Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come non pagare il canone Rai

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ric_ View Post
    La prima parte ? vera, quindi ovviamente se hai una tv devi pagare.

Non capisco la seconda parte
    Si rif? al famoso detto "se sei onesto non hai nulla da temere"
    Poi ti fai un giretto su google e trovi migliaia di casi di gente finita nelle grinfie di equitalia (cartelle pazze) che hanno passato anni di inferno con pignoramenti etc etc finite poi in un nulla di fatto (ma con tutti i casini annessi e connessi)

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      Si rif? al famoso detto "se sei onesto non hai nulla da temere"
      Poi ti fai un giretto su google e trovi migliaia di casi di gente finita nelle grinfie di equitalia (cartelle pazze) che hanno passato anni di inferno con pignoramenti etc etc finite poi in un nulla di fatto (ma con tutti i casini annessi e connessi)
      Si, avevo capito

E' il cercare di aggirare il canone che non condivido:

Mi da l'impressione che, visto che i controlli non sono severi sia legittimo evadere.

Poi ci si lamenta che si fa del terrorismo fiscale, che le imposte sono troppo alte, Equitalia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ric_ View Post
        Si, avevo capito

E' il cercare di aggirare il canone che non condivido:

Mi da l'impressione che, visto che i controlli non sono severi sia legittimo evadere.

Poi ci si lamenta che si fa del terrorismo fiscale, che le imposte sono troppo alte, Equitalia...
        La cosa che contesto al canone ? che alla fine ? un bollo invece di un servizio
        Io personalmente non guardo mai la rai perch? dovrei pagare un servizio di cui non usufrisco?
        Sarebbe come dover pagare sky anche se non hai la parabola ti pare corretto?
        Soprattutto per pagare gente che personalmente reputo anche piuttosto scarsina a livello lavorativo .... paghiamo giurato da 40 anni e non ? ancora riuscito a coniugare un congiuntivo nel modo corretto.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by schwarz View Post
          La cosa che contesto al canone ? che alla fine ? un bollo invece di un servizio
          Io personalmente non guardo mai la rai perch? dovrei pagare un servizio di cui non usufrisco?
          Sarebbe come dover pagare sky anche se non hai la parabola ti pare corretto?
          Soprattutto per pagare gente che personalmente reputo anche piuttosto scarsina a livello lavorativo .... paghiamo giurato da 40 anni e non ? ancora riuscito a coniugare un congiuntivo nel modo corretto.....
          Si pu? discutere sul fatto che sia pi? o meno "corretta", si pu? essere d'accordo o meno sulla qualit? dei programmi, ma che piaccia o no, fino a quando la regola ? questa si deve pagare.

Non possiamo mica decidere noi cosa o quanto pagare.

Se fai 5000 km all'anno in macchina paghi solo un quarto del bollo auto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            lo so bene, ma finisce alla rai!

e' come se qualcuno qui dentro andasse a mignotte, e poi mandasse il conto a me: "l'apparecchio" adatto per andare a mignotte lo detengo, ma qui non se ne vedono!

capisco se il canone fosse suddiviso in qualche modo anche con le altre emittenti, ma venire a chiedermi dei soldi per l'unica che non c'e' modo di vedere decentemente... e' tipico italiano.

come detto il canone qui e' gia' pagato, e non va pagato per ogni singolo apparecchio... almeno, mi pare...
            la rai ? di propriet? dello stato...

Comment

X
            Working...
            X