Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiedo opinioni ai DDG-ENITORI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chiedo opinioni ai DDG-ENITORI

Abbiamo un problema con la bimba di ormai 3anni e mezzo...
    ? manesca!
    Noi abbiamo sempre punito certi atteggiamenti ma la cosa non cambia..
    Oggi ? tornata dall'asilo in compagnia di una lettera della scuola in cui ci chiedono di intervenire perch? la situazione sta diventando difficile da gestire..

Qualche genitore con pi? comprovata esperienza pu? darmi qualche idea/consiglio?

• Font Size
    figlia unica?

Comment

• Font Size
      Figlia unica e nipote unica di entrambe le famiglie..

Vizi vomitevoli, coccole sfrenate...
      Quando sbotto e le do delle patte nel culo divento "padre manesco"

Comment

• Font Size
        Originally posted by bandit77 View Post

Sbaglio ha dirti una cosa del genere ma anch'io da bimbo ero un p? "allegro" coi compagni...mia madre me ne diede cos? tante che... sono diventato un angelo..
        Non ? cosa buona ma due ceffoni che si ricordano funzionano sempre..

Comment

• Font Size

quando son troppe fanno male, cerca di essere piu' severo, anche a costo di disaccordi con la mamma...

Comment

• Font Size
            Originally posted by mav68 View Post
            quando son troppe fanno male, cerca di essere piu' severo, anche a costo di disaccordi con la mamma...
            A quanto pare io sono l'unico severo.. a me da piccolo han dato tanti scappellotti le suore che ancora mi gira la testa..
            Mamma e nonne mi riprendono quando lancio le mani sul piccolo culetto, ma a me non sembra ci sia altro modo.. quando faccio cosi mi obbedisce..

Per? non mi piace l'epiteto di manesco e quindi mi trattengo il pi? possibile..

Comment

• Font Size
              occhio bandit che i bambini imparano dagli adulti
              anche io son seguace della scuola "uno sculaccione ben dato non fa mai male..." ma occorre trovare altre strade per le loro punizioni perch? se no associano la parola punizione a sculaccione e anche loro, nel loro piccolo, quando devono "punire" i compagni di gioco, a loro volta, sculacciano o meglio fanno girare le mani...
              di solito i secondi sono i peggiori sotto questo punto di vista (ho il terrore per la mia a settembre quando va all'asilo: randella con quelle manine il fratello pi? grande che ? un piacere ) proprio perch? hanno anche i fratelli maggiori come "esempio"
              devi trovare il tuo equilibrio... e il suo e ti assicuro che non ? affatto facile...

Comment

• Font Size
                Fr?...sul sederotto danni non fai, basta che non metti forza fregatene di quello che dicono...ma cerca di non esagerare. dev'essere l'ultima risorsa.
                E' in'et? in cui c'? poco che funzioni, ma di sicuro castighi e punizioni che riguardino giocattoli, giochi, tv ecc pian piano funzionano.
                Vedrai che la cosa poi passa da se...anche Marta ha queste tendenze, all'asilo erano problemi ora si limita a difendersi...e a difendere sua sorella (PS per il forum: Marta ? la piccola...).
                Porta pazienza...

Comment

• Font Size
                  Guarda...secondo me sono fasi.
                  Aurora era una puccia. Al nido ha sempre preso le botte da tutti/e.
                  Quando ha cominciato l'asilo ? cambiata dal giorno alla notte e d ha cominciato a rifarsi dei soprusi.
                  Un periodo ? diventata abbastanza manesca.

Ma anche a casa..ad esempio quando era nervosa/stanca si sfogava con pizzicotti.

Un paio di volte io le ho restituito il "favore"....ovviamente le ho fatto male ed ha pianto.
                  Ora non mi pizzica pi?.

Ripeto per?: non esistono regole...secondo me sono fasi.

Comment

• Font Size
                    prova comunque a parlare....mettiti in ginocchio o dove pu? guardarti allo stesso livello visivo e parlale in modo tranquillo cercando di capire perch? si arrabbia ed in generale cosa prova stando li....

le sculacciate - per me - vanno solo dati sul momento mai dopo perch? fino ad una certa et? non hanno sempre la capacit? di capire che le 2 cose sono collegate. Indi o la becchi sul fatto (ed in ogni caso ci dev'essere motivo) o altrimenti l'unica e parlarle e cercare di capire...senza arrabbiarsi o altro.

Comment

• Font Size
                      A quanto pare io sono l'unico severo.. a me da piccolo han dato tanti scappellotti le suore che ancora mi gira la testa..
                      Mamma e nonne mi riprendono quando lancio le mani sul piccolo culetto, ma a me non sembra ci sia altro modo.. quando faccio cosi mi obbedisce..

Per? non mi piace l'epiteto di manesco e quindi mi trattengo il pi? possibile..
                      mi intrometto perch? padre di figlio unico, nonch? unico nipote

non ti posso dare consigli sul fatto che sia manesca, il mio le ha sempre prese tant'? vero che a volte lo "scuotiamo" a farsi rispettare... e ha 10 anni.

Per? ti esorto a non viziarla ... le nonne DEVONO STARE MUTE, e se non lo fanno tu ti devi imporre.
                      Se anche tua moglie gli lascia fare quello che vuole, gli devi parlare .... un bimbo viziato non giova a nessuno, tantomeno a se stesso i capricci vanno stroncati, con le buone e anche con le meno buone, senza esagerare.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        Non ? cosa buona ma due ceffoni che si ricordano funzionano sempre..
                        Sacre parole....fatti valere...servono sempre due pizze fatte bene...son servite a te, a me ed a tanti altri nel forum...

Comment

• Font Size
                          Un ceffone a 3 anni e mezzo mi pare esagerato.Una sculacciata gi? ? diverso.
                          Io penso che punirla togliendole le cose a cui tiene di pi? pu? essere una soluzione...anche se dopo 5 minuti gi? ha dimenticato il motivo della punizione.Anche le maestre dell'asilo devono collaborare,non fare una semplice letterina da consegnare ai genitori.
                          Mi sento cmq di dar ragione a Desmoone....sono fasi della crescita che alcuni bambini passano.

Comment

• Font Size
                            Due sculaccioni ogni tanto ci vogliono....

Per? se proprio vuoi che capisca devi darle delle punizioni ogni volta che si comporta in questo modo: toglierle dei giochi o limitare il tempo davanti alla TV.
                            Sgrida i nonni minacciando di non portarla pi? da loro che sono quelli che fanno i danni maggiori ma soprattutto devi avere l'appoggio di tua moglie altrimenti e tutto inutile!

Comment

• Font Size
                              Abbiamo un problema con la bimba di ormai 3anni e mezzo...
                              ? manesca!
                              Noi abbiamo sempre punito certi atteggiamenti ma la cosa non cambia..
                              Oggi ? tornata dall'asilo in compagnia di una lettera della scuola in cui ci chiedono di intervenire perch? la situazione sta diventando difficile da gestire..

Qualche genitore con pi? comprovata esperienza pu? darmi qualche idea/consiglio?
                              inkia..non ? che si chiama Greta??....
                              perch? oggi mia figlia ? rientrata con 2 occhi neri.....

a parte gli scherzi....non mi va di giudicare perch? non sono io il preposto...

ma si dice che i bimbi sono lo specchio della famiglia.....lungi, ripeto, da me da giudicare il tutto....
                              capisco che ci sia il bimbo vispo o meno.....ma le mani ? un'altro capitolo...
                              magari vi sfugge qualcosa????

lo ripeto per non essere frainteso...non voglio giudicare.....da padre a padre...

Comment

X
                              Working...
                              X