtroppo ? una cosa permanente, i colpi di frusta mi hanno rettilineizzato la famosa curva a "s" di cui parlava Mandrake...e adesso me lo tengo cos? per tutta la vita.
          Se faccio un giro in moto (da zainetta quindi collo spesso piegato) lo patisco, se prendo un colpo d'aria aiuto, etc...
          Sel'osteopatia mi aiuta? Mi ha salvata!!
          Oltre alla palestra e agli esercizi per rinforzare la muscolatura del collo

          Comment


          • Font Size
            #20
            La pimpa ? vecchia come mandrake e GT :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by lucavor View Post
              La pimpa ? vecchia come mandrake e GT :gaen:
              Diciamo che a livello di cervicale sono messa maluccio,questo si

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io chiederei a Mito di aprire la sessione DDG rottami :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mandrake13 View Post
                  Ammazzati merdone :gaen:
                  Il tempo passa per tutti lo sai

                  Nessuno indietro lo riporter? nemmeno noiiiii

                  Gli anni d'oro del grande real.....


                  :-)

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    Sei una checca isterica, mi piaci cos?
                    ....commoss...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by dj crush View Post
                      Il tempo passa per tutti lo sai

                      Nessuno indietro lo riporter? nemmeno noiiiii

                      Gli anni d'oro del grande real.....


                      :-)

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      Il mio ammazzati merdone era a prescindere dall'et?

                      FORZA REAL :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        mah...dipende da tante cose...io direi che la moto non aiuta..ma non e' certo quella che ti riduce il collo a una schifezza...per me fa' molto peggio lo stare davanti al PC per lavoro e non tutto il giorno....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          mah...dipende da tante cose...io direi che la moto non aiuta..ma non e' certo quella che ti riduce il collo a una schifezza...per me fa' molto peggio lo stare davanti al PC per lavoro e non tutto il giorno....
                          Diciamo che quello certo non migliora la situazione....per? non ? quello che provoca i traumi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mandrake13 View Post
                            Diciamo che quello certo non migliora la situazione....per? non ? quello che provoca i traumi
                            be' io i casini piu' grossi li ho avuti per contratture da postura...e conseguente colpetto di aria.....

                            e' ovvio che fare il minatore e' peggio....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              be' io i casini piu' grossi li ho avuti per contratture da postura...e conseguente colpetto di aria.....

                              e' ovvio che fare il minatore e' peggio....

                              Non indago sui COLPETTI che hai ricevuto....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                anche nel mio caso ho la cervicale completamente dritta e continui fastidi... la notte mi sveglio ogni paio d'ore proprio per il dolore che mi viene stando sdraiato.

                                il mio osteopata mi spiegava per? che la maggior parte del problema ? data dal fatto che durante la giornata non sono proprio una persona tranquilla e tendo a contrarre la mandibola.. in effetti ho perennemente i muscoli del collo e i trapezi tirati come corde di violino... a volte al punto che mi si incrocchia la parte ossea e sono dolori a muovermi anche solo un centimetro finche non la sblocco

                                per assurdo andare su moto con i semimanubri mi fa passare il problema forzandomi in una posizione di inarcamento e stretching...

                                quando invece uso le hd per fare viaggi lunghi mi si blocca tutto.

                                a dire il vero mi hanno insegnato anche una serie di esercizi miracolosi... ma sono troppo pigro per mettermi a farli con costanza....
                                Last edited by ace; 20-02-13, 18:47.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X