Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maestri di sci ed esperti sciatori VENITE A ME!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Maestri di sci ed esperti sciatori VENITE A ME!

Allur...

Nella vita mi riescono bene poche cose...

Guidare,ciullare, commerciare e sciare.

Soffermiamoci su quest'ultima cosa.

Ho sempre fatto gare, tutte le domeniche, tutti i sabati, tutte le vacanze (comprese quelle estive) le ho passate sugli sci, tant'? che ad un certo punto ho detto BASTA!
    Avevo circa 17 anni.

Tutti gli anni scio circa 1-2 giorni, non di +... Questa va avanti da circa 8 anni.

Ovviamente la mia attrezzatura ? quella di quando facevo gare... sci selezionati in fabbrica (sempre e solo Rossignol), scarponi extraduri ed extrastretti nonch? extradolorosi.

Domenica, per caso, mi son iscritto ad una gara ove vi erano iscritti anche 15 maestri.

Nella classifica assoluta son arrivato terzo, davanti a me 2 maestri.. e dietro in successione altri 12-13 di loro... ai quali rodeva parecchio er cul

Tutto questo con sci senza sciolina e lamine e scarponi presi a noleggio

Alla fine mi han fatto i complimenti e mi han chiesto come mai nn faccia il maestro..:gaen:

Mi han proposto inoltre di allenarmi e di fare le selezioni.. che poi cmq han agganci e quindi potrebbero avantaggiarmi.

Conviene economicamente??

Infine la domanda + importante...

Vorrei cambiare attrezzatura aggiornando anche il mio modo di sciare.. (cosa secondo loro necessaria).

Avrei pensato a dei rossignol (2013) 9gs radical cascade.

Come sono??

Sn alto 170 e scio con 188.. presumo che le misure sian cambiate... che altezza dorei prenderli??

Ulteriori consigli su attrezzatura??

Grasssie a tutti;D

• Font Size
    ammazza che nano:gaen:....pi? basso di quel terrone di DJ

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      ammazza che nano:gaen:....pi? basso di quel terrone di DJ
      Si dice... "diversamente ALTO":gaen:

Comment

• Font Size
        ah scusa :gaen:

senti, tanto di teNNica di sci io capisco poco (sono un mero argento avanzato :gaen ma ti faccio perdere tempo lo stesso a leggere le mie fregnaccie :gaen:

Gli sci che pensi di prendere gli ho provati e sono una figata....molto stabili in velocit?, pi? li fai correre e meglio li senti.
        Son belli rigidi e se non hai gambe dopo due discese sei cadavere
        Non costassero un millino me li sarei portati a casa :gaen:

Considera queste impressioni da sciatorehandicappatodeluxe

Comment

• Font Size
          1.88 x 1.70? belin io che son basso 1.74 uso 1.70, e quest'anno li ho preso piu' lunghi, l'anno scorso avevo 1.65

Comment

• Font Size
            Fare la selezione sono 90 giorni di corso, devi passare la selezione dove primo giorno ? test di gigante e altri due raggi di curve.
            Non sono consecutivi ma divisi in moduli quindi durano circa un'anno tra teoria e pratica.
            La spesa del corso tra hotel ski-pass trasferte sar? sui 10.000 euro e comunque un p? la devi preparare almeno per i raggi di curva e un p? di allenamento di gigante.
            Gli sci per far gare e quindi anche la selezione devono essere > 185 e con raggio almeno 27 metri.
            Se conviene economicamente non lo s? visto che attualmente ce ne sono tanti e lavori da dicembre a fine marzo.

Adesso visto che sono curioso ti chiedo ma dov'era questa gara e l'et? media dei maestri.

Comment

• Font Size
              beh ma se ha scii vecchietti e non sciancrati ? giusto...quelli nuovi invece van presi pi? o meno della stessa altezza o un po' pi? bassi, poi dipende sempre da che cosa ci deve fare

Poi saran da gigante, mica da slalom :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by mav68 View Post
                1.88 x 1.70? belin io che son basso 1.74 uso 1.70, e quest'anno li ho preso piu' lunghi, l'anno scorso avevo 1.65
                Se vuole fare di gigante deve essere almeno 185. Io scio o con elan 188 o con salomon 186.
                Se invece vuole fare il turista quello che vuole

Comment

• Font Size
                  scusate io sono uno sciatore normale ed uso sci da slalom sono piu' facili in effetti io ho imparato con dei 1.95

Comment

• Font Size
                    Originally posted by red78 View Post
                    Fare la selezione sono 90 giorni di corso, devi passare la selezione dove primo giorno ? test di gigante e altri due raggi di curve.
                    Non sono consecutivi ma divisi in moduli quindi durano circa un'anno tra teoria e pratica.
                    La spesa del corso tra hotel ski-pass trasferte sar? sui 10.000 euro e comunque un p? la devi preparare almeno per i raggi di curva e un p? di allenamento di gigante.
                    Gli sci per far gare e quindi anche la selezione devono essere > 185 e con raggio almeno 27 metri.
                    Se conviene economicamente non lo s? visto che attualmente ce ne sono tanti e lavori da dicembre a fine marzo.

