Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amazon...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Amazon...

ha perso un cliente e spero vivamente che ne perda milioni.

Perch? ?

Leggete qua: Amazon - Sfruttamento dei lavoratori

In Germania la prima rete della televisione pubblica (ARD) ha mandato in onda un'inchiesta sulle condizioni di lavoro ed i metodi agghiaccianti usati nei centri logistici/di smistamento in Germania.

Roba da gestapo; che i dirigenti di Amazon responsabili di tale vergogna si fottan0 e spendano i milioni che guadagnano in chemioterapia.

Stesso destino si meritano i politici tedeschi ed in particolare gli amministratori dell'Assia (CDU [destra], tanto per cambiare) che hanno permesso a multinazionali senza scrupoli come Amazon, di sfruttare le persone in questo modo in nome del loro profitto, legiferando in modo sbagliato e chiudendo entrambi gli occhi sulle continue violazioni commesse.

• Font Size
    vergogna che ci siano aziende che in barba a tutto vedano solo il profitto come unica missione costi quel che costi....e vergogna anche ai governi,che in nome della globalizzazione e della crisi consentono questo senza nessun tipo di controllo,anzi in alcuni casi favorendo con il concetto,meglio di non aver lavoro e' meglio il contratto precario,che ha portato al progressivo smantellamento della tutela dei giovani che cos? non hanno nessuna possibilita' di programmarsi il futuro e staccarsi dalle famiglie....hanno fatto passare il peggio,come il meglio possibile........e i risultati sono che anziche' favorire l'ingresso nel mondo del lavoro(come si era paventato con la legge biagi,in italia con l'appoggio di alcuni illuminati del pd)si hanno giovani a casa e giovani che lavorano a tempo determinato,con paga oraria ridicola ...un successone........brucche

Comment

• Font Size
      ?Non ? Amazon che ha creato questa macchina?, ha concluso il quotidiano conservatore, ?ma la politica tedesca. Essa ha permesso che in Germania si affermasse il modello del lavoro stagionale cinese. E pu? anche fare in modo di trovare i meccanismi per cambiarlo di nuovo, a partire da oggi?.

e brava la culona inchiavabile....

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ?Non ? Amazon che ha creato questa macchina?, ha concluso il quotidiano conservatore, ?ma la politica tedesca. Essa ha permesso che in Germania si affermasse il modello del lavoro stagionale cinese. E pu? anche fare in modo di trovare i meccanismi per cambiarlo di nuovo, a partire da oggi?.

ecco il governo e' responsabile........detto fatto.........dunque aziende che si sentono legittimate e tutelate in certi comportamenti.......che tristezza.....brucche

Comment

• Font Size
          Di fatto ne perdon pochi clienti...
          perche il loro prezzo ? basso... come molta aktra roba in giro per l'europa... e il prezzo ? basso anche per ste storie...
          lo scandalo comunque monta per le condizioni di cobtorno.... o meglio i commenti li ho sentiti su quello....

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post

vedrai alle prossime elezioni.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Di fatto ne perdon pochi clienti...
              perche il loro prezzo ? basso... come molta aktra roba in giro per l'europa... e il prezzo ? basso anche per ste storie...
              lo scandalo comunque monta per le condizioni di cobtorno.... o meglio i commenti li ho sentiti su quello....
              Secondo me invece ce ne lasciano tanti e comunque lo spero.

In Germania i lager targati Amazon stanno avendo un'eco enorme; non ? una cosa socialmente accettabile e qui giustamente sono piuttosto sensibili su questi temi.

Comunque sia in Europa si riesce a comprare on line anche senza dover utilizzare Amazon; in Italia ad esempio per i libri la Feltrinelli fornisce un ottimo servizio a prezzi competitivi.

La convenienza dei negozi on line non si basa sullo sfruttamento delle persone il cui costo, considerato il livello di inquadramento basso per le mansioni di cui si parla, incide poco sul prezzo finale.

