Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazioni e liquidazioni sinistro......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assicurazioni e liquidazioni sinistro......

    a seguito dell'incidente occorsomi in moto il 3 aprile 2011,ho attivato dopo un anno la richiesta danni,tramite la mia compagnia e parallelamente,avendo stipulato una polizza infortuni conducente,ho dato corso alla pratica anche con la mia assicurazione.....poi ho anche chiesto i danni per la moto.......ora la mia assicurazione mi ha gia' visitato 2 volte e ora e' in possesso della chiusura da circa 5 gg e vedremo se mi richiamano ad un'ulteriore visita o mi liquidano.....l'assicurazione della controparte mi ha invitato ad una visita presso un loro medico legale il 7 marzo,a seguito della chiusura con postumi che avevo inviato anche a loro.sentito il mio avvocato e manifestandogli soddisfazione per la convocazione,mi ha subito detto che una visita non comporta per forza che ci sia il riconoscimento e la relativa liquidazione,ma che probabilmente ci sara' da tribolare........ora io vi chiedo ma vi sembra regolare???a tuttoggi non so quando verro' liquidato .......vabbe' la pazienza e' la virtu' dei forti,ma forse e' per questo che la menano tanto,cosi' la perdi e diventi debole........scusate la sfogo e vi auguro una buona serata italiana...........brucche

  • Font Size
    #2
    Originally posted by brucche View Post
    a seguito dell'incidente occorsomi in moto il 3 aprile 2011,ho attivato dopo un anno la richiesta danni,tramite la mia compagnia e parallelamente,avendo stipulato una polizza infortuni conducente,ho dato corso alla pratica anche con la mia assicurazione.....poi ho anche chiesto i danni per la moto.......ora la mia assicurazione mi ha gia' visitato 2 volte e ora e' in possesso della chiusura da circa 5 gg e vedremo se mi richiamano ad un'ulteriore visita o mi liquidano.....l'assicurazione della controparte mi ha invitato ad una visita presso un loro medico legale il 7 marzo,a seguito della chiusura con postumi che avevo inviato anche a loro.sentito il mio avvocato e manifestandogli soddisfazione per la convocazione,mi ha subito detto che una visita non comporta per forza che ci sia il riconoscimento e la relativa liquidazione,ma che probabilmente ci sara' da tribolare........ora io vi chiedo ma vi sembra regolare???a tuttoggi non so quando verro' liquidato .......vabbe' la pazienza e' la virtu' dei forti,ma forse e' per questo che la menano tanto,cosi' la perdi e diventi debole........scusate la sfogo e vi auguro una buona serata italiana...........brucche
    cambia legale

    1) hai fatto una visita medico legale di parte?...se si ...e dopo la visita del medico legale della controparte e passati circa 3 settimane ti dovrebbe arrivare una proposta di liquidazione.....se non soddisfa si pu? fare un c.t.u. legale per dirimere la questione dei punti di invalidit? assegnati.

    2) se non formulano una proposta entro i tempi previsti. , mandi R/R alla sede legale delle 2 assicurazioni intimando una proposta di risarcimento da formulare entro 15gg pena la segnalazione all' isvap dell accaduto.

    3) i danno moto ( se hai ragione rientrano anche i danni a casco giubbotto occhiali cellulare etc avvenuti nel sinistro ) sono liquidabili immediatamente dopo visione della moto da parte del perito. senza aspettare la liquidazione del danno biologico.

    4 ) all avvocato non devi pagare nulla di tasca tua in quanto viene pagato direttamente dall assicurazione della controparte r/c ( lo vedrai evidenziato nella proposta di liquidazione della compagnia) ..per l 'assicurazione infortuni chiedi prima..ch emagari per far 2 telefonate ti chiede il 10% dell'importo liquidato..

    p.s. ma la polizza infortuni...? in tabella aniia o inail ?..perch? cambiano i tipi di risarcimenti.
    p.p.s---ci vuol pazienza in queste cose......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mboh.... quando il camion mi ha schiacciato in moto, ed ? successo a giugno, ho chiuso la pratica a fine ottobre... a novembre visita medico-legale, a dicembre l'assicurazione mi ha liquidato.

      Ti parlo di contusioni multiple e collarino!

      Comment

      X
      Working...
      X