Adesso visto che sono curioso ti chiedo ma dov'era questa gara e l'et? media dei maestri.
                    La gara era ad asiago ed i maestri avevan dai 32-33 anni ai 63

Ovviamente quello che aveva 33 anni mi ha dato 2 secondi ma alla fine, x quel che scio, nn ? male!

Per quel che riguarda le selezioni invece nn c'? modo di farle in 2-3 mesi??? magari allenandosi tutti i giorni.

Abito ad asiago quindi problemi di albergo nn ne ho, skipass farei lo stagionale... Oppure bisogna muoversi x tutta italia??

Sugli sci riesci a darmi qualche info in +??

dovrei rimanere sui 185cm nonostante in giro abbia letto che van presi al max 5 cm + lunghi??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by el_figus View Post
                      Allur...

Nella vita mi riescono bene poche cose...

CENSORED:Guidare,ciullareCENSORED, commerciare e sciare.

Soffermiamoci su quest'ultima cosa.

Ho sempre fatto gare, tutte le domeniche, tutti i sabati, tutte le vacanze (comprese quelle estive) le ho passate sugli sci, tant'? che ad un certo punto ho detto BASTA!
                      Avevo circa 17 anni.

Tutti gli anni scio circa 1-2 giorni, non di +... Questa va avanti da circa 8 anni.

Ovviamente la mia attrezzatura ? quella di quando facevo gare... sci selezionati in fabbrica (sempre e solo Rossignol), scarponi extraduri ed extrastretti nonch? extradolorosi.

Domenica, per caso, mi son iscritto ad una gara ove vi erano iscritti anche 15 maestri.

Nella classifica assoluta son arrivato terzo, davanti a me 2 maestri.. e dietro in successione altri 12-13 di loro... ai quali rodeva parecchio er cul

Tutto questo con sci senza sciolina e lamine e scarponi presi a noleggio

Alla fine mi han fatto i complimenti e mi han chiesto come mai nn faccia il maestro..:gaen:

Mi han proposto inoltre di allenarmi e di fare le selezioni.. che poi cmq han agganci e quindi potrebbero avantaggiarmi.

Conviene economicamente??

Infine la domanda + importante...

Vorrei cambiare attrezzatura aggiornando anche il mio modo di sciare.. (cosa secondo loro necessaria).

Avrei pensato a dei rossignol (2013) 9gs radical cascade.

Come sono??

Sn BASSO 170 e scio con 188.. presumo che le misure sian cambiate... che altezza dorei prenderli??

Ulteriori consigli su attrezzatura??

Grasssie a tutti;D
                      Ok...ora con modifiche del caso possiamo procedere :gaen:

Comment

• Font Size
                        Avevo circa 17 anni.

Sn alto 170
                        Esattamente questi in questa misura

Provati domenica... Fenomenali

Comment

• Font Size
                          La gara era ad asiago ed i maestri avevan dai 32-33 anni ai 63

Ovviamente quello che aveva 33 anni mi ha dato 2 secondi ma alla fine, x quel che scio, nn ? male!

Per quel che riguarda le selezioni invece nn c'? modo di farle in 2-3 mesi??? magari allenandosi tutti i giorni.

Abito ad asiago quindi problemi di albergo nn ne ho, skipass farei lo stagionale... Oppure bisogna muoversi x tutta italia??

Sugli sci riesci a darmi qualche info in +??

dovrei rimanere sui 185cm nonostante in giro abbia letto che van presi al max 5 cm + lunghi??
                          No, di solito le selezioni vengono fatte ad aprile-maggio e fino all'anno successivo non finisce il corso. Si f? un paio di settimane di sci estivo, un paio di teoria in aula e poi si riprende lo sci in autunno e ancora teoria fino ad arrivare all'esame finale a marzo-aprile.

Dipende in che regione lo vuoi fare e dove organizzano i moduli.

Gli sci da gigante per le gare hanno norme fisi precise...altezza, raggio sciancratura ecc...
                          Vuoi un'esempio? Qui ci sono alcuni modelli, guarda quelli sopra i 185 con scritto GS FIS: SCI RACING FIS 2013 : Ornello Sport, Negozio online

Vendeno alla gara probabilmente molti maestri sono un p? arrugginiti nei pali visto che magari fanno spazzaneve tutto il giorno e tu probabilmente hai usato uno sci race carver con il quale ? pi? facile fare pali comunque bravo lo stesso.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Esattamente questi in questa misura

Provati domenica... Fenomenali
                            sar? una caratteristica dei fermoni in moto...andare forte con gli sci
                            :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dj crush View Post
                              sar? una caratteristica dei fermoni in moto...andare forte con gli sci
                              :gaen:

io sono una eccezione....

sono fermo in moto e ANCHE con gli sci !!!

Comment

X
                              Working...
                              X