Amazon ? un'azienda globale e sono i suoi volumi di vendita ed una piattaforma di vendita moderna e ben fatta ad avvantaggiarla sul resto; non ha bisogno di sfruttare le persone e di trattarle come si faceva nei campi di concentramento per fare dei bei profitti.
              Per tacere del fatto che la sua efficienza logistica dipende in larga parte dalle infrastrutture pubbliche che sfrutta; non a caso in Europa ha base in Germania.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gluca View Post

In Germania i lager targati Amazon stanno avendo un'eco enorme; non ? una cosa socialmente accettabile e qui giustamente sono piuttosto sensibili su questi temi.

Comunque sia in Europa si riesce a comprare on line anche senza dover utilizzare Amazon; in Italia ad esempio per i libri la Feltrinelli fornisce un ottimo servizio a prezzi competitivi.

La convenienza dei negozi on line non si basa sullo sfruttamento delle persone il cui costo, considerato il livello di inquadramento basso per le mansioni di cui si parla, incide poco sul prezzo finale.

Amazon ? un'azienda globale e sono i suoi volumi di vendita ed una piattaforma di vendita moderna e ben fatta ad avvantaggiarla sul resto; non ha bisogno di sfruttare le persone e di trattarle come si faceva nei campi di concentramento per fare dei bei profitti.
                Per tacere del fatto che la sua efficienza logistica dipende in larga parte dalle infrastrutture pubbliche che sfrutta; non a caso in Europa ha base in Germania.
                In Italia nell'informatica la gente compra dai vat player che evadono l'IVA e fanno porcate assurde facendo chiudere le realt? oneste e nessuno muove un dito e/o sapendolo si preoccupa di smettere di farlo...

E credi che smettano di comprare da amazon per una cosa del genere? Almeno quanto la gente smette di volare con Ryanair perche fa contratti al personale in Irlanda per pagare meno tasse.

Non gliene frega una bega a nessuno, la gente vuole spendere poco...il resto chissenefrega

Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina

Comment

• Font Size

In Italia nell'informatica la gente compra dai vat player che evadono l'IVA e fanno porcate assurde facendo chiudere le realt? oneste e nessuno muove un dito e/o sapendolo si preoccupa di smettere di farlo...

E credi che smettano di comprare da amazon per una cosa del genere? Almeno quanto la gente smette di volare con Ryanair perche fa contratti al personale in Irlanda per pagare meno tasse.

Non gliene frega una bega a nessuno, la gente vuole spendere poco...il resto chissenefrega

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mitoz! View Post

da un certo punto di vista hai ragione.....la gente se ne frega.........pensiamo a quanti bambini muoiono in africa e il mondo va avanti nell'indifferenza.......ma la denuncia quella non ce la possono togliere,e anche se la gente se ne frega,auspichiamo che nel mondo ci sia ancora qualcuno che si ribella ad una condizione di lavoro e che magari porti questa protesta ad un livello talmente alto da far s? che il governo che accetta queste situazioni,tolga gentilmente il disturbo......ma forse poi mi sveglio tutto sudato.brucche

Comment

• Font Size
                      Probabilmente siete pi? realisti di me.

Quando per? ognuno pensa egoisticamente ed in modo miope solo al proprio tornaconto ignorando questi abusi mi pare che non ci sia limite al che tali fenomeni si estendano a tutti i settori e livelli colpendo tutti...

Mi pare che sia lo stesso egoismo che muove il capitalismo pi? sfrenato che per? ha come obbiettivo finale il monopolio, od in altri termini distruggere la concorrenza; in termini sociali si traduce in legge della giungla.

Siamo proprio sicuri che sia questa la direzione giusta ?
                      Io non credo proprio.

Comment

• Font Size
                        Probabilmente siete pi? realisti di me.

Quando per? ognuno pensa egoisticamente ed in modo miope solo al proprio tornaconto ignorando questi abusi mi pare che non ci sia limite al che tali fenomeni si estendano a tutti i settori e livelli colpendo tutti...

Mi pare che sia lo stesso egoismo che muove il capitalismo pi? sfrenato che per? ha come obbiettivo finale il monopolio, od in altri termini distruggere la concorrenza; in termini sociali si traduce in legge della giungla.

Siamo proprio sicuri che sia questa la direzione giusta ?
                        Io non credo proprio.
                        qualsiasi sistema, portato all'estremismo...? sbagliato

Comment

• Font Size

Mi spiego meglio (ieri ero in cantiere col cell):

i prezzi sono vantaggiosi per i metici da te elencati ma IO (e credo anche te) ho sentito le "lamentele" + per le condizioni da LAGHER e non per il fatto che risultino mal pagati o altro.
                          Il che fa capire a che livello siamo... Se non fosse uscita la storia dei LAGHER l'opinione pubblica la avrebbe presa in modo diverso.
                          Sul fatto poi che in cruccolandia si sian sputtanati a motore ci sta. Ma di fatto Amazon DE vende di tutto (ci ho preso pure le gomme e me le son fatte montare da un turco segnalatomi da loro) e se molti lo elimineranno preferendo altro... Molti altri continueranno a fornirsi da loro!
                          I libri ti testo che stan usando sia la mia ragazza si a mia sorella da li arrivano... Reperibili e a prezzo... Anche se son testi universitari in lingua originale...
                          Se poi pensi che ieri era il giorno della tolleranza.... Il servizio sul puls4 di ieri sera era un buon spaccato di comprensione... Anche se a te credo basti uscir dalla porta di casa

Comment

• Font Size
                            Non ? un problema di salario basso, sebbene pare lo fosse in maniera sconcia.

C'? una profonda disonest? di fondo unita ad un'inaccettabile (per i tedeschi e spero per tutti gli europei) irresponsabilit? sociale motivata dal pi? becero degli interessi: profitto economico a spese di esseri umani, come noi.

E' questo secondo me che colpisce; i salari decurtati in modo truffaldino facendo firmare documenti in tedesco a gente che di tedesco non sa una parola, le condizioni insensatamente vessatorie per cui se il trasporto organizzato dall'azienda ? in ritardo, la paga dell'incolpevole lavoratore viene decurtata in proporzione, neanche fosse colpa sua.

Ammassare all'inverosimile persone in spazi angusti, controllarle con metodi da campo da concentramento (in Germania hanno ricordi molto chiari in materia), licenziare le persone che non accettano di essere trattate come bestie, minacciare chi vuol ricorrere al sindacato, ecc. sono comportamenti impensabili ed inammissibili in Germania ed in Europa.
                            I tedeschi e spero non solo loro, han ben capito il contesto in cui questa vicenda si sviluppa: un gruppo multinazionale in piena salute economica e finanziaria, invece di ridistribuire/condividere i profitti con chi lavorando duramente ne contribuisce al successo, si comporta da vero e proprio aguzzino.

C'? poi un aspetto, secondo me, che si lascia intuire tra le righe: il razzismo mostrato dai vari cerberi, a tutti i livelli; visto che tutti quelli che venivano sfruttati erano stranieri, seppur in buona parte europei, mentre gli aguzzini...

Per quanto ho capito, qui la legislazione ? molto diversa dalla nostra, le leggi di cui Amazon ha approfittato dovevano servire ad aiutare le aziende in crisi a superare le difficolt? contando sulla flessibilit? dei lavoratori e sul loro supporto all'azienda ed alla sua politica industriale nei momenti bui...

Interessante notare che la critica al sistema ed alla legislazione venga dalla FAZ che ? un giornale mooolto conservatore.
                            Mi viene da pensare che il marcio sia davvero tanto ed anche molto evidente...

Detto ci? ? probabile che molti continueranno come niente fosse a servirsi di Amazon, ma spero che in tanti altri la invitino a:

[YOUTUBE]qAdPL1u2z3A[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              Gluca.... la legislatura ovviamente non la conosco.... ma situazioni strane ne ho viste.... e proposte a cazum ne ho avute pure io... parlando oggi ho sentito altre idee... forse devon solo pensarci su.... di mio forse ho trovato altro oltre amazon...

Comment

X
                              Working...
                